intanto non è capitato x cui so loro che rosicano![]()
intanto non è capitato x cui so loro che rosicano![]()
Da magrissima, anzi ormai ex-magrissima, capisco in gran parte il fastidio del sentirsi dire "sei troppo magra" quando tu in realtà vorresti non essere "così" magra, magari almeno un paio di chiletti in più, quel tanto che basta a far star zitta la gente.
A me è successo di essere magrissima per anni e anni (ma roba che i miei genitori mi facevano fare il giro dei dottori alla ricerca di cure ingrassanti): poi, forse con l'età (il giro di boa è stato dopo i 25) mi sono normalizzata e ho acquistato qualche chilo.
La tragedia è stata che io a quel nuovo corpo non ero abituata e quasi quasi volevo tornare indietro (malgrado tutti dicessero, e avevano anche ragione, che era decisamente meglio ora).
Però quello di prima era il mio corpo, lo conoscevo e sapevo che (anche se me ne lamentavo) potevo mangiar di tutto senza sacrifici e conseguenze: dover imparare a "controllare" la mia alimentazione perchè ora il mio corpo ingrassava è stata una piccola tragedia.
Ora mi sono abituata a questo nuovo corpo (peso circa 6-8 Kg in più, dipende dai periodi) e al fatto che se mangio 1 porzione di pasta (la mia ormai è di 100 g), il secondo e due dolci poi devo slacciare i pantaloni (o ricomprarli, ed è una tragedia per una che dai 14 ai 26 anni non ha mai cambiato taglia).
La prima volta che ho sentito i pantaloni che stringevano ho pensato ad un'influenza gastrointestinale dato che sentivo uno strano dolore alla pancia... poi ho slacciato i pantaloni e ho capito che erano semplicemente stretti!
Comunque per le magre che si lamentano (e ricordatevi che prima o poi la ruota gira e quando entri in un camerino sparata con la tua 38 e poi ne riesci a testa bassa chiedendo una 40, anzi forse facciamo una 42, capisci che forse rimpiangi un pò il prima...): quando avevo 21 anni sono andata in vacanza al mare con un'amica coetanea, io (con la mia 38 scarsa e 2^ ancora più scarsa) sembravo una quattordicenne-tredicenne che non si era ancora sviluppata, lei aveva la sua 4^ ed era una ventenne in fiore.
Vi lascio immaginare cosa succedeva in spiaggia: i ragazzi si "attaccavano" a lei tipo mosca al miele e io guardavo.
E' stata la vacanza più frustrante della mia vita.
Oltre 10 anni dopo le mie tette sono ancora dove erano allora (la forza di gravità pare avere un effetto minore dalla 2^ in giù) e quei chiletti in più dati dall'età mi hanno arrotondata dove ero troppo spigolosa; su di lei i chiletti dati dall'età hanno avuto tutto un altro effetto...
se non fossimo entrambe felicemente fidanzate e quasi sposate io riproverei ad andare in vacanza al mare ora...
Vimae
Che stronzi!!!!Originariamente postato da pax83
La cosa brutta che a me è capitata dimagrendo è stata che ho notato molta invidia nei miei confronti e talvolta mi sono sentita dire :"è inutile che hai perso tutti questi chili,tanto è ovvio che li riprenderai subito, perchè sei stata sempre un bisonte"
Che gente del c..zo!!![]()
![]()
Odio la gente invidiosa!!!![]()
aggiorno il mio diario,anche se con un po di anticipo:
cena:
piadina con spinaci mozzarella e prosciutto cotto
e poi devo trovare un altro po di secondo senno muoio di fame........................................
mah.....................
Io oggi vado a cenare fuori... mangerò le solite schifezze annaffiate da una buona birra rossa.... evvai!
Stasera mangio un bel tortino di zucchine (l'ho appena infornato....mmmm) e patatine fritte!!! (è una cena leggera vero?)
Originariamente postato da Alesxandra
Stasera mangio un bel tortino di zucchine (l'ho appena infornato....mmmm) e patatine fritte!!! (è una cena leggera vero?)
si..troppo leggera....anke se le patatine fritte compensano le zucchine....![]()
io invece mangio una bella pizza.........![]()
eh da qui..eh da qui....qui non arrivano gli angeli a insegnarti la strada buona..
La ricetta del tortino di zucchine l'ho presa dal ricettario di Ops
a me mamma ha fatto dei filetti di pesce... mah
ho finito di cenare da 5 min e ho ancora fame X_X
mangiata la mia parmigiana light:-)
Buonissima e apprezzatissima anche dalle mie coinquiline!
Domani a pranzo..ho già preparato la vaschetta: rucola e uovi sodo. Domani sera cozze..come le cucino?
devo mettere l'acqua o la rilasciano già loro?
cena: piadina con spianci e mozzarella
tre polpette all'uovo
un pezzettino di sofficini...............
francesco...ma tu sei il nostro diavoletto tentatore???
Sentite...siccome voglio vedere il tortino di zucchine...come trovo il ricettario di ops..cioè sotto quale sezione?
vabbè, avessi detto musse al cioccolato...
ho detto di una routinaria piadina, comunque non voglio tentarvi, anzi anche questa sera ho risparmiato delle calorie, devo scendere anche io un chiletto!
pranzo: hamburger e funghi
cena: salmoneed insalata
Lucia,in questa pagina trovi la torta di zucchine!L'aveva gentilmente postata Megghina! Io l'ho mangiata stasera ed è venuta buonissima,nonostante fosse la prima volta che la provavo! è facilissima da preparare.Originariamente postato da Andalucia
Sentite...siccome voglio vedere il tortino di zucchine...come trovo il ricettario di ops..cioè sotto quale sezione?
http://www.opsonline.it/forum/showth...5&pagenumber=5