• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 27 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 398

Discussione: Test di ammissione

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

Riferimento: Test di ammissione

i posti sono 120, e poi le persone decidono il percorso da intraprendere.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di malfattrice

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    i posti sono 120, e poi le persone decidono il percorso da intraprendere.

grazie Ashers!

Partecipante Esperto L'avatar di SOFIETTA

ma per fare il test di ammissione per l'immatricolazione condizionata c'è per caso un limite di crediti che devi avere...perchè a me mancano 6esami più tirocinio e tesi quindi mi mancano 42 crediti... logicamente la mia intenzione sarebbe di laurearmi a febbraio

si, mi pare che tu debba avere un tot di crediti per poter fare il test di ammissione e quindi iscriverti con la condizonata

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    grazie Kyoko.. effettivamente ci stavo spulciando, ma sai è sempre bene chiedere.. per paura di fraintendere! ho visto che ci sono due percorsi (A e B) e che i posti disponibili sono 120... mi chiedevo se questi 120 sono per ogni percorso o se invece sono distribuiti nei due percorsi (ad esempio 60 nel corso A e 60 nel B)...
    esatto come ti ha detto ashers, fai un unico test...i posti totali sono 120, poi dopo scegli il percorso
    Citazione Originalmente inviato da SOFIETTA Visualizza messaggio
    ma per fare il test di ammissione per l'immatricolazione condizionata c'è per caso un limite di crediti che devi avere...perchè a me mancano 6esami più tirocinio e tesi quindi mi mancano 42 crediti... logicamente la mia intenzione sarebbe di laurearmi a febbraio
    devi avere un tot di crediti per settembre..non ricordo la data..quando l'ho fatta io erano 150 crediti..ora non so se è cambiato, ma ci sarà scritto nel bandoe ovviamente ti devi laureare massimo a febbraio..

ma se ai 150 crediti ci arrivo sostenendo degli esami i primi di settembre vale lo stesso? o li devo avere già alla presentazione della domanda per il test di ammissione?

Citazione Originalmente inviato da malfattrice Visualizza messaggio
    ma se ai 150 crediti ci arrivo sostenendo degli esami i primi di settembre vale lo stesso? o li devo avere già alla presentazione della domanda per il test di ammissione?
    no i crediti li devi avere per settembre, entro la data di scadenza dell'immatricolazione condizionata che comunicano..tipo a me scadeva il 15 settembre è l'ultimo esame l'avevo dato il 14..devi contare i crediti fino a prima della presentazione della domanda..
    comunque ora stiamo andando ot, perchè qui si parla del test che non ha nulla a che vedere con l'immatricolazione e questa cosa dei crediti, meglio parlarne nel thread apposito

ti ho scritto nell'altro thread..
    Ultima modifica di kyoko226 : 13-07-2009 alle ore 00.13.32

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no i crediti li devi avere per settembre, entro la data di scadenza dell'immatricolazione condizionata che comunicano..tipo a me scadeva il 15 settembre è l'ultimo esame l'avevo dato il 14..devi contare i crediti fino a prima della presentazione della domanda..
    comunque ora stiamo andando ot, perchè qui si parla del test che non ha nulla a che vedere con l'immatricolazione e questa cosa dei crediti, meglio parlarne nel thread apposito

ti ho scritto nell'altro thread..
    grazie e scusami!

tipete
    Ospite non registrato

io volevo qualche info sui testi da utilizzare per prepararsi..ho spulciato il test e ho visto che consigliate il dizionario della rollo i due di clinica sims e civita e i manuali di sviluppo..
    vanno bene questi o mi potete suggerire qualcos altro?grazie

guarda alcune domande erano talmente facili che io l'ho passato senza studiare da nessun libro, ma erano cose fatte durante gli esami, cose classiche tipo Piaget, Freud, ecc che alla fine a furia di farle e rifarle ti rimangono impresse!
    comunque alla fine devi studiare dai libri di Ps dello sviluppo, Clinica e Donamica

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

ragazzi posso chiedervi un favore???...potrete dirmi per cortesia a partire da quale pagina del manifesto degli studi si inizia a parlare della nostra specifica laurea magistrale (immatricolazione condizionata, iscrizione al test...)???...in questo periodo ho mille cose da sbrigare e mille scadenze che non ho il tempo manco di respirare!!!...così mi stampo solo quello che mi interessa e cerco di trovare un momento per leggere tutto con calma!!!!!...grazie davvero!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

non parla di questa specifica magistrale ma delle magistrali in generale..lo trovi nelle prima pagine dopo le tabelle con il numero dei posti e le date dei test..

Partecipante Assiduo L'avatar di july_biancaneve

secondo me possiamo fare un ripasso generale degli argomenti fatti a lezione,tipo rivedersi le slides..mi hanno detto che le domande le elaborano i nostri docenti e questo è un punto a nostro favore

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

...io rinnovo la proposta di formare un gruppetto di ripasso pre-yest...tipo 3 o 4 giorni di ripasso...io ho qualche manuale dei vecchi esami...
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

tipete
    Ospite non registrato

io non so se ce la faro con il lavoro..se sono libera volentieri ma per ora non posso dare disponibilita..voi che testi state utlizzando?

Pagina 20 di 27 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy