wally complimenti per l'intervento...io domattina non potro esserci ho un 'esame di pomeriggio ma oltre questa data ci sono![]()
wally complimenti per l'intervento...io domattina non potro esserci ho un 'esame di pomeriggio ma oltre questa data ci sono![]()
Ragazzi, ecco la risposta della Gelmini: «L'università rischia la fine di Alitalia» - Corriere della Sera
Sì ok ragazzi, va bene tutto quello che stiamo dicendo, ma non si propongono cose concrete...a chi va bene incontrarsi lunedi?orari? luoghi? altre proposte? sembra che le persone interessate sino veramente poche...
All I ever wanted, all I ever needed
is here, in my arms.
Words are very unnecessary,
they can only do harm.
Io non posso finchè non mi libero di esame che sarà tra pochi giorni...
Già, io la mia proposta l'ho buttata giu e l'ho divulgata insieme a voi, ma ho ricevuto pochissime adesioni, molte non risposte, e diverse impossibilità giustificabili.
Se vogliamo si rimanda, però deve valerne la pena, ciò significa che si rimanda tutto con l'impegno però di esser presenti e in tanti. Ditemi voi, io son disposta a tutto ciò che sia possibile e serio.
Per me va bene un pò tutto. Cerco di arrivare per le 10 e seguire l'assemblea. Dopo di che, ho lezione dalle 12 alle 14 circa ma se volete potrei saltarla. Poi ho lezione dalle 16 alle 18 e vorrei seguirla. Sempre che non si decida qualcosa di netto come la sospensione di tutto fino al 15 Novembre delle lezioni. In effetti, sacrificare le lezioni per un mese è si un problema ma neanche tanto drammatico. Al massimo ci saranno più lezioni nelle settimane successive.
Benissimo ragazzi, ch non può lunedi può anche proporre un incontro per un altro giorno, deve essereuna cosa comune il più possibile!!!!
Mi sa che alla luce di ciò che si sta dicendo (anch'io ho il corso fino all'una) si può fareun incontro-pranzo...
is here, in my arms.
they can only do harm.
Cosa leggo, cosa leggo...leggete l'articolo. La Gelmini ritiene che il governo non possa rimanere sordo alla protesta e che quindi sta pensando a delle modifiche (che non capisco... non sono molto dettagliate, parla di un 20% dai docenti pensionati che andrebbe ad appannaggio dei precari, in sostanza non è sta gran cosa ma è un passo avanti). Quindi la protesta funziona!
Per quanto riguarda l'università, sbaglia il punto di vista. L'università va riformata ma non tagliata. Bisogna snellire corsi, rendere il tutto più lineare e incrementare i fondi per assumere altri prof capaci di coprire il fabbisogno. Disegnare dei percorsi formativi a cui tutte le università devono aderire in modo che i cosidetti "crediti" siano compatibili tra ateneo e ateneo. Occorre de-specializzare i vari corsi ed eliminare quelli inutili o con pochi iscritti ma lasciando comunque la possibilità di percorsi personalizzati servendosi di piani di studio diversificati per il singolo studente che vorrà lavorare specializzandosi in un determinato campo. In questo caso basterebbe far valutare il piano e aggiungere un piccolo suffisso al titolo anzichè creare un nuovo percorso formativo che necessita di una propria organizzazione e fondi extra con incremento di ore di lezione a fronte di un medesimo numero di docenti e professori. Si può fare molto, basterebbe interpellare i professori, discutendo un piano comune di riforma e soprattutto senza tagliare anche quel poco che finora lo stato garantiva.
WALLYDEMO MINISTRO DELL'ISTRUZIONE!!!!!!!!!!!!!!
Solo una cosa: sarà anche un passo avanti ma...dice anche che non si fa intimorire dalle proteste e che è più decisa di prima. Molto democratico... E poi il racconto che riguarda il suo fidanzato è veramente stomachevole![]()
is here, in my arms.
they can only do harm.
Sull'università, invece, il ministro ha teso una mano, ammettendo che il blocco del turn over penalizza i giovani che vogliono entrare nel corpo docenti: «entro ottobre - ha annunciato - presenterò la riforma del reclutamento dei ricercatori e dei docenti. In particolare, sarà presentato un progetto di legge per privilegiare e favorire l'assunzione di giovani nelle Università».
Che vuol dire? Sta cominciando a cambiare idea?
Wally...
Lo speriamo tutti per i nostri ricercatori, ma finchè non vedo non credo
E poi il problema è che non dovrebbe cambiare idea solo su quello! Vogliamo parlare delle classi differenziali per i bambini che non parlano italiano? Fra poco si tornerà a quand'ea giovane mia madre che, per un tracoma all'occhio, ha frequentato per un anno la classe differenziale per i bambini con menomazioni e altre malattie invalidanti...che chiaramente era tenuta SEPARATA dalla scuola "normale", si sa mai che gli scarti di natura potessero turbare la sensibilità...
Scusatemi lo sfogo!
is here, in my arms.
they can only do harm.
Ah ah ahLa protesta funziona! Sembra assurdo e io stesso non avrei puntato 5 eurocent!! Ma a quanto pare qualcosa si muove! Importante! Mio padre dice "chi si ferma è perduto". Se sferriamo l'ultima offensiva ora rischiamo davvero di migliorare il nostro futuro... Se invece ci fermiamo, si sentiranno in diritto ("l'occasione fa l'uomo ladro..." non si può dar loro occasione di far danni) di finire il loro bel progettino. Finora hanno fatto tutto come hanno voluto senza sentire mai una protesta. Mi sembra arrivato il momento di fargli capire che la gente non è loro suddita, ma che bensì sono loro nostri dipendenti.
Wally, sei un grande! Tutti dovrebbero avere un atteggiamento come il tuo!
Mi rivolgo a chi legge in silenzio:non pensiamo che tutto questo sia inutile, o che sa una protesta connotata in senso politico, o che creerà solo disagi! Come vedete, nessuna di queste cose è vera: ci possiamo muovere concretamente e cambiare le cose! datemi pure dell'idealista![]()
is here, in my arms.
they can only do harm.
domani mattina ci sarò... secondo me sarebbe utile formare un folto gruppo di studenti che girino per le aule e spieghino le motivazioni della protesta, la legge 133, le conseguenze della legge e così via.... facendo soprattutto capire che siamo seri e responsabili
e soprattutto apolitici e apartitici!
Ultima modifica di schizofrenico : 19-10-2008 alle ore 15.50.29