• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 27 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 400
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

Riferimento: psicofisiologia clinica - vanni

grave errore ripetere tuuuuutto il programma in un giorno...sono non cotta, di più! (questa è isteria pre-esame invece!)
    anche io c'ho pensato che forse opta per le coppie....aveva esplicitamente detto di no però, ma essendo tanti e volendo anche lui (immagino) chiudere la pratica in fretta, ci potrebbe stare! e non sarebbe male condividere un esame così ansiogeno! l'unica cosa è che magari potrebbero esserci problemi se in 2 portano lo stesso arogmento....mah, vedremo domani quando il tempo delle congetture finirà!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

ma noi ci siamo già messi d'accordo!
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: psicofisiologia clinica - vanni

Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    in coppia l'affrontiamo insieme.... ci sentiamo meno soli..... <3 XD

anche io sono in crisi mistica pre-esame...
    no coppia nooooooooooooooo...........
    troppi rischi:

1) argomenti uguali....
    2) se quello accanto a me non sa una cosa o non la ricorda il Vanni te la chiede a te....e se questa cosa viene dall'argomento a piacere? può capitare di dimenticarsi qualcosa...gli argomenti a piacere sono al 100% presi dal Wagner...rischioooooooooooooooooo

madò, speriamo non a coppie, io da interrogazioni a due ho avuto solo esperienze poco piacevoli....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Oggi un mio amico, durante le paranoie pre-esame, mi ha detto che a volte può interrogare anche il Taddei. Me lo confermate??
    Arzella

Ciao ragazzi! Vi lascio il mio feedback su questo esame. Allora il professore inizia chiedendo l'argomento a piacere, però dovete studiarlo nel super dettaglio, perchè le domande che fa correlate ad esso sono molto specifiche (attenzione a neurotrasmettitori, strutture cerebrali implicate e così via). Poi fa una domanda sul Porcelli sfogliando il libro o l'indice e una sul Solano con le stesse modalità. Se si risponde bene, con sicurezza e precisione tende a fare una domandina un pò più complessa per la lode. In linea di massima posso dirvi che:
    - potete studiare solo il vostro argomento a piacere e tralasciare tutto il resto del libro a cui appartiene l'argomento a piacere;
    - non c'è NIENTE che potete saltare del Solano e del Porcelli, perchè le domande vanno dal generale all'iperspecifico...e conta molto la fortuna.
    Detto questo, a me ha tenuto 10 minuti, mi ha interrotta mentre parlavo dell'argomento a piacere, mi ha fatto 3 domande specifiche sul capitolo a piacere. Poi mi ha chiesto l'attività referenziale, le scale dell'attività referenziale, i tre sistemi della Bucci (per quanto riguarda il Porcelli) e il carico allostatico, i 4 tipi di McEwen, i sistemi implicati e le variabili psicologiche (Solano). Tutto questo in 10 minuti. Il professore è tranquillissimo e non ha bocciato nessuno, neppure chi faceva scena muta. Forza e coraggio!
    Arzella

Partecipante Assiduo

Esame enorme...i voti alti (28 - 29 -30) te li fa sudare come ho visto fare poche volte alla magistrale, giuro.
    Può chiedere di tutto dai due libri non a piacere, anche minuzie.
    Lui non sbrocca ma se non sai ma ti da voti bassissimi.
    Fondamentalmente non boccia solo perchè tutti partono dall'argomento a piacere e almeno quello glielo sai dire...altrimenti secondo me boccerebbe eccome!

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

confermo, mai esame fu più grande, immenso e sudato (e non solo metaforicamente vista l'attesa di 7 ore in un'aula con minimo 40 gradi)!
    a me ha chiesto dal porcelli le critiche al dsm IV e dal solano il rapporto tra emozioni e salute nella ricerca empirica, esperimenti e grafici compresi!
    lui è comunque tranquillo, ti aiuta se ti intrecci, ti dà tempo per riflettere se non sai bene una cosa, diciamo che tollera meno errori sull'argomento a piacere....il voto va guadagnato ma comunque lui è onesto e già questo in una facoltà come la nostra mi pare un grande pregio! e comunque, ce lo siamo tolto e ciò significa solo una cosa: vacanze!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Giusto, studiate bene anche grafici e tabelle, perchè chiede anche quelli!
    Evviva le vacanzeeee!
    Arzella

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini

Confermo quanto è stato detto!!!
    A me ha fatto una domanda sull'argomento a piacere, poi del porcelli la teoria di blanco, con esempi e grafico, del Solano il CAP 4 con gli esperimenti!
    Cmq è tranquillissimo, a tratti non ti ascolta nemmeno!!
    Buona vacanza a tutti!!!!!!
    " La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "

Simone De Beauvoir

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ciao a tutti,
    per chi ha dato l'esame: i primi 2 capitoli del Porcelli li chiede? Mi sembrano inutili...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    per chi ha dato l'esame: i primi 2 capitoli del Porcelli li chiede? Mi sembrano inutili...
    Può chiedere di tutto, davvero, poi....fai te! Se non li vuoi studiare non li studiare, a volte è anche questione di fortuna...ma in teoria, può chiedere tutto.
    Io a luglio l'ho visto fare delle domande tratte anche dai primi due capitoli del Porcelli.

Ok, grazie mille!

C'è qualcuno che da quest'esame a settembre?

Re: Riferimento: psicofisiologia clinica - vanni

Ciao a tutti,
    Io penso di dare l'esame a settembre, volevo sapere se l'argomento a scelta può essere preso da uno dei tre libri o solo dal Wagner? Perché io ne avrei scelto uno dal Porcelli e non so se può andare dato che la maggioranza, come ho letto qui, ha scelto il Wagner. Aiuto... Grazie

Puoi sceglierlo dal libro che preferisci.

Pagina 20 di 27 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy