crepiii!!! e vedrai che sta volta andrà bene)))
nn preoccuparti quando vuoi contattami che se posso darti una mano lo faccio volentieri! ^_^ e stai tranquilla che la disperazione è comune qui XD hihihihihi!!!!!!
crepiii!!! e vedrai che sta volta andrà bene)))
nn preoccuparti quando vuoi contattami che se posso darti una mano lo faccio volentieri! ^_^ e stai tranquilla che la disperazione è comune qui XD hihihihihi!!!!!!
grazie chup rose, fortunatamente cè ancora qualcuno come te molto gentile e disponibile!
grazie
^_^ di niente figurati!!! qui se nn ci aiutiamo tra di noi è finita!!!!
=)
salve a tutti, ho un dubbisssimooo...
Sono di step-lav e l'esame devo darlo con PIerro.
Il dubbio è: la data d'esame è la stessa giusto?
IL 5 Luglio!
Aiutoooo sono nel pallone... non riesco a dedurre nemmeno le cose più ovvie!
Grazie mille!
valeria si la data è la stessa
scusate ragazzi avrei bisogno di un aiuto... negli appunti ci sono dei riassunti della mannetti fatti davvero bene...ero riuscita ad aprirli ma non a salvarli... ed ora non li apre più se qualcono di voi li ha già scaricati potrebbe mandarmeli
grazie
[email protected]
durante l'appello precedente è uscita questa domanda:
quale delle seguenti NON è un vantaggio derivante dal vedere il mondo attraverso le lenti colorate degli schemi?
a) gli schemi ci permettono di interpretare il significato dei comportamenti ambigui
b) gli schemi facilitano l'interazione sociale scorrevole
c) gli schemi ci permettono di trattare le esperienze in mdodo che richiede un ridotto sforzo cognitivo
d)gli schemi facilitano l'elaborazionbe non distorta dell'info in ogni determinata situazione nell'attegg di una persona sul suo comportamento.
voi sapreste rispondere?? io non riesco a trovare una soluzione, a senso piu o meno direi la d, ma il senso per questo esame non porta a buoni risultati. Bo!!!
ciao!!!anche a me capitò questa domanda e anche io misi d....credo sia quella giusta...anche perchè tutte le altre sono palesemente sbagliate..ogni forma di eleborazione cognitiva che richiede meno sforzo e quindi anche gli schemi possono èportare a interpretare comportamenti ambigui e ad avere una risposta veloce ma tale elaborazione non è detto che sia corretta...ad esempio gli stereotipi...che sono particolari tipi di schemi..ti possono portare ad interpretare negativamente un comportamento ambiguo di un immigrato ma l' interpretazione può anche essere sbagliata..non è un vantaggio perchè è un limite....anche perchè ad es l' usare schemi basati su stereotipi può essere dannoso x il sè quando qst si rivelano sbagliati ed è proprio su st che si basa il modello di autoregolazione delle risposte stereotipate di devine e monteith....centra qualcosa secondo me,no??bast anche se era sbagliata ormai mi on convinta da sola che è giusta...
Già che ci siamo ne propongo un' altra che non ho mai saputo qual' è la risposta...
la chiara evidenza epirica ha più probabilità di essere notata quando.....:
1. minaccia la propria autotima
2. può essere verificabile
3.conferma le nostre aspettative
4. non me la ricordo
io esclusi minaccia l' autostima perchè l' innalzamento dell' autostima è il bisogno primario del sè...e misi conferma le ns aspettative...voi che dite?
Ultima modifica di saretta90rm : 03-07-2010 alle ore 15.37.22
non so rispondere neanche a questa perchè non so neanche a cosa sia riferita. Questo esame lo odio, non so che gusto prova a mettere domande assurde che per dare una risposta devi sapere a memoria il libro... il concetto non conta più adesso... ma va va... scusate lo sfogo ma sono davvero stanca, nervosa e non ne posso piu di stare dietro a questa triennale del ca...volo!!!
Ovviamente non ce l'ho con voi, è un semplice sfogo, anzi vi chiedo scusa se a volte non riesco a trattenermi ma la disperazione non ha limiti. Sono poco collaborativa oggi, magari domani mi verrà la risposta alla domanda...
anche a me piacciono molto gli argomenti ma, credimi, dopo averlo studiato bene per ben due volte e rifare tutto da punto a capo per la terza volta non è cosi piacevole...
cmq alla domanda che hai postato non so dare una risposta, e non capisco a che argomento si riferisca.
Ne metto un'altra:
secondo la teroia della dissonanza cognitiva le persone, quando sono spinte a comportarsi in modo contrastante con i propri atteggiamenti:
a) si aspettano di ottenere un premio per tale cambiamento
b) sono persone che si lasciano facilmente condizionare
c) la ricompensa offerta loro per il cambiamento attitudinale è troppo bassa per giustificare il cambiamento stesso
d) la ricompensa offerta loro per il cambiam attitudinale è sufficientemente elevata
ora da quello che ho capito, la dissonanza cognitiva induce un cambiamento di atteggiamento in quanto produce una tensione e questo avviene proprio per ridurre tale tensione ma... che cosa c'entrano premi e ricompense?? Per esclusione mettereila b, ma non so se sia effettivamente cosi.
credo che manchi qualcosa forse qualche piccola parolina o qualche virgola cmq fa niente. io non credo sia la b, non fa menzione di xsone + o -condizionabili in qnt la dissonanza cognitiva credo sia un fenomeno che possa essere sperimentato da tutti universalmente...le ricompense centrano...anzi sono importantissime perchè la tensione tra atteggiamento e comportamento controattitudinale non si crea quando tale comportamento è giustificato da elementi "esterni", cioè le ricompense. il cambiamento di atteggiamento si verifica soltanto nel caso in cui gli elemenri esterni non sono sufficienti a giustificare il comportamento controattitudinale e cioè quando la ricompensa esterna è piccola...la xsona in qst caso è spinta a pensare che se ha detto una cosa contraria al suo atteggiamento e se nn ha ricevuto ricompense elevate forse non era poi tanto contraria a qll ke ha fatto/detto e quindi cambia atteggiamento...ti ricordi l' esperimento originale un dollaro/20 dollari?quelli k ricevavano un dollaro cambiavano atteggiamento..quelli te li devi ricordare sono importanti poi la dissonanza cognitiva è una rgomento che viene ripreso anche dopo...kmq ti ripeto nn so risponddere xkè credo che la domanda sia scritta male kmq così ad okkio direo o c o di...dipende dalla domanda...l' importante è che hai capito il senso...spero di essermi spiegata,,,altre domande?