• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 1018192021 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 306
    Partecipante Figo L'avatar di marila85

Riferimento: psicologia della sviluppo del sč- Camodeca

i programmi non dovrebbero essere cambiati.ne approfitto perchč finalmente c'č qualcuno di sviluppo.avete dato l'esame di sviluppo emotivo ed affettivo?

grazie mille ragazzi!!! il programma penso che sia lo stesso!!!! per l'esame di sviluppo emotivo ed affettivo non posso aiutarvi perkč sono di clinica e l'esame della camodeca č tra quelli a scelta!!!

qualcuno ha appunti/dispense/riassunti sul testo di stern o di molinari?

Neofita

Ciao a tutti,
    sono alla ricerca dei libri e degli articoli richiesti per questo esame, qualora qualcuno non vedesse l'ora di disfarsene ad un prezzo ragionevole non esiti a rispondermi!!
    i testi che cerco sono:
    Per la parte scritta: tutti i testi seguenti:

 Stern, D. (1985, I ed. it. 1987). Il mondo interpersonale del bambino. Torino: Bollati Boringhieri.
    Parti I e II, fino a pagina 188.
     Damon, W., & Hart, D. (1982). The development of self-understanding from infancy through
    adolescence. Child Development, 53, 841-864.
     Aureli, T., Bascelli, E., Camodeca, M., & Di Sano, S. (2008). Il bambino in classe. Roma: Carocci.
    Capitoli 3 e 4 (da pag. 83 a pag. 182).

Per la parte orale:
     Tangney, J. P., Wagner, P. E., & Hill-Barlow, D. (1996). Relation of shame and guilt to constructive versus destructive responses to anger across the lifespan. Journal of Personality and Social Psychology, 70, 797-809.

Per la parte pratica: studio del seguente articolo e somministrazione del questionario che vi č
    presentato:
     Camodeca, M., & Menesini, E. (2007). Approccio contestuale al senso di colpa e alla vergogna: Ruolo degli antecedenti e comportamenti correlati. Etą Evolutiva, 87, 70-77.
    Le indicazioni riguardo alla somministrazione

Praticamente cerco tutto. Dato che il programma ha seguito piccole variazioni nel tempo, specifico che questo elenco č il programma in vigore per questo esame in questo anno accademico. Mi č stato indicato dalla Camodeca via mail.

Per quanto riguarda la parte orale gli articoli sono sempre gli stessi, io ho indicato solo l'articolo che mi interessa.

Vi attendo...con ansia.....
    Andrea.

Neofita

Approfitto per chiedere anche questi testi per l'esame di psicologia dello sviluppo sociale (semper Camodeca):

Programma per lo scritto:
    1) Molinari, L. (2007). Psicologia dello sviluppo sociale. Bologna: Il Mulino. Euro 18,00.
    2) Coppola, G. & Camodeca, M. (2010). La metodologia Q-Sort. Valutare la competenza
    sociale nella scuola dell’infanzia. Roma: Carocci. Euro 8,45.
    3) Hay, D. F., Payne, A., & Chadwick, A. (2004). Peer relations in childhood. Journal of
    Child Psychology and Psychiatry 45, 84–108.
    Programma per l’orale:

3) Gini, G. (2006). Social cognition and moral cognition in bullying: What’s wrong? Aggressive
    Behavior, 32, 528–539.

Anche in questo caso attendo ...con ansia...

ciao a tutti... vorrei sapere se qualcuno ha gli articoli della camodeca che ci sono sulla guida 2009-10.. dovrei portarne uno a scelta x l'orale.. ero convinta di dover portare il lewis, invece č proprio quello ke nn c'č.... gli articoli sono: il salmivalli, il menesini, il gini, il camodeca goossens, e l'egan...... altrimenti potete dirmi se si possono trovare in copisteria o simili.?? vi prego... sono in crisi!!

io ho l'articolo di gini e,te lo consiglio vivamente,č semplice ed interessante!l'ho trovato facendo una ricerca su google

Partecipante Assiduo

c'č qualcuno che deve fare l'esame di psicologia dello sviluppo sociale il 1 luglio?????
    perfavore rispondetemi............

grazie mille marila... sei stata gentilissima!!! seguirņ il tuo consiglio! posso chiederti qlcosa sull'esame..?? sai qnt domande sono??

se ben ricordo c'erano 2 domande aperte per ogni libro e sull'articolo di damon.a me sono capitate:locus of control,vantaggi e svantaggi del questionario sul ruolo dei partecipanti,i due aspetti del linguaggio per Stern,percezione amodale,l'esperimento del campo estivo di sherif,i limiti dei modello di baumrind,lewis-brooks

grazie ancora marila... tu qnd lo hai fatto?? speriamo bene cmq!!!

l'ho dato ad aprile.tranquilla,č fattibile!

ciao a tutte.. volevo chiedere un'info... sapete pił o meno entro qnt tempo la prof fa l'orale (l'orale dell'esame, non dell'epg)?? lo fa il giorno della verbalizz o lo stesso dell'esame scritto?? č giusto cosģ.. x regolarmi un pņ.... grazie

Citazione Originalmente inviato da compagnakello Visualizza messaggio
    ciao a tutte.. volevo chiedere un'info... sapete pił o meno entro qnt tempo la prof fa l'orale (l'orale dell'esame, non dell'epg)?? lo fa il giorno della verbalizz o lo stesso dell'esame scritto?? č giusto cosģ.. x regolarmi un pņ.... grazie
    passa all'incirca una settimana,ed avviene contestualmente all'orale dell'epg

Citazione Originalmente inviato da compagnakello Visualizza messaggio
    passa all'incirca una settimana,ed avviene contestualmente all'orale dell'epg.se il tuo piano di studi prevede che tale esame vada verbalizzato congiuntamente all'esame in psicologia dello sviluppo socio-affettivo e del se,allora dovrai prima sostenere entrambi gli esami e successivamente potrai verbalizzare.in questo caso, se,ad esempio,sostieni prima quello della camodeca,la prof ti lascerą un bigliettino su cui scriverą il voto che hai preso.Dopo che sosterrai l'esame della coppola,in sede di verbalizzazione,dovrai portare il fogliettino della camodeca.la prof farą una media dei due voti

Pagina 20 di 21 PrimoPrimo ... 1018192021 UltimoUltimo

Privacy Policy