• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 1018192021 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 304

Discussione: Moratoria per l'Aborto

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: Moratoria per l'Aborto

Citazione Originalmente inviato da *Serica* Visualizza messaggio
    In effetti però è vero che molte ragazze, soprattutto giovanissime, vivono il sesso in maniera molto superficiale dal punto di vista dei rischi e delle precauzioni perché poi sanno che hanno la possibilità di abortire…
    Andiamo con ordine: il non vedere i rischi e usare poche precauzioni, non solo in tema di sesso, è una peculiarità dell'adolescenza... O no?
    Il nesso logico che questo è perchè le ragazzine sanno che c'è l'aborto è però una conclusione a dire poco azzardata. In quella fascia di età si considerano poco i rischi al di là del fatto che l'aborto sia o meno legale nel proprio paese (anche perchè, il fatto che prima era illegale non vuol dire che non esistesse o non lo si praticasse. Si praticava eccome, e anche le ragazze sapevano come ricorrerci).

Ora, io sono a favore dell’aborto ma questo atteggiamento mi sembra una mancanza di rispetto non solo verso se stessi ma soprattutto nei confronti della vita. So bene che a 16 anni si è incoscienti e spesso non si riesce a dare il giusto peso alle cose, però questo mi pare un po’ eccessivo.
    Scusa, perchè mai è una mancanza di rispetto verso se stessi? E poi, come già molte volte detto e ripetuto, non possiamo almeno ipotizzare che verbalizzare "è una cosa poco importante" e non mostrare apparentemente sentimenti/emozioni sia un modo per difendersi e così non provare dolore?
    è vero che alcuni, tra cui tu, considerino vita un embrione di poche settimane ma non è così per tutti e non si capisce (visto che ancora non si è arrivati a una definizione universale sull'argomento) perchè bisognerebbe prendere per buona la visione di questi alcuni e nemmeno considerare le altre.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Matricola L'avatar di *Serica*
    Andiamo con ordine: il non vedere i rischi e usare poche precauzioni, non solo in tema di sesso, è una peculiarità dell'adolescenza... O no?
    Certamente, ed infatti io ho parlato di "ragazzine" riferendomi al periodo in cui ero una ginnasiale, proprio perchè penso che in questa fascia di età ci sia una sorta di mancanza di consapevolezza per quanto riguarda il sesso.

Ora, io non dico che è automatico che una persona non utilizzi precauzioni perchè sa che dopo ha la possibilità di abortire, assolutamente no, ma, parlando per assurdo, ipotizziamo che l'aborto non sia possibile in alcun modo e che quindi una ragazza di 16/17 abbia la certezza che se non prende la pillola o non fa mettere il preservativo al fidanzato rimane incinta: non credi che, in questo caso, volente o nolente la "consapevolezza" di cui parlavamo prima se la fa venire?

Scusa, perchè mai è una mancanza di rispetto verso se stessi?
    Io ho parlato di mancanza di rispetto verso se stessi riferendomi all'atteggiamento della ragazza che, pur di non andar contro il fidanzato a cui non andava di mettere il preservativo (e secondo me questo è sintomo di menefreghismo da parte del ragazzo, al quale evidentemente non interessano le conseguenze del suo gesto) mette a rischio se stessa e la sua vita, e secondo me anche un po' la sua dignità di donna. Ma questo è unicamente un discorso di relazione uomo-donna e non ha nulla a che fare con l'aborto in sè.

è vero che alcuni, tra cui tu, considerino vita un embrione di poche settimane ma non è così per tutti e non si capisce (visto che ancora non si è arrivati a una definizione universale sull'argomento) perchè bisognerebbe prendere per buona la visione di questi alcuni e nemmeno considerare le altre.
    Allora io non ho mai nè parlato di embrione, nè detto che considero vita un embrione di poche settimane, questo è decisamente un altro argomento (anche perchè le due ragazze di cui ho parlato hanno abortito praticamente subito, senza aspettare settimane), così come non ho mai detto che bisognerebbe prendere per buona la visione di coloro che sono contrari all'aborto perchè l'embrione secondo loro è subito vita. Ripeto, io sono comunque favorevole all'aborto, anche se credo che talvolta sarebbe tranquillamente evitabile, non so se riesco a spiegarmi.
    ...L'amore lasciato sospeso, qualcuno ne approfitterà
    ma questo riguarda il ritorno
    remota possibilità

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

Sono arrivata in ritardo, lo so! Ho letto tutta la discussione.. diverse pagine fa si parlava di medici obiettori: secondo me, almeno nel servisio pubblico, non dovrebbero poter esistere. Quando accetti un lavoro vieni a conoscenza di cosa dovresti fare, se alcune delle mansioni non vuoi svolgerle, o non te la senti di farlo, non lo accetti e ti cerchi un lavoro diverso! Non vedo perché qui sia diverso, non mi sembra di discriminare nessuno..

Per quanto riguarda l'aborto, come si è già capito, io sono d'accordo, in qualunque circostanza. Con questo non voglio dire che la cosa va vista con leggerezza o che vada praticato come metodo contraccettivo.
    Ma io, voi o chiunque altro, non possiamo giudicare dall'esterno senza sapere cosa è successo, cosa hanno provato le persone, perché hanno praticato sesso insicuro e quant'altro..

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Quindi, alla fine, si riduce tutto ad un rapporto di forza, come al solito....

"Io decido se devi esserci o meno, vivere o morire, perchè sono più forte, furbo, abile, dotato di volontà....".
    Secondo me non si tratta di un rapporto di forza in quanto secondo me finché l'embrione non sente il dolore, non ha coscienza, consapevolezza, focoltà di apprendere e ricordare, ovvero finché non si è formato alemeno il primo abbozzo di cervello, finché i neuroblasti non sono diventati neuroni, abortire non significa uccidere qualcuno!

Citazione Originalmente inviato da pseudo-odio Visualizza messaggio
    No, da fastidio che il figlio stesso venga considerato come un fastidio. E, appunto, se non lo vuoi la legge ti consente di affidarlo a qualcun altro.
    A mio avviso il paragone con il tumore non c'entra.
    La legge permette di dare in adozione i bambini, è vero.. ma alla madre viene comunque imposto di portare avanti una gravidanza per nove mesi e poi di dover partorire.. e non tutti se la sentono di farlo!

Citazione Originalmente inviato da *Serica* Visualizza messaggio
    Certamente, ed infatti io ho parlato di "ragazzine" riferendomi al periodo in cui ero una ginnasiale, proprio perchè penso che in questa fascia di età ci sia una sorta di mancanza di consapevolezza per quanto riguarda il sesso.

Ora, io non dico che è automatico che una persona non utilizzi precauzioni perchè sa che dopo ha la possibilità di abortire, assolutamente no, ma, parlando per assurdo, ipotizziamo che l'aborto non sia possibile in alcun modo e che quindi una ragazza di 16/17 abbia la certezza che se non prende la pillola o non fa mettere il preservativo al fidanzato rimane incinta: non credi che, in questo caso, volente o nolente la "consapevolezza" di cui parlavamo prima se la fa venire?
    Se una ragazzina non vuole tenere un bambino, anche se l'aborto è illegale, un modo per praticarlo lo trova.. forse,senza saperlo, anche a rischio della sua stessa vita

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

In Italia il preservativo non si usa, boom pillola giorno dopo

Di contraccezione in Italia se ne fa poca, visto che il 53% degli italiani non vuole utilizzarla. Tendenza ancora più evidente nelle giovanissime, dove il 30% sfida la sorte non adoperando alcuna precauzione, e ricorrendo molto spesso al contraccettivo d'emergenza. È un vero e proprio boom infatti quello registrato dalla pillola del giorno dopo in Italia, con un consumo cresciuto del 60% in 7 anni, in particolare fra le adolescenti, che nel 2006 hanno rappresentato state il 55% delle acquirenti. A fare il punto della situazione sono i ginecologi della Società europea di Contraccezione, riuniti a Praga per il loro X congresso.
    BOOM PILLOLA GIORNO DOPO Un consumo in crescita, come dimostrano le cifre: se nel 2006 ne sono state vendute 320mila, nel 2007 si è arrivati a quota 370mila, «con una media di oltre 1000 confezioni al giorno - commenta Emilio Arisi, presidente della Società medica italiana per la contraccezione L'Italia comunque non è tra i paesi con il consumo più alto. In Francia se ne vendono un milione di confezioni di questo farmaco. Così come è molto più diffusa la contraccezione classica». Un boom «sconcertante e preoccupante», secondo Isabella Bertolini del Pdl, che sottolinea come il prossimo governo «dovrà impegnarsi a fondo con campagne informative per una sessualità più consapevole e responsabile».

PILLOLE A PROVA DI BILANCIA Gli anticoncezionali di ultima generazione sono i più sicuri e sono a prova di chili di troppo, assicurano i ginecologi. «La paura di ingrassare è uno dei motivi che scoraggia le più giovani dall'utilizzo della pillola anticoncezionale - spiega Rossella Nappi, ginecologa dell'università di Pavia - Oggi grazie al progestinico di quarta generazione, il drospirenone, il rischio di chili di troppo è del tutto superato. Il drospirenone, che deriva chimicamente da un diuretico, di cui conserva alcune caratteristiche, ha effetto contro la ritenzione idrica, e permette di non gonfiarsi».

ITALIA AGLI ULTIMI POSTI PER CONTRACCEZIONE Se la contraccezione d'emergenza riscuote successo, lo stesso non può dirsi per gli altri metodi contraccettivi, per cui l'Italia detiene uno degli ultimi posti in Europa. Il 53% degli italiani infatti non li vuole utilizzare, il 38% non li conosce e il 9% li adopera in modo errato. Da un'indagine condotta nel 2006 in Italia, si stima siano circa 2,2 milioni le donne tra i 15 e 49 anni che usano contraccettivi ormonali, dove il primato spetta alle donne di Sardegna (28,6%).

MAI DAL GINECOLOGO Il rapporto con questo medico rimane difficile per le ragazze. Il 27,5% delle under 25 non ci è mai andata, come rivela un sondaggio condotto sul web su 7600 donne nell'ambito della campagna 'Scegli tù. Anche i medici confermano il livello carente di informazione delle giovani, visto che solo 0,3% delle ragazze sotto i 19 anni possiede una buona educazione sessuale, mentre per il 72,9% è insufficiente e sufficiente solo per il 26,5%.

SESSO SENZA AMORE Divertirsi sotto le lenzuola senza complicazio ni sentimentali piace più al sesso maschile. Circa il 60% degli uomini infatti farebbe sesso senza amore, contro il 27% delle donne. Per l'85% dei maschi italiani per una vita sessuale soddisfacente è indispensabile la seduzione.

Ma i dati sono contestati da Silvio Viale, il ginecologo che per primo ha sperimentato la pillola abortiva RU486 in Italia. «Dire che la pillola del giorno dopo in Italia viene usata prevalentemente da adolescenti è una favola. Non so chi abbia cominciato a dirlo, ma ora si ripete come una catena di Sant'Antonio». «La pillola del giorno dopo è usata di più dalle giovani che dalle persone mature - osserva il ginecologo torinese - ma non è una prerogativa delle adolescenti. Anche se l'età del primo rapporto si è abbassata, le adolescenti italiane hanno meno rapporti sessuali delle loro coetanee europee». Viale spiega che «la fascia d'età in cui si hanno più aborti è tra i 19 e i 25 anni» e che «l'Italia è il Paese che ha meno contraccezione, meno aborti e meno figli in Europa. I concepimenti sono 700.000 all'anno, di cui 500.000 si concludono con una nascita, 130.000 con aborti volontari e 70.000 con aborti spontanei».

«Negli altri Paesi europei, come Francia, Svezia e Inghilterra - sottolinea Viale - si fa maggiore uso della contraccezione e si fanno più figli, ma gli aborti sono il 60% in più che in Italia. Probabilmente nel nostro Paese si fa molto meno sesso di quel che si dice».
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

E qui l'articolo di oggi, 12 Maggio, su Corriere.it con le ultime dichiarazioni del Papa:

<B>Il Papa attacca la legge sull'aborto<br>"Dopo 30 anni problemi irrisolti"</B>

ROMA - Benedetto XVI attacca la legge sull'aborto: "L'aver permesso di ricorrere all'interruzione della gravidanza, non solo non ha risolto i problemi che affliggono molte donne e non pochi nuclei familiari, ma ha aperto un'ulteriore ferita nelle nostre società, già purtroppo gravate da profonde sofferenze".

Il Papa interviene con parole di condanna esplicite contro la legalizzazione dell'aborto. Lo fa davanti agli 800 delegati del Movimento per la vita riuniti in udienza al Vaticano in occasione dei trent'anni della legge 194.

