si scusate ma se a noi appaiono date diverse, se vogliamo prenotarci ad esempio per il 22 giugno, a quale delle 3 dobbiamo prenotarci?????
si scusate ma se a noi appaiono date diverse, se vogliamo prenotarci ad esempio per il 22 giugno, a quale delle 3 dobbiamo prenotarci?????
secondo me bisogna tener presente a quale appello ci si vuol presentare: 1°, 2° o 3°..boh..protebbe essere così..
certo sarebbe meglio correggessero le date..vediamo cosa succede nei prox giorni...![]()
raga nella mia area privata le date sn state corrette...controllate anke le vostre,dovrebbe essere tt più chiaro ora!
confermo che nei profili di https://segreteriavirtuale.univaq.it/Start.do
appare tutto cristallino![]()
ragazze a me le date nella mia pagina prenotazioni erano corrette.
però sto troppo inguaiata con lo studio.
Mi spaventa l'orale......tutto!
Speriamo bene!
ciao ragazzi!
volevo chidervi delle dispende: ci sono alcuni argomenti che non sono trattati per niente nei libri, per es. tutti quei riferimenti alla terapia relazionale/familiare, psicanalisi, analisi transazionale, gestalt...
ma che c'entrano??
che voi sappiate è capitato che ci siano state domande o che faccia domande all'orale su quella roba delle dispense??
o vuole solo quella parte sulle organizzazioni di significato, che tra l'altro è fatta con i piedi, non si capisce proprio??
grazie e scusate l'esame si avvicina e il panico aumenta....ahahah![]()
scusate ho un'altra domanda: cosa significa significato personale?
voi le organizzazioni di significato le prendete da qualche sito, wikipedia, etc.??
la prof. all'orale potrebbe benissimo chiedere: parlami di OSP dap o dep etc..??
grazie
in effetti avere qualche info in piu da chi ha già fatto l'esame non sarebbe male![]()
ragazzi scusate qualcuno sa in cosa consistono le domande a scelta multipla della parte scritta dell esame che poi ti consente di fare l'orale? ... avete qlc esempio sul tipo di domanda possibile ?....grazie in anticipo.....
allora io sono stato trombato all'appello di febbraio...sono circa 30 domande a scelta multipla...poi corregge...se superi 18 allora vai all'orale epoi ti dice il voto definitivo...bisogna studiare tutto il libro di guidano e quello di liotti se no stiamo freschi...
io ho fatto l'esame oggi.
beh, le domande sono 15 a scelta multipla e sono molte sulle OSP.
ve ne riporto alcune molto in generale perchè le risposte nn me le ricordo e le più ostiche sono un pò lunghette, è da segnare l'errata:
-caratteristiche relaz. terapeutica;
-restistenze(alcune dfefinizioni, da segnare l'errata);
-il perfezionismo dei DAP;
-caratteristiche delle famiglie di tutte le OSP;
-le polarità centrali di tutte le OSP;
-quale di questi deliri appartine alla OSP OSS (bizzarri, di giudizio; magalomanici, percecutori);
-la direzionalità ortogenetica; quale OSP ha l'attacc. evitante;
-quale OSP ha come aree critiche rabbia e aggressività sessualità e intimità;
-terapeuta per Guidano;
-fasi terapia...
boh, cmq sono da studiare molto bene le OSP, all'orale è tranquilla, ovviamente bisogna aver studiato! da quello che ho visto, chiede molto poco dei libri, poi nn sò...
ciao e in bocca al lupo
Ultima modifica di trilly sgr : 08-06-2010 alle ore 21.41.57
grazie mille trilli..sei molto gentile..le tue dirtte ci saranno utili..avrei dovuto farlo anche io oggi,ma alla fine ho optato per il 22..
grazie trilly,davvero gentile...crepiiiiiiiiiiiiiiiiiii
trilly mi sai dire se c'erano domande su tutta la parte "storica" dei primi 2 capitoli del manuale di teoria di Bara???
grazie![]()
le domande sono tutte diverse, può capitare che solo qualcuna sia uguale con i compagni accanto...
ma, per quello che è capitato a me, nn avevo nessuna domanda su quei capitoli.
veramente le uniche domande sui libri che avevo erano: ruolo del terapeuta per guidano e caratteristiche della ralaz.
erano tutte sulle OSP.