Grande!
la terza prova è quella che mi spaventa di più cmq
Grande!
la terza prova è quella che mi spaventa di più cmq
Eh si un pochino anche a me....
ma in qualche modo ce la si fa!
levais75
Ah dimenticavo...non sparire mi raccomando che si attendono confronti su qst thread! (tra me e te s'intende!)
levais75
secondo me così è ok. tenete conto che la maggior parte delle persone parla di Bowlby come teoria e di Atkinson e Shiffrin come modello ... forse proporre qualcosa di originale vi renderebbe immuni al confronto. §
Suggerimento: la piramide di Maslow è un modello chiaro e di facile esposizione, che ne dite?
ciao a tutti!
volevo chiedervi come pensate di studiare per il progetto..cosa preparate e come pensate di impostarlo? è la prova che più mi mette in crisi..aspetto dei vostri consigli..ciao
Si effettivamente la piramide di Maslow è anche più chiaro come modello, nn c'avevo pensato...ma poi il confronto? con il modello della motivazione al successo di Mclelland andrebbe bene?![]()
levais75
Credo di sì, anche se mi pare che Mc Clelland si riferisca solo a bisogni secondari...cmq un confronto si potrebbe fare....
Io come modello pensavo di portare il Sistema Attentivo Supervisore di Schallice...
Beh, certo dicevo se dovesse uscire un confronto tra modelli. Io ancora nn so bene quale dei due metterò, ma cmq pensavo o ai modelli della memoria, anche se sono molto gettonati, o ai modelli sulla motivazione. (anche perchè poi altri nn me ne vengono in mente, a parte quelli sul linguaggio che nn amo gran chè...)
Il modello SAS di Shallice, so di averlo letto da qualche parte, ma nn l'ho approfondito... e qui casca l'asino...![]()
Mi illumini un pochino celeste? ?![]()
levais75
Ah...ecco...che stupidina... il SAS di schallice è sull'attenzione, l'ho letto da qualche parte, ma nn so sinceramente di cosa parli...
Io sull'attenzione ho fatto:
- definizione
- distinzione attenzione selettiva\divisa (ma giusto poche righe)
- teorie principali sull'attenzione selettiva: teoria del filtro di Broadpent- teoria del filtro attenuato di Treisman - teoria della selezione dalla memoria di Norman et al.
- teoria sull'attenzione divisa: teoria delle capacità di Kahanemann (ma su questa mi sn soffermata poco)
- applicazioni : ADHD
- metodi: WAIS
cosa ne dici?
...inagurazione ripetizione su ops...![]()
![]()
![]()
![]()
levais75
Levais, se mi lasci la mail ti mando il tema, che spiegarlo così è un pò lungo...
cettu cettu... la mia mail è [email protected] ed è anche il mio indirizzo messenger se vuoi inserirmi
Ma tu hai studiato a pavia?
levais75
no, a genova...che non è ancora sede di esame di stato![]()
ah...bene...
allora ti trovi con il mio tema sull'attenzione?
levais75
Ma quando escono le date delle prove????? nn dovrebbero essere già uscite?![]()
levais75