• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 29 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 431
    L'avatar di Duccio

Riferimento: LAVORO: Meringolo

Se te la cavi con l'inglese ti consiglio gli articoli... alla fine sono poche pagine e a meno che uno proprio abbia fatto alle superiori un'altra lingua... secondo me sono fattibili e anche molto piu' interessanti di un manuale....
    Senno' io ho scelto il manuale della valutazione della dallago che e' utile per la prova finale perche' ti fornisce degli strumenti per approcciarti al progetto che va svolto nella parte pratica della prova finale....
    Il libro delle dipendenze sociali e' secondo me quello piu' interessante... lunghetto ma bello... infatti non avessi gia' preso quello della valutazione avrei fatto l'altro... Ti consiglio comunque di dare un'occhiata in libreria ai manuali prima di sceglierli almeno per farti un'idea

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Io ho scelto il libro delle dipendenze sociali e devo dire che è davvero bello e interessante! Nel frattempo rinnovo la domanda: visto che ultimamente non ho seguito le lezioni ha iniziato vero a parlare del lavanco??

grazie x le info.. darò sicuramente uno sguardo in libreria. ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di hopehope

Dunque dunque, il Brown l'ho fatto.

Ho visto che negli appunti c'erano anche i riassunti del Lavanco dei primi 3 capitoli ma ora non ci sono più

Qualcuno ha materiale sul Lavanco o sui libri a scelta?

L'avatar di Duccio

A parte che ci sono ancora.... Comunque il lavanco e' piuttosto semplice e quei riassunti molto anzi troppo schematici...Inoltre all'appello scorso la meringolo ha detto di sfatare il mito che gli ultimi due capitoli non li chiede... infatti molte domande erano su quelli...e sui metodi.. Quindi non fate l'errore di saltare quelle cose...

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

scusate qualcuno mi potrebbe gentilmente dare la mail della professoressa moscardi (del seminario meringolo)??? grazie mille!!!

Partecipante Assiduo

sul brown ci sono tantissimi esperimenti..ma vanno ricordati tutti?quali sono i più importanti?impossibile ormai per il 12..

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Oggi si tiene il primo appello di quest'esame...se qualche opsiano sarà presente e vuole riportare impressioni sul compito è ben accetto
    thanks
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

Partecipante

n bocca al lupo a tutti quelli che oggi daranno l'esame!

Ciao!Mi aggrego anch'io alle altre domande...qualcuno ha dato l'esame ieri?Se sapete più o meno quali argomenti sono più toccati e quanto va nello specifico..giustamente come ha detto Giovanna56 è impossibile ricordarsi tutti gli esperimenti del Brown,sono milleeeeeeee!!!!!!!
    Poi scusate una domanda che va al di là dell'esame della Meringolo in sè,ma se ci si presenta agli esami e ci si ritira dopo 10 minuti (credo sia quello il tempo massimo) ci possiamo ripresentare all'appello successivo o no?

L'avatar di Duccio

Nel 99 per cento dei casi qualora si risponde presente all'appello l'esame e' sostenuto e quindi in caso di bocciatura non ci si puo' presentare all'appello precedente....

Partecipante

A quanto ho sentito dire l'esame è complesso solo 5 domande erano chiuse,il resto aperte....bo se sapete su cosa punta la professoressa...non so da che parte rifarmi...help!

L'avatar di Duccio

Piu' o meno sono una cinquantina di domande aperte... quasi tutte aperte... ce ne possono essere 4...5.. chiuse.... In genere sono domande di ragionamento... ti chiede di fare un esempio pratico della teoria...o ti chiede una riflessione critica... Poi due domande aperte sul libro a scelta (le uniche che penalizzano nel voto se non fatte) .... Non c'e' qualcosa da sapere meglio... e' ben tarato il compito su tutto il programma e su tutti gli argomenti... Non fate l'errore di non fare gli ultimi capitoli del lavanco perche' ad un appello era pieno di domande su quelle cose.... Va studiato tutto ...e bene... non si scappa...

Partecipante Assiduo L'avatar di chiaruzza

Duccio l'hai dato alla fine? Spero sia andata meglio stavolta...

Io non ci arrivo mai, ma ho già perso abbastanza voli quindi al secondo appello devo provarci per forza... male che vada vedrò di persona com'è!!

Spero che te lo sia tolto almeno tu!!

L'avatar di Duccio

No purtroppo ho avuto dei problemi personali piuttosto gravi proprio a fine dicembre...che mi hanno annullato due settimane .... quindi era impensabile poter riprendere in mano l'esame...anche io al secondo...

Pagina 20 di 29 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy