• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 79 PrimoPrimo ... 1018192021223070 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 1173
    Non_lo_so
    Ospite non registrato

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

Citazione Originalmente inviato da CHANEL87 Visualizza messaggio
    Scusate mi potete aiutare x favore... Sono di generale: mi potete dire quale/i libro/i c'è da studiare x l'esame della berardi? ho visto che parlate di un libro giallo ma vorrei sapere il titolo... mi potete anche dire le modalità d'esame? grazie a tutti... bacini
    Ciao bellezza!!!Il libro si chiama come l'esame e gli autori sono coloro che ti esamineranno nel caso in cui prendessi un voto inferiore al 25 allo scritto.
    Acuna matata
    Ultima modifica di Non_lo_so : 13-06-2008 alle ore 21.45.44

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

attenzione----solo il libro gialloooooo!!!!!!
    veramente.....siete sicuri perche' le prove d'esame erano anche sul primo modulo di fondamenti.....cioe' sui neuroni ecc......
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    veramente.....siete sicuri perche' le prove d'esame erano anche sul primo modulo di fondamenti.....cioe' sui neuroni ecc......
    ma il libro giallo allora è Psicobiologia dello sviluppo della Berardi?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    dovete chiarire!

allora: per chi fa l'esame ed è del corso di GENERALE, l'esame è da sei crediti e c'è da fare solo il libro giallo

per chi è di CLINICO, l'esame è da 9 crediti e c'è un modulo in + che è il primo modulo di fondamenti

Non_lo_so
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da CHANEL87 Visualizza messaggio
    ma il libro giallo allora è Psicobiologia dello sviluppo della Berardi?
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAA

Partecipante Super Esperto

per chi è di clinica l'esame è da 9 cfu (I,II,III modulo):

capitoli Kandel +
    libro giallo("psicobiologia dello sviluppo"di Berardi Pizzorusso) +
    dispense sito corso Psicobiologia dello sviluppo
    .... qui ci troverete pure i risultati dell'esame

sul Kandel sono da fare i cap:7, 8, 9, 10, 13, 18, 19( fino pag 360), 22, 23,appendice(funzione uditiva), 26(fino pag 517), 28, 29(fino pag 558), 32.
    Ultima modifica di *tottino* : 14-06-2008 alle ore 13.30.53

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Volete un consiglio? Se siete di generale, fate per bene il libro giallo e esercitatevi con un po' di domande dei vecchi compiti, ma lasciate perdere le dispense perchè a mio avviso c'è scritto poco...

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Toglietemi una curiosità, chi l'ha già dato: la Berardi vuole che si scriva molto per ogni domanda oppure le basta l'essenziale?
    Perchè io tendo ad essere molto stringato, per natura, nelle risposte a domande aperte, così che mi sembra un monte di tempo 2 ore per 4 domande (o 3 ore per 6)... nel senso: se la so di solito scrivo massimo 7/8 righe, altrimenti solo due parole tanto per inquadrare il discorso. Siccome questo esame è solo a domande aperte mi crea un po' di problemi, anche perchè non posso seguire e non conosco bene cosa si aspetta la Berardi.

Mi potete dare qualche indicazione?
    (tenete conto che sto preparando questo esame in 4 giorni e mi basta passarlo)

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, beh, a differenza di tanti altri esami con domande aperte specifiche, a psicobiologia le domande sono abbastanza vaste e sono fatte apposta per far sì che tu possa scrivere tutto quello che sai sull'argomento. A una domanda del tipo: "Il ruolo dell'esperienza nello sviluppo del sistema visivo", per esempio, è inevitabile non scrivere almeno una pagina e mezzo-due.. se ti può essere utile, per farti un'idea, dà un'occhiata alle domande dei vecchi compiti e dell'ultimo appello...

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Citazione Originalmente inviato da brozzese Visualizza messaggio
    Toglietemi una curiosità, chi l'ha già dato: la Berardi vuole che si scriva molto per ogni domanda oppure le basta l'essenziale?
    Perchè io tendo ad essere molto stringato, per natura, nelle risposte a domande aperte, così che mi sembra un monte di tempo 2 ore per 4 domande (o 3 ore per 6)... nel senso: se la so di solito scrivo massimo 7/8 righe, altrimenti solo due parole tanto per inquadrare il discorso. Siccome questo esame è solo a domande aperte mi crea un po' di problemi, anche perchè non posso seguire e non conosco bene cosa si aspetta la Berardi.

Ciao,secondo me la Berardi vuole che si scriva molto,ma come giustamente ha detto fabrighiglie le domande riguardano argomenti molto vasti,quindi è impossibile scrivere solo poche righe...fai conto che io ha scritto 11 pagine...!in bocca al lupo!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Partecipante Super Esperto

ciao!...avevo il tuo stesso dubbio...mi sembrava impossibile avere tutto quel tempo per quelle "poche" domande....ti dico solo che mi sono dovuta ricredere...come hanno già scritto fabryghiglie e arylunini le domande sono vaste ed è inevitabile scrivere tanto..
    le domande degli appelli sono bene o male le stesse...esercitati prendendo ad esempio una domanda (nelle pagine precedenti ne trovi molte)e segnati punto per punto quello che potresti metterci...fai pure dei collegamenti..quando le sviluppi vedrai che già uno ventina di minuti ti partono...
    ps:non so se sei precisissimo nella calligrafia...in caso contrario non preoccuparti...la Berardi all esame disse che era abituata nei geroglifici

Citazione Originalmente inviato da arylunini Visualizza messaggio
    ...fai conto che io ha scritto 11 pagine...!in bocca al lupo!!!
    Urca! Mi piglia male... se la berardona è abituata a vedere compiti così lunghi, col mio non si divertirà molto, temo

Grazie a tutti per i consigli: entro domani decido se darlo o rimandarlo al terzo appello per prepararmi meglio... è che ho le ferie di luglio e non volevo passarle a studiare, mannaggia...
    Comunque gli argomenti bene o male si son fatti e rifatti a fondamenti, fisiologica, sviluppo, percezione, e così via, di nuovo c'è poco in questo esame, almeno per noi di generale, e questo mi fa ben sperare per riuscire a scrivere qualcosina... grazie ancora!

Non_lo_so
    Ospite non registrato

Urca! Mi piglia male... se la berardona è abituata a vedere compiti così lunghi, col mio non si divertirà molto, temo

Grazie a tutti per i consigli: entro domani decido se darlo o rimandarlo al terzo appello per prepararmi meglio... è che ho le ferie di luglio e non volevo passarle a studiare, mannaggia...
    Comunque gli argomenti bene o male si son fatti e rifatti a fondamenti, fisiologica, sviluppo, percezione, e così via, di nuovo c'è poco in questo esame, almeno per noi di generale, e questo mi fa ben sperare per riuscire a scrivere qualcosina... grazie ancora!
    Fatti le miniature del libro,e copia a palla come ho fatto io....Il risultato è assicurato,non studiare è tempo perso.Scrivi una pagina per ogni domanda.La finisci in un niente.
    Pigliamoci sto titolo del c...o col quale ci si può pulirsi il c..o.In america "studiano" 3 anni e lavorano,noi invece il 3+2 il 2+3 il 5 il 6 il 7,la formazione di calcio,ma vaffa....o
    Tanto si impara nella vita,te ne sbatti delle colonne visive e del NGL e del bambino che rompe i co......i quando è piccolo.
    A tutti quelli che avranno da ridire,sappiate che non me sbatte un c...o.Mi siete indifferenti,essendo atarassico.
    Bye bye
    Ultima modifica di Non_lo_so : 16-06-2008 alle ore 10.28.10

Mi trovi perfettamente d'accordo, mi mancano 3 esami e non vedo l'ora di finire... ma sul copiare sono disabile, non m'è mai riuscito

(comunque le tue stesse idee, magari più delicatamente, sono state da me proposte e difese in un altro thread, che poi fu chiuso per "problemi di ordine pubblico"... spero che qui non si cominci a fare lo stesso, perchè è importante che si discuta dell'esame in questione)

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

Molto Bene ....vedo Che Fra Tutti Abbiamo Le Idee Molto Chiare
    NINUZZINAAAAAAA

Pagina 20 di 79 PrimoPrimo ... 1018192021223070 ... UltimoUltimo

Privacy Policy