• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 33 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 483

Discussione: DinamicaII-De Rosa

Partecipante L'avatar di Piera1988

Riferimento: DinamicaII-De Rosa

raga ma quali sono le domande + gettonate???????

Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

ieri ho fatto l'esame, vi posso dire come è andata

ovviamente il mio è un parere puramente soggettivo, quindi non è una "verità assoluta" sul modo di fare esami della professoressa.
    Vi posso dire che ero abbastanza preparato, è uno dei esami su cui mi sono impegnato di più, e non ho mai preso un voto inferiore al 28 ad un esame orale.
    Premesso questo posso dirvi che è stata un'esperienza quasi traumatica.
    La professoressa mi ha fatto partire da un argomento a piacere, nel momento in cui qualcosa non è leggermente chiaro lei non ti fa proseguire finchè non chiarisci quel punto, a un certo punto io ho spiegato un fenomeno, e lei voleva sapere esattamente il nome preciso, io sinceramente non mi ricordavo il nome visto che era un termine diciamo "inutile", visto che le avevo spiegato perfettamente il significato e gli effetti, solo che non ricordavo il termine.
    Lei non mi ha permesso di proseguire, ha iniziato a insistere in ogni modo su questo aspetto, finchè ad un certo punto preso dallo sconforto ho detto "non me lo ricordo".
    Lei ovviamente questa risposta non l'accetta e ha continuato a pretendere che dicessi il nome, finchè io ormai completamente stufato ho detto "non lo so assolutamente".
    Dopo di questo ovviamente si è anche lasciata scappare il commentino ironico "eh se avessi letto più a fondo l'articolo lo avresti saputo", quindi se prima uno era in difficoltà dopo inizia ad andare nel pallone.
    Tutto questo dopo che avevo spiegato nemmeno l'inizio del mio argomento a piacere (che erano gli oggetti transizionali preceduti da una panoramica su winnicott).
    Dopo 25 minuti spesi su una dannata parola ormai ero completamente impallato e avevo perso ogni filo del mio discorso, e lei continuava ad ogni mia esitazione a fermarsi sul punto che stavo trattando per essere diciamo "pignola".
    La tranquillità iniziale che avevo era ormai svanita del tutto ed ero completamente confuso anche sulle mie parole, perchè ovviamente la preoccupazione che 1 sola parola sbagliata potesse di nuovo farmi bloccare da lei mi faceva fare discorsi sconnessi e molto molto poveri.
    Alla fine lei ha dato un occhio al mio libretto, ha detto "voglio essere buona 26".
    Non me lo sono fatto ripetere due volte e me lo sono preso, visto che ero convinto che mi bocciasse.
    Vi dico solo che io avrei accettato anche il 18 ieri, perchè il pensiero di dover ripresentarmi davanti a lei mi avrebbe fatto rimandare questo esame fino alla laurea probabilmente.

Posso quindi dire che mi trovo daccordo con molti commenti delle pagine precedenti, lei è senza dubbio preparata e competente, ma il modo di svolgere gli esami con gli studenti è veramente terribile.
    Non ci sono domande quotate secondo me, in base a cosa dici lei ti chiede qualcosa che sia connesso, l'unica domanda secca che mi ha fatto è stato il narcisismo secondario di Freud.

Ovviamente ripeto, questa è stata la mia esperienza personale, magari dopo di me hanno preso tutti 30 e lei è stata un angelo, ma io questo esame ringrazio di averlo superato perchè è stata un'esperienza angosciosa, faccio i miei migliori auguri a chi deve ancora sostenerlo, e l'unico consiglio, e studiatevi un discorso come argomento a piacere in cui non dovete usare nemmeno una parola fuori posto, perchè sennò basterà 1 singola parola che non sia usata in modo chiaro che vi fregherà.

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Citazione Originalmente inviato da Floorfilla Visualizza messaggio
    ieri ho fatto l'esame, vi posso dire come è andata

ovviamente il mio è un parere puramente soggettivo, quindi non è una "verità assoluta" sul modo di fare esami della professoressa.
    Vi posso dire che ero abbastanza preparato, è uno dei esami su cui mi sono impegnato di più, e non ho mai preso un voto inferiore al 28 ad un esame orale.
    Premesso questo posso dirvi che è stata un'esperienza quasi traumatica.
    La professoressa mi ha fatto partire da un argomento a piacere, nel momento in cui qualcosa non è leggermente chiaro lei non ti fa proseguire finchè non chiarisci quel punto, a un certo punto io ho spiegato un fenomeno, e lei voleva sapere esattamente il nome preciso, io sinceramente non mi ricordavo il nome visto che era un termine diciamo "inutile", visto che le avevo spiegato perfettamente il significato e gli effetti, solo che non ricordavo il termine.
    Lei non mi ha permesso di proseguire, ha iniziato a insistere in ogni modo su questo aspetto, finchè ad un certo punto preso dallo sconforto ho detto "non me lo ricordo".
    Lei ovviamente questa risposta non l'accetta e ha continuato a pretendere che dicessi il nome, finchè io ormai completamente stufato ho detto "non lo so assolutamente".
    Dopo di questo ovviamente si è anche lasciata scappare il commentino ironico "eh se avessi letto più a fondo l'articolo lo avresti saputo", quindi se prima uno era in difficoltà dopo inizia ad andare nel pallone.
    Tutto questo dopo che avevo spiegato nemmeno l'inizio del mio argomento a piacere (che erano gli oggetti transizionali preceduti da una panoramica su winnicott).
    Dopo 25 minuti spesi su una dannata parola ormai ero completamente impallato e avevo perso ogni filo del mio discorso, e lei continuava ad ogni mia esitazione a fermarsi sul punto che stavo trattando per essere diciamo "pignola".
    La tranquillità iniziale che avevo era ormai svanita del tutto ed ero completamente confuso anche sulle mie parole, perchè ovviamente la preoccupazione che 1 sola parola sbagliata potesse di nuovo farmi bloccare da lei mi faceva fare discorsi sconnessi e molto molto poveri.
    Alla fine lei ha dato un occhio al mio libretto, ha detto "voglio essere buona 26".
    Non me lo sono fatto ripetere due volte e me lo sono preso, visto che ero convinto che mi bocciasse.
    Vi dico solo che io avrei accettato anche il 18 ieri, perchè il pensiero di dover ripresentarmi davanti a lei mi avrebbe fatto rimandare questo esame fino alla laurea probabilmente.