Il monito del Pontefice ribadisce la dottrina del magistero ma questa volta le accuse puntano dritte contro la legislazione parlamentare che dal 1978 autorizza l'interruzione di gravidanza. "Difendere la vita umana è diventato oggi praticamente più difficile perchè si è creata una mentalità di progressivo svilimento del suo valore".

"L'aborto, con il divorzio, è una colpa grave", aveva detto Papa Ratzinger all'Istituto Giovanni Paolo II appena un mese fa. Parlò di "piaghe" allora il Pontefice: "L'aborto lascia segni profondi e indelebili nella donna, favorendo una mentalità materialistica di disprezzo della vita". Concetti ribaditi oggi in udienza davanti ai rappresentanti del movimento guidati dal presidente Carlo Casini: "Da quando in Italia è stato legalizzato l'aborto - ha detto Benedetto XVI - ne è derivato un minor rispetto per la persona umana, valore che sta alla base di ogni civile convivenza, al di là della fede professata".

Appena sabato scorso, il Pontefice aveva ribadito l'attualità dell'enciclica Humanae vitae promulgata da Paolo VI nel 1968 contro la contraccezione e l'aborto. Ritorna sul tema Benedetto XVI per chiedere alle istituzioni uno sforzo maggiore verso la famiglia: "Occorre aiutare con ogni strumento legislativo l'unione tra uomo e donna". Anche se in un "non facile contesto sociale - la mancanza di lavoro sicuro, legislazioni spesso carenti in materia di tutela della maternità, l'impossibilità di assicurare un sostentamento adeguato ai figli - l'attenzione verso la famiglia deve restare prioritaria" nello Stato.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Finchè si parla di aiutare e dare supporto alle famiglie tutto buono e "benedetto" (passatamela ).
    Ma mi chiedo se è stato considerato lo strazio di famiglie intere "create dal nulla" per l'arrivo di un figlio indesiderato.
    E non parliamo nemmeno degli stupri.
    Tra l'altro equiparare il divorzio all'aborto è tra le cose più assurde in assoluto.
    In coscienza, io mi sento di criticare la superficialità specie dei minori in materia di sesso e prevenzione, ci vuole anche il coraggio di informarsi sul serio e fare del proprio meglio per stare sereni...
    Ovviamente però alla base ci deve essere un OFFERTA di informazione, completa, chiara e senza pregiudizi.
    Poi vorrei dire, un conto è che una legge regolamenta una cosa, TUTT'ALTRO che poi una persona la adotta.
    La legge 194 regolamento l'aborto ma non dice " ehy dovete abortire chiaro?"
    Quindi uno lo vuole fare...si accomodi secondo i criteri di legge.
    Lo ritieni immorale? Allora non lo fare!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

E se agli italiani e alle italiane non piacesse la maternità e la paternità di stato?
    Clelia Mori

da Il Paese delle donne on line l'articolo completo
    Lascio le parti con cui sono d'accordo

Alle elezioni, le elettrici e gli elettori che potevano scegliere la lista Ferrara “aborto, no grazie” per dichiarare il loro accordo con il Papa e con il Cardinale Camillo Ruini non l’hanno fatto e la lista è stata sonoramente battuta. Su questo dato è sceso un velo di silenzio, forse è meglio dire una coltre.

Dopo l’iniziale puntuale e veloce presa d’atto della sconfitta, mi pare non si sia fatto molto altro. Certamente per il PD in Parlamento, ma credo di non sbagliare affermandolo anche per la destra.
    Certo le gerarchie vaticane non avevano appoggiato la lista Ferrara che comunque era nata dalla loro insistente, per me “violenta” e maschile, campagna sulla 194 e sulla legge 40 prima.

Ma il punto è un altro, non ha convinto neppure gli elettori e le elettrici, ma non elettori e elettrici qualunque, persino le integraliste e gli integralisti presi da furor sacro che non lo hanno votato; oppure dobbiamo pensare che se loro coincidono con chi ha votato “aborto, no grazie”come zoccolo duro sono molto pochi rispetto a tutti quelli che oggi si affannano sulla ribalta pubblico - politica.

Si dirà : ma la Chiesa ha scelto Casini. Neanche qui si sono riversati i voti dei cattolici e delle cattoliche, perché questo partito non ha certo avuto un forte riconoscimento elettorale.
    E anche il PD non ha intercettato i voti dei cattolici per cui ne ha messo così tanti e tante in lista, Binetti compresa ma senza seguito. Il Pdl ha scelto di non esprimersi perché Berlusconi ha detto pubblicamente che se avesse appoggiato la linea di Ferrara e di Ruini non avrebbe avuto neppure il voto di sua moglie e la Lega è per la famiglia, ma non si è mai spesa molto contro la 194 o per la legge 40.

Pare che i cattolici abbiano scelto altro come linee guida per votare. Certamente non hanno espresso quell’ attaccamento alla sacralità della vita definita dalle gerarchie cattoliche e richiesta ostinatamente e ottusamente alle donne, e al loro modo di stare alla vita, da molti politici alleati nella continuità del potere coi religiosi.

Forse questo passaggio delle elezioni è da indagare meglio, davvero, per chi vuole difendere la 194, la legge 40 con le linee guida dalla Turco, le donne e la loro libertà di scelta nel diventare madri senza che lo Stato scelga i padri dei loro figli. Le maternità e le paternità di Stato sembra siano state lasciate a quei paesi che inorridivano Ferrara nella sua triste campagna elettorale.
    Pare che in Italia si preferisca scegliersela la maternità e la paternità, piuttosto che farsela imporre. Altrimenti le elezioni avrebbero premiato molto di più Ferrara, o Casini se non il PD, che comunque ha scambiato centro con cattolicità e adesso non sa più bene chi è.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Tgcom - Aborto,medico nega antidolorifici

17/7/2008
    Aborto,medico nega antidolorifici
    Milano, lui obiettore: scoppia polemica
    All'ospedale Niguarda di Milano un medico obiettore di coscienza ha rifiutato il proprio aiuto ad una donna sottoposta ad aborto terapeutico. La signora, un'ucraina di 30 anni, era in preda a forti dolori dopo l'intervento ma l'anestesista, una volta saputo che era appena stato fatto un aborto, ha rifiutato il proprio intervento. Per sedare i dolori della donna è intervenuto il primario di ostetricia.

"Il medico avrebbe dovuto intervenire", dice al quotidiano Repubblica il primario Maurizio Bini. E' stato lui a intervenire quando ha saputo del caos scatenatosi dopo la decisione dell'anestesista. Il marito della donna, un italiano, era inferocito per il trattamento ricevuto e aveva iniziato a minacciare di portare via la propria compagna. Il dottor Bini è intervenuto somministrando una forte dose di morfina alla signora: "Non è compito mio fare quella iniezione ma i medici abortisti nel mio reparto sono così pochi - dice il primario - che spesso mi capita di rimboccarmi le maniche e fare da solo".

Scuse fatte alla signora e al marito ma la polemica nell'ospedale non sembra essere finita. Secondo la Cgil, che per prima ha raccolto la denuncia del marito della donna, si è trattato di "omissione di assistenza" e ha sollecitato la direzione sanitaria ad aprire un'inchiesta. Il primario di ostetricia ha invece posto la questione al comitato etico del nosocomio. "Io sono dell'idea - dice Bini - che un medico non può rifiutare un antidolorifico ad una donna sottoposta ad aborto terapeutico alla 21.ma settimana".

perdonate la fonte ma è l'unico articolo che per il momento ho trovato e mi sembrava significativo il fatto che un obiettore possa pensare di esimersi dal prescrivere antidolorifici perchè la causa del dolore è stato un aborto (per giunta compiuto in condizioni legali)...e il giuramento di "non nuocere" dove lo mettiamo??

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    perdonate la fonte ma è l'unico articolo che per il momento ho trovato e mi sembrava significativo il fatto che un obiettore possa pensare di esimersi dal prescrivere antidolorifici perchè la causa del dolore è stato un aborto (per giunta compiuto in condizioni legali)...e il giuramento di "non nuocere" dove lo mettiamo??
    Non so... cose del genere mi lasciano basito.
    Da due settimane sto a lavorare a Pontassieve, in provincia di Firenze. Sto facendo il responsabile di produzione in un cementificio. Ho visto licenziare persone per molto meno.

Inoltre, non capisco che relazione ci possa essere tra l'essere "obiettore di coscienza" nei confronti dell'aborto (che ritengo essere un diritto del medico) e la somministrazione di antidolorifici. Un po' come se uno dei miei operai mi venisse a dire che, siccome lui è di Ponte a Moriano, allora di calcare nel cemento non ne mette.

E non fatemi dire altro...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

....il medico ha commesso una violazione, non c'è dubbio.
    Un conto è fare obiezione di coscienza su una specifica pratica (aborto), un conto è rifiutarsi di prestare soccorso alleviando il dolore.

Piuttosto mi farei una domanda : perchè sono così tanti gli obiettori di coscienza?

Io una mia risposta me la sono data...

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    ....il medico ha commesso una violazione, non c'è dubbio.
    Un conto è fare obiezione di coscienza su una specifica pratica (aborto), un conto è rifiutarsi di prestare soccorso alleviando il dolore.

Piuttosto mi farei una domanda : perchè sono così tanti gli obiettori di coscienza?

Io una mia risposta me la sono data...

In Lombardia, spesso (non sempre, ma spesso) è una scelta dettata dalla consapevolezza che, se sei obiettore di coscienza (e magari iscritto a C.L.), hai maggiori possibilità di carriera all'interno dell'organizzazione. Altrove le motivazioni possono essere differenti.

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Sì, anch'io mi sono dato una risposta simile.

I soldi sono quasi sempre la risposta.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

in questo ospedale l'ultimo non obiettore è stato assunto 27 anni fa ” diceva il prof. Bini a Stefano Bianchi “Bisogna distinguere tra testimonianza di fede e ignavia. Gli ignavi non sono stati nemmeno messi nell'inferno”.
    Al Niguarda il prof. Bini è l'ultimo dei moicani, uno dei pochi medici non obbiettori. La sanità lombarda è un'emanazione di Comunione e Liberazione, di cui Formigoni è il generale comandante e l'assessore Abelli lo stratega che piazza le truppe sul campo, nominando tutti i 44 Direttori Generali.

La politica guida la sanità lombarda: così una legge della regione (le recenti norme in merito ad aborto e autopia dei feti) va contro una legge dello stato.
    “Ma anche se sono lottizzati, sono lottizzati bene” dice il prof. Pugliese, ciellino al Niguarda.

... ebhè...
    Ultima modifica di fufi1986 : 17-07-2008 alle ore 17.43.43
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Inoltre, non capisco che relazione ci possa essere tra l'essere "obiettore di coscienza" nei confronti dell'aborto (che ritengo essere un diritto del medico) e la somministrazione di antidolorifici.
    Volevo chiederti una specifica a questo passaggio.
    La mia posizione è questa:

io credo che in Italia una delle grandi scusanti nel lavoro dei medici sia il fatto di avere la libertà di poter anteporre delle proprie credenze personali al contenuto del proprio lavoro.

Io sono convinto che un grosso passo avanti nella professionalità dei medici (ma non solo) sia l'assunzione totale del ruolo professionale che si ricopre.
    Riconosciuti l'aborto, la pillola del giorno dopo, la cessazione di alimentazione forzata come servizio al paziente da parte della legge italiana, il ruolo del medico dovrebbe essere ricoperto in ogni momento (quando è tempo di far nascere una vita e quando è tempo di farla finire) e senza ricorrere allo scudo delle credenze personali.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Volevo chiederti una specifica a questo passaggio.
    La mia posizione è questa:

io credo che in Italia una delle grandi scusanti nel lavoro dei medici sia il fatto di avere la libertà di poter anteporre delle proprie credenze personali al contenuto del proprio lavoro.

Io sono convinto che un grosso passo avanti nella professionalità dei medici (ma non solo) sia l'assunzione totale del ruolo professionale che si ricopre.
    Riconosciuti l'aborto, la pillola del giorno dopo, la cessazione di alimentazione forzata come servizio al paziente da parte della legge italiana, il ruolo del medico dovrebbe essere ricoperto in ogni momento (quando è tempo di far nascere una vita e quando è tempo di farla finire) e senza ricorrere allo scudo delle credenze personali.
    Appunto. Se uno vuol fare il medico, deve farlo al 100%.
    Oltretutto per legge, se non sbaglio, si può fare obiezione solo riguardo all'aborto, e non riguardo la prescrizione della pillola anticoncezionale o di quella del giorno dopo, invece capita che ci siano medici che non la prescrivono e addirittura farmacisti che non la vendono!

Vi ricordate quei servizi delle Iene sui medici di Capri (se non sbaglio) tutti obiettori, ma che facevano aborti privatamente?
    Ma chi vogliamo prendere in giro...

Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 1018192021 UltimoUltimo

Privacy Policy