ma lo schizoide è capace di lavorare e amare, solo che non è "sociale" e ha anche condotte di evitamento non controfobiche (mamma mia in parole più povere non potevo dirlo, Garella perdonami)
però la tua diagnosi mi sembra corretta![]()
ma lo schizoide è capace di lavorare e amare, solo che non è "sociale" e ha anche condotte di evitamento non controfobiche (mamma mia in parole più povere non potevo dirlo, Garella perdonami)
però la tua diagnosi mi sembra corretta![]()
Io ho fatto il primo caso e ho parlato di una struttura di personalità narcisistica con agorafobia. Non chiedetemi di esplicitarlo meglio perché sono preoccupatissimo e distrutto... speriamo bene... sarebbe un peccato dopo tanto impegno...
Ragazzi, speriamo che vada bene a tutti, del resto la Cesaro da detto che non dovevamo parlare xké ciascuno di noi doveva creare il transfert con il proprio caso e i transfert sono tutti diversi (parole sue)
Speriamo!!!
OK OK
OK
![]()
L'ABBIAMO SUPERATO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
e ora vai con lo sprint finale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
WOW che bella notizia!!!
ho appena telefonato anch'io in dipartimento e ho avuto la conferma!!
ancora nn ci posso credere...
betty anche secondo me hai fatto proprio una bella diagnosi!complimenti!
io quel caso lì nn l'avevo capito molto..e neanche il terzo..c'è qualcuno che lo ricorda così da scriverlo qui x farlo conoscere a quelli che dovranno fare l'eds a novembre? io ricordo solo che trattava di un conflitto coniugale cn l'aggiunta della suocera che si intrometteva e mortificava la nuora,poi nn ricordo altro....
chiocciolina grazie! cmq hanno dato tutti e 3 i casi x adulto,e tutti avevano più o meno la stessa età..ma un pò mi sembra strano..mi aspettavo anche qualcosa sull'adolescenza
cmq meglio così! ero + preparata sull'adulto!![]()
3 Caso:
Una donna si reca dallo psicologo lamentandosi delle eccessive ingerenze della suocera, dalla quale si sente criticata anche sul modo di crescere i suoi figli. E' sposata e ha tre figli, l'ultimo di 6 mesi. Dopo 1 periodo di separazione dal marito sono tornati insieme x amore dei figli. Lei si è sposata x sfuggire ad una situazione familiare molto difficile: i genitori spesso si picchiavano e lei doveva fungere da mediatore. Si lamenta che il marito è sempre fuori x lavoro, ha avuto una bella carriera professionale riscuotendo molti successi, mentre lei ha dovuto lasciare il lavoro.
Il candidato delinei:
• una ipotesi diagnostica e un inquadramento clinico,
• quali strumenti sono adatti,
• una proposta di intervento.
Spero sia utile x gli altri,![]()
SPERANDO DI SUPERARE LA PROVA ORALE!!!!!!
Anche la terza è andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ORA SOLO L'ORALE E SAREMO FINALMENTE PSICOLOGI!!!![]()
x chi volesse avere il piacere di vedere
" SUPERATO
"
affianco al proprio nome, vi allego i link!!!
http://www.unina.it:8080/allegati/studenti/laureati/esamiStato/2008/luglio/Psico_SezA_EsitoProva03_NO.pdf
http://www.unina.it:8080/allegati/st...Prova02_VO.pdf
![]()
![]()
WOW!!!
![]()
![]()
![]()
BETTY SEI GRANDE!!!![]()
Salve ragazze ancora a festeggiare per la terza prova superata? Quando iniziate a studiare per l'orale? E soprattutto COSA studiate?????![]()
ciao..io ancora devo riprendermi e recuperare le forze..mi sento ancora stanchissima e esaurita a livello neuronale!!
nn ho ancora iniziato a vedere nulla x l'orale..sto solo facendo un giro x i forum x vedere in genere cosa chiedono,e ho visto che x la maggiore chiedono:i 3 scritti fatti,il codice deontologico e la legge 56,l'argomento della tesi,e cosa vogliamo fare da grandi(la domanda + difficile x me!!)
ecco un link cn alcune norme Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna - Esame di Stato
ma sapete qualcosa del giorno dell'orale? lo faremo tutti lo stesso giorno o faranno un calendario?
ciao e buono studio a tutti!!![]()
Ultima modifica di daniela.pavone : 21-07-2008 alle ore 12.39.37
Anche io ho fatto lo stesso e ho ricavato gli stessi argomenti.
Da quanto mi è sembrato sentire faranno tutti lo stesso giorno e procederanno per ordine alfabetico. Voi cosa sapete???
nn so null'altro riguardo allo svolgimento dell'esame orale
complimenti a tutti!