Posso quindi dire che mi trovo daccordo con molti commenti delle pagine precedenti, lei è senza dubbio preparata e competente, ma il modo di svolgere gli esami con gli studenti è veramente terribile.
    Non ci sono domande quotate secondo me, in base a cosa dici lei ti chiede qualcosa che sia connesso, l'unica domanda secca che mi ha fatto è stato il narcisismo secondario di Freud.

Ovviamente ripeto, questa è stata la mia esperienza personale, magari dopo di me hanno preso tutti 30 e lei è stata un angelo, ma io questo esame ringrazio di averlo superato perchè è stata un'esperienza angosciosa, faccio i miei migliori auguri a chi deve ancora sostenerlo, e l'unico consiglio, e studiatevi un discorso come argomento a piacere in cui non dovete usare nemmeno una parola fuori posto, perchè sennò basterà 1 singola parola che non sia usata in modo chiaro che vi fregherà.
    ciao...non so che dirti ...ieri avrei voluto salutarti...ti avevo riconosciuto...ma poi la timidezza mi ha blccata...mi disp per come sia andata ... anche a me non è andata bene e infatti dovrò rifare l'esame...sono scoraggiata e terrorizzata
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Matricola

scusate sto un pò in crisi...devo fare l 'esame il 18 e vorrei qlk aiuto...
    allora non riesco a trovare il narcisismo secondario,qlkuno mi può dire dove sta?
    e poi sono indecisa sull argomento a piacere da scegliere, quindi volevo qlk consiglio..
    e ultima rikiesta è qlkuno ha per caso un riassunto del 3-4-5 paragrafo del capitolo io e es di freud...per cortesia se c'è qlkuno ke sa rispondere alle mie domande lo faccia...sto un pò in crisi...grazie mille

Nicole86
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da marigiuli Visualizza messaggio
    scusate sto un pò in crisi...devo fare l 'esame il 18 e vorrei qlk aiuto...
    allora non riesco a trovare il narcisismo secondario,qlkuno mi può dire dove sta?
    e poi sono indecisa sull argomento a piacere da scegliere, quindi volevo qlk consiglio..
    e ultima rikiesta è qlkuno ha per caso un riassunto del 3-4-5 paragrafo del capitolo io e es di freud...per cortesia se c'è qlkuno ke sa rispondere alle mie domande lo faccia...sto un pò in crisi...grazie mille
    Il narcisismo secondario è,ad esempio, quello delle psicosi...
    Per quanto riguarda l'argomento a piacere,io ti consiglierei di scegliere qualcosa di cui sei sicura...non saprei...la femminilità o anche l'illusione/disillusione in Winnicott.
    Non stare in crisi per l'esame e per qualsiasi cosa chiedi pure

Partecipante Affezionato L'avatar di happynanna

Diciamo che le vostre considerazioni sull'esame mi hanno mandato un pò in crisi perchè io volevo darlo il 18 ma ho da poco iniziato a studiare...visto però che lei è pignola mi servirebbe più tempo per ripetere!
    Voi cosa mi consigliate:rimandarlo e studiare nel frattempo per un altro esame o di provarlo?

Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla

nel tuo caso provalo, anche perchè è l'ultimo appello, se ti va male rifiuti e amen, se ti va bene te lo togli davanti

Eros&Psike88
    Ospite non registrato

floorfilla il mio voto non è di molto superiore al tuo e ci ho messo veramente troppo tempo per prepararlo U_U però poi alla fine non è stato traumatico ma anzi uno degli esami più belli e credo forse l'unico divertente ehehe
    l'unico consiglio che posso dare a tutti coloro che faranno l'esame è di restare tranquilli anche se la prof interrompe e cerca di far dire le cose in modo preciso e di non guardarla per cercare conferma dell'esattezza di ciò che si dice U_U

Ragazzi ma voi che argomento a piacere portate?
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Qualcuno sa spiegarmi il senso di colpa incoscio?io ho capito che si manifesta con la reazione negativa alla terapia...ma non ho capito il perchè??
    Marina

LibertyS
    Ospite non registrato

Ciao a tutti! vorrei chiedervi un'informazione..a breve dovrei fare l'esame di psicologia dinamica II (De Rosa)..qualcuno l'ha già fatto?su cosa si concentra la prof?è molto metodica??si accettano tutte le informazioni possibile please!!! Grazie

ragazzi siccome tra una settimana ho l esame di dinamica II e sono nel pallone qlk ke ha già sostenuto l esame può dirmi quali sono gli argomenti su cui la prof si concentra di + ??? grazieeeeeeeeee

qualcuno mi sa spiegare quali sono i motivi per cui freud passa dalla prima alla seconda topica ... oltre al fatto ke introduce l'ideale dell'io e i meccanismi d rimozione inconsci...??
    Marina

dopodomani esame...panicoooooooo!!!:S

qualcuno che fa l'esame domani ha voglia di cnfrontarsi anche su msn??? per ripetere e chiarire dubbi insieme????
    Marina

Pagina 20 di 33 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy