buongiorno,oggi sto decisamente meglio![]()
buona festa della donna,fanciulline![]()
buongiorno,oggi sto decisamente meglio![]()
buona festa della donna,fanciulline![]()
buongiorno e buona festa della donna... anche se a me fa un pò schifo il modo in cui viene "vissuta" qui: le mamme/mogli frustrate che vanno agli STREAP TEASE e fanno cose assurde... lo spirito dovrebbe essere un altro, come quello delle donne in turchia che si stanno giustamente battendo per dei diritti che non hanno
...
lo sò sono sempre polemica.. e sempre più rompiballe... sarà l'età o è genetico?![]()
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
guarda io nn sono ne mamma ne moglie ne frustrata, ma allo striptease da ragazzina ci ero andata lo stessoOriginariamente postato da ianaiana
buongiorno e buona festa della donna... anche se a me fa un pò schifo il modo in cui viene "vissuta" qui: le mamme/mogli frustrate che vanno agli STREAP TEASE e fanno cose assurde... lo spirito dovrebbe essere un altro, come quello delle donne in turchia che si stanno giustamente battendo per dei diritti che non hanno
...
lo sò sono sempre polemica.. e sempre più rompiballe... sarà l'età o è genetico?![]()
che male c'è scusa?
Ti Stra- quoto!Originariamente postato da ianaiana
lo spirito dovrebbe essere un altro, come quello delle donne in turchia che si stanno giustamente battendo per dei diritti che non hanno...
Buondììì!
da ragazzina lo facevo anche io... ma aspettavo l'8 marzo perchè era l'unico giorno che mi facevano uscire! In se e per se non c'è nulla di male, il punto è che molte donne usano questo giorno per fare cazzate che in altre occasioni non farebbero, in realtà il significato di questa giornata è molto più profondo: noi donne occidentali abbiamo dei diritti (anche se obiettivamente non sempre ci sono riconosciuti nella vita quotidiana) che dobbiamo al sacrificio di donne del passato... è questo ciò che si ricorda con questa giornata. Ovviamente, si deve continuare a lottare perchè le donne sono ancora vittima di abusi e sopprusi all'interno della propria casa e poi in tante parti del mondo sappiamo che vengono considerate meno di zero. Non solo, pensiamo a pratiche tipiche di alcune culture come l'infibulazione... insomma questa festa da noi è diventata commerciale: è questo che non mi piace.Originariamente postato da Tina ^_^
guarda io nn sono ne mamma ne moglie ne frustrata, ma allo striptease da ragazzina ci ero andata lo stessoche male c'è scusa?
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
vi posto lo stralcio di un articolo che sintetizza quello che volevo dire e probabilmente non sono riuscita a comunicare:
" l'otto marzo è la festa della donna.
La scelta della data scaturisce da
una proposta fatta da Rosa
Luxemburg per commemorare la
morte delle centoventinove operaie
dell’industria tessile Cotton di New
York, che nel 1908, durante uno sciopero
per rivendicare i loro diritti, furono
chiuse dal proprietario all’interno
della fabbrica in cui lavoravano e
morirono tutte a causa di un incendio.
E’una giornata simbolo nella quale è
racchiusa la storia di un cammino
costellato di travagli, ma anche di vittorie
clamorose. Prima di ogni altra
considerazione è l’itinerario di una
battaglia per sfatare un pregiudizio
culturale che voleva le donne confinate
nel domestico e destinate in modo
subordinato ai ruoli di madre o di
donna di piacere. Le conquiste fatte
non possono ritenersi acquisite definitivamente,
ed è bene restare sempre
vigili".
PS: non sono femminista, non voglio essere considerata identica ad un uomo perchè non lo sono, uomo e donna sono uguali pe5r diritti ma diversi, unici e complementari.. ciò non toglie che le donne siano sempre considerate meno dell'uomo.
Ciao a tuttie buona festa della donna!
Lasciando perdere tutto il significato che c'è dietro... alla fin fine a me le coccole piacciono quindi son contenta che mi si festeggi e mi regalino le mimose!
Anche se non ho un ragazzo molto romantico!
Lo shopping aiuta il buonumore... in linea di massima anche a me... ma non quando vai e ti accorgi di essere ingrassata come un maiale e esci dal negozio disperataaaaaaaaaaaaaa!!1
Cimpri non so...Originariamente postato da cimprimpessa
tiess ma da questa dentista cè una ragazza che c lavor abionda che sembra (in realtà è) tedesca?? l'ho conosciuta sul treno in gemrmania e ci ha aiutati ad arrivare lala città giusta a notte fonda sotto zero (ritardo aereo=ritardo treni=io e il mio ragazzo persi a stoccarda.. a 200 km dalla città di destinazione).. è stata troppo carina.. c ha aiutati a trovare i treni giusti.. e mi ha detto che lavora da und entista in via
è la dentista del mio ragazzo... glielo chiedo
scusa ma quale festa nn è diventata commerciale? natale pasqua befana festa della mamma del papà dei nonni e tutte le altre, ogni festa è un motivo per far soldi, da un lato, e un qualcosa in cui credere, dall'altro. sta a noi decidere come prenderla, nn ci vedo nulla di male a farsi dei pensierini in questa giornata, non penso che chi riceve fiori o altro si comporti male verso le donne del passato...e poi che male c'è a farsi gli auguri? se nn si è d'accordo basta nn farliOriginariamente postato da ianaiana
da ragazzina lo facevo anche io... ma aspettavo l'8 marzo perchè era l'unico giorno che mi facevano uscire! In se e per se non c'è nulla di male, il punto è che molte donne usano questo giorno per fare cazzate che in altre occasioni non farebbero, in realtà il significato di questa giornata è molto più profondo: noi donne occidentali abbiamo dei diritti (anche se obiettivamente non sempre ci sono riconosciuti nella vita quotidiana) che dobbiamo al sacrificio di donne del passato... è questo ciò che si ricorda con questa giornata. Ovviamente, si deve continuare a lottare perchè le donne sono ancora vittima di abusi e sopprusi all'interno della propria casa e poi in tante parti del mondo sappiamo che vengono considerate meno di zero. Non solo, pensiamo a pratiche tipiche di alcune culture come l'infibulazione... insomma questa festa da noi è diventata commerciale: è questo che non mi piace.
ripeto, ormai ogni festa è commerciale, se dovessimo fare il ragionamento che c'è sempre chi ha meno di noi nn dovremmo regalarci mai nulla. come sempre, è lo spirito cn cui si fanno le cose che le rende speciali, non l'apparenza![]()
scusa ma...forse ti sembrerà strano, ma nn tutti gli uomini (o le donne) la pensano così, e affermarlo in assoluto mi sembra una scemenzaOriginariamente postato da ianaiana
.. ciò non toglie che le