• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 27 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 401
    Partecipante Affezionato

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

Citazione Originalmente inviato da momypsic Visualizza messaggio
    in bocca a lupo a tutti!!!!!!
    secondo me non è del tutto improbabile che possa uscire un progetto a scelta, ho la sensazione che le due commissioni siano due cose ben distinte, non penso che possa uscire, ma non mi sento neache di eslcuderlo.
    credo che il Parent Training faccia parte della terapia cognitivo-comportamentale, l'ho visto sul Celi, il libro da studiare per la 3°prova.
    Non vedo l'ora che arrivi domani,non li sopporto più questi progetti!!!
    Buono studio
    quella alla quale ti riferisci tu (basata sui metodi conitivo-comportamentali) è la Rational emotive parent training "REPT" (prevede 12 incontri di 90 minuti ciascuno, con 10-12 partecipanti)--> dove i genitori imparano a comprendere , controllare e gestire i loro problemi emotivi.

Partecipante L'avatar di Sweethyena

ragazze,calme e andiamo tranquille...abbiamo dalla nostra che bene o male,qualcosina da scrivere a seconda della tipologia del progetto l'abbiamo studiata (cosa che molti della seconda commissione non hanno avuto modo di avere,visto che eravamo tutti convinti che il progetto fosse a scelta)...quindi secondo me l'importante è non andarci troppo a infossare sui dettagli ma cmq dimostrare di sapere in modo sintetico cosa stiamo proponendo e mantenere sta santa lunghezza delle due facciate...io cerco di essere positiva,perchè sinceramente se mi devo impazzire per il progetto,non oso pensare come starò alla terza prova!!Un abbraccio a voi tutte!!!
    "Quello che c'è in fondo al cuore non muore mai..." *Eros*

"La gente ci tiene tanto a sapere perchè scrivo roba così truculenta.
    Mi piace dire che è perchè ho un cuore da ragazzino... e lo tengo in un'ampolla sulla mia scrivania"_Stephen King_

Bambi82
    Ospite non registrato

grazie a tutte!!!!!!!!!!!!! è andata....ora si aspettano i risultati.........
    terza prova per la prima commissione: 5 ottobre ore 80!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Finalmente il progetto e fatto...ora aspettiamo i risultati e in bocca al lupo a tutti!!!...

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Scusate lo so che mi ripeto ma si sono confuse le idee...qualcuno sa per certo per l'indirizzo di psicologia dinamica e clinica per l'infanzia l'adolescenza e la famiglia quali siano i libri da studiare per la terza prova? io ho il DSM-IV, il Gabbard, l'ABC della psicopatologia, La guida all'esame di stato per psicologi (prova pratica) e il DSM-IV Casi Clinici (Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali). AIUTOOOOO!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!

eh si..ormai è andata! La traccia era un pò particolare però..speriamo

Bambi82
    Ospite non registrato

io non ho specificato in maniera schematica gli obiettivi...ma come lì c'era scritto ho parlato delle ipotesi di ricerca e di intervento...non so se ho fatto bene, dato che lo schema che mi ero preparata era diverso!

Partecipante Super Esperto

anche io non eseguito lo schema classico ma ipunti indicati da loro nella traccia quindi serpiamo bene...certo era un pò particolare però speriamo bene
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Matricola

Ciao,
    Sono anch'io della prima commissione ma come fai a sapere che la terza prova sarà il 5 ottobre?

lo hanno detto stamattina .... anche io so che è il 5 e lo hanno detto in aula 11 stamattina già da metà prova. comunque sia hanno detto di ocntrollare sul sito per sicurezza.

paoletta81
    Ospite non registrato

Avete per caso sentito se qualche professore parlava dei risultati? di quando orientativamente potrebbero uscire?
    Alla fin fine la traccia che hanno lasciato cosa aveva di così diverso dai punti che conoscevamo? Mancava Il Budget..una ragazza nella mia aula ha chiesto se andavano indicati e la professoressa ha detto di no. Ma per il resto, c'era tutto! Non chiedevano nello specifico di indicare, distinguendoli, gli obiettivi generali da quelli specifici, ma andavano comunque scritti volendo.. non trovate che non si sia poi così tanto distaccata da quello che pensavamo?

Bambi82
    Ospite non registrato

secondo me di meglio non poteva capitarci!dopo tutto è stata una traccia a scelta...speriamo bene veramente!!!se va male stavolta nn so proprio come potrei studiare e cosa...

Più che altro chiedeva di articolare lo scopo all'ipotesi, quindi io ho fatto un discorso generale su cosa si voleva raggiungere in funzione dell'ipotesi sottostante. anche le fasi le ho messe più sul discorsivo... e oltrettutto anche un pò di fretta. più che altro mi ha preso un sacco di tempo definire il problema, la langher ha detto di costruire una domanda, quindi ho inventato un piccolo caso nella descrizione del problema. speriamo bene, sono un pò perplessa sinceramente!!! ho un sacco di dubbi!!

anche io non ho precisato gli obbiettivi specifici ma parlato delle ipotesi in generale....sono abbastanza fiduciosa ma anche io ho dei dubbi...speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

prima di tutto: compliemnti e -..calma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    poi.....cosa hiedeva d preciso la traccia?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 20 di 27 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy