e poi aggiorni una pagina tra una trascrizione di un colloquio ed un altro e leggi "ciao lucio" ed io che mai come in questi periodi sono totalemtne difesa dai pensieri sulla morte e penso che ciao lucio potesse essere relativo ad un saluto x qualcosa da fare insieme , non per lam orte....sono sempre stata atipica nei gusti musicali, alla gita del quinto ascoltavo dalla, ron e de gregori, perchè avevo trovato delle cassettine in macchina di mio padre anni prima...........
lo sorso anno dalla e de gregori avevano fatto quel tour fantastico ed io come una cretina non ci sono andata, perchè non volevo che il concerto fosse un contentino per il periodo negativissimo che attraversavamo.................mi ero illusa che ne avrei avuto la possibilità in futuro, così come all'epoca dell'ultimo concerto di faber...da più grande vorrò imparare a non pensare alla possibilità di poterli vedere, si pensa che questi miti possano essere immortali, che la loro voce, sempre accompagnerà ogni tratto della nostra vita, ma solo le loro poesie rimarranno tali.......la ocnsolazione è che quando sento il live di de andrè con i pfm, mi sento partecipe di quel concerto, spero accada ancora!!!!
arrivederci Lucio!

alla faccia della giornata di lavoro di domani.