• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 202 di 250 PrimoPrimo ... 102152192200201202203204212 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,016 fino 3,030 di 3747
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

secondo le regole entro le quali possiamo muoverci penso di si, del resto sono consultabili sul sito ed in segreteria studenti. certo è che disorientano un pò, questo appare evidente.

Ciao a tutti, ho scoperto all'ultimo minuto che il mio prof vuole anche le brochure per il giorno della discussione.
    Ma come si scrive una brochure, qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni più precise? Ci sono dei modelli da seguire? HELP ME!
    Grazie mille

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    Sì Alseys sono appelli che mettono entro i termini per laurearsi!
    FranZin ma quindi se a me a settembre mancassero 2 esami ma più di 16 CFU potrei laurearmi ad ottobre comunque? Perchè a me mancherebbero 18 crediti (uno da 8 e uno da 10)
    ciao snoopy, guarda io intendevo questo esattamente; diversi mesi fa ormai quasi un anno anzi, abbiamo ottenuto la possibilità di richiedere appelli straordinari qualorsa ci manchino due soli esami alla laurea. quindi se a te mancano due sole esami penso possa cmq partecipare all'appello straordinario di settembre, anche se per sicurezza ti conviene cmq andare in segreteria didattica (non amministrativa occhio) compilare il modulo e consegnarlo. poi sulle regole per richiedere la discussione di laurea.. come posso dire senza creare problemi.. ecco sò di gente che l'ha intesa in modo più elastico senza avere nessun problema tutto qui. fa la richiesta di assegnazione del relatore dal sito di psico1 e vedi un pò come va, non ti spareranno di certo. e se l'hai già fatta.. togliti a settembre gli esami che puoi e speriamo di ottenere la possibilità di partecipare anche alle sedute di ottobre se è per questo. c'è cmq un thread che ho appena aperto e se ti interessa mi servono i tuoi dati perchè qualora dovessi riuscire nella cosa che sto portando avanti, non credo l'arpano a tutti questa possibilità ma magari solo a chi si presenta in particolare con la richiesta mi spiego? in bocca al lupo cmq ciao

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Io sono di intervento 509 e come qualcuno ha detto ho i super poteri perchè mi darò 4 esami tutti a settembre!!Ovviamente incrociando le dita!!
    Se vedete bene quando dice
    Lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 2 esami di profitto (da sostenere nel primo appello utile e comunque entro le scadenze stabilite). si riferisce alla tesi del vecchissimo ordinamento!!
    Per i triennalisti 509 è solo scritto
    Lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 16 crediti da acquisire per completare il curriculum.
    Quindi questi 16 crediti potrebbero essere pure 30 esami purchè però rientrino nei 16 crediti!!Ora io non so,per la 270 c0me funziona ma per noi 509 se ti mancano 2 esami da 8 crediti non puoi laurearti!!Se te ne macano 4 da 4 cfu (come me) ti puoi laureare!! Poi se è cambiato qualcosa non sò.. Fateci sapere!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    ciao snoopy, guarda io intendevo questo esattamente; diversi mesi fa ormai quasi un anno anzi, abbiamo ottenuto la possibilità di richiedere appelli straordinari qualorsa ci manchino due soli esami alla laurea. quindi se a te mancano due sole esami penso possa cmq partecipare all'appello straordinario di settembre, anche se per sicurezza ti conviene cmq andare in segreteria didattica (non amministrativa occhio) compilare il modulo e consegnarlo. poi sulle regole per richiedere la discussione di laurea.. come posso dire senza creare problemi.. ecco sò di gente che l'ha intesa in modo più elastico senza avere nessun problema tutto qui. fa la richiesta di assegnazione del relatore dal sito di psico1 e vedi un pò come va, non ti spareranno di certo. e se l'hai già fatta.. togliti a settembre gli esami che puoi e speriamo di ottenere la possibilità di partecipare anche alle sedute di ottobre se è per questo. c'è cmq un thread che ho appena aperto e se ti interessa mi servono i tuoi dati perchè qualora dovessi riuscire nella cosa che sto portando avanti, non credo l'arpano a tutti questa possibilità ma magari solo a chi si presenta in particolare con la richiesta mi spiego? in bocca al lupo cmq ciao
    Ti ringrazio! Ma, per fortuna, uno dei due esami che mi manca devo darlo la settimana prossima. Quindi, se tutto va bene, per settembre ne avrò uno solo!
    In bocca al lupo, comunque!

Citazione Originalmente inviato da pyccolina Visualizza messaggio
    Io sono di intervento 509 e come qualcuno ha detto ho i super poteri perchè mi darò 4 esami tutti a settembre!!Ovviamente incrociando le dita!!
    Se vedete bene quando dice
    Lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 2 esami di profitto (da sostenere nel primo appello utile e comunque entro le scadenze stabilite). si riferisce alla tesi del vecchissimo ordinamento!!
    Per i triennalisti 509 è solo scritto
    Lo studente può chiedere di sostenere l'esame di laurea soltanto quando gli manchino non più di 16 crediti da acquisire per completare il curriculum.
    Quindi questi 16 crediti potrebbero essere pure 30 esami purchè però rientrino nei 16 crediti!!Ora io non so,per la 270 c0me funziona ma per noi 509 se ti mancano 2 esami da 8 crediti non puoi laurearti!!Se te ne macano 4 da 4 cfu (come me) ti puoi laureare!! Poi se è cambiato qualcosa non sò.. Fateci sapere!
    Noi della 270 non abbiamo esami da 4 CFU quindi i 16 crediti devono riguardare per forza due da 8 (o uno da 10 e uno da 6, o uno da 6 e uno da 8 ... insomma hai capito ).
    Il mio quesito era legato al fatto che a settembre potrebbero mancarmi un esame da 10 e uno da 8 e, pur essendo "solo" due potrei non rientrare nei laureandi di ottobre!
    Nel dubbio spero vivamente di togliermene uno ora

Partecipante Assiduo

Qualcuno sa se chi si laurea a marzo deve pagare tutte e due le tasse?
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Chi si laurea a Marzo paga solo la prima rata

Partecipante Super Figo

davvero??? che bella notizia, grazie!! ero convinta che si pagassero entrambe le rate!!

Se non hanno cambiato Lo lessi qui sul forum

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

Ciao a tutti! avrei una domanda...fatta e rifatta da un sacco di gente...ma vorrei comunque un ulteriore conferma! al momento di consegnare la documentazione in segreteria per la laurea, bisogna portare, oltre a tutti i moduli, anche i cedolini ma solo degli esami sostenuti prima della verbalizzazione elettronica...vero? le ricevute degli esami post "avvento infostud" non si devono consegnare...è tutto giusto? vi ringrazio per la pazienza che avete di rispondere sempre alle stesse domande!

Matricola

Ciao a tutti!!! ho avuto il fine lavori dalla prof per ottobre e mi mancano due esami, che farò a settembre...la domanda di discussione di laurea va fatta in segreteria??entro quando?

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da ciaccina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!! ho avuto il fine lavori dalla prof per ottobre e mi mancano due esami, che farò a settembre...la domanda di discussione di laurea va fatta in segreteria??entro quando?
    Sì, va presentata in segreteria amministrativa insieme a tutto il resto della documentazione da portare! E quindi tutto ciò entro il 9 settembre
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Affezionato

raga sapete se è un problema nn avere un cedolino dei vecchi?l'esame mi risulta cmq su infostud...spero nn m facciano storie

Fossi in te, andrei a porre la questione in segreteria prima che chiuda per non avere brutte sorprese...

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Raga una domanda.. Ma entro il 9 è la scadenza per portare i documenti in segrateria,ma la tesi pure va finita per il 9???

Pagina 202 di 250 PrimoPrimo ... 102152192200201202203204212 ... UltimoUltimo

Privacy Policy