ok perfetto!
Mejo di niente! Grazie per le info![]()
Qualcuno sa rispondermi a questa domanda delle esercitazioni?
Nella matrice pattern mix:
c. quali item, dopo aver valutato complessivamente le saturazioni, si suggerisce di eliminare a perchè?
Grazie mille
Scusate,ma ho una domanda.Se io ho una tabella con i valori di 4 item,come faccio a sapere qualche item è:il più facile e il più difficile,quello più discriminativo e quello meno discriminativo,quello più influenzato dal guessing e quello meno influenzato?
URGENTE!!!!
io devo sostenere l'esame martedì ma sono venuta a sapere che ci sono 2 corsi su elearning da cui prendere gli esercizi, non solo quello della Petitta! chi ha già fatto quest'esame sa quali esercizi capitano??? ci sono anche esercizi sull'estrazione di fattori? purtroppo non c'è lo svolgimento! grazie!!!!
Qualcuno mi aiuti ho un dubbio grosso quanto un palazzo....
Nelle correlazioni il valore 1 si considera o no????
Grazie mille!!!!!!!!!
Scaricati gli esercizi risolti e commentati dal prof. Barbaranelli dal sito dell'editore del libro di testo <<I TEST PSICOLOGICI: TEORIE E MODELLI PSICOMETRICI>>. LINK: CAROCCI EDITORE
Oggi ho sostenuto l'esame.
Tempo a disposizione 1 ora e 15'.
E' importante portare la calcolatrice per fare velocemente i calcoli delle 5 formule della TCT.
E' un esame composito formato da:
1. Domande a scelta multipla sulla teoria 10 punti;
2. Esercizio sul modello di Matrice MultiTratto-MultiMetodo (MTMM): Interpretazione e commento sulla rispondenza ai 3 assunti. Vedi es tab 6.1 pag. 259 libro testo (3 punti);
3. Il resto erano TUTTI gli esercizi del sito carocci.it con numeri diversi.
Baci a tutti, non scoraggiatevi!![]()
Grazie,provvederò.
Ciao a tutti... Potete dirmi come posso scaricare gli esercizi dal sito carocci.it? Grazie...
qualcuno ricorda qualche domanda a risposta multipla?
Non mi è chiara una cosa: c'è differenza tra le dispense che si trovano alla cayman e quelle fatte dal prof. Barbaranelli che si trovano su elearning?
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
Ciao ragazzi
io devo sostenere questo esame è uno degli ultimi ma fin ora con la petitta non è andato molto bene...so che adesso si stanno svolgendo le lezioni con una nuova professoressa ma da varie voci ho saputo che sarà cmq lei a fare l esame ...volevo sapere se qualcuno di voi sta seguendo il corso e se l esame sarà con le stesse modalità ...grazie mille
Allora, da quest'anno il corso di tecniche psicometriche è mutuato dal corso di psicologia per la selezione tenuto dalla prof. Consiglio per gli studenti del 270. E' anche cambiato il programma: il libro da studiare è I test nelle organizzazioni di Argentero (Mulino editore). Altro non so. C'è il thread apposito qui:
http://www.opsonline.it/forum/psicol...9-a-98352.html
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
Ciao a tutti.. qualcuno che ha già sostenuto questo esame con la prof. Consiglio, può postare qualche informazione sulle domande d'esame??? Sto studiando "I test nelle organizzazioni" di Argentero, ma non ho nemmeno una vaga idea di come sia strutturato l'esame...
Ad Aprile sarà il primo esame della Consiglio quindi nessuno può aver già sostenuto l'esame con lei![]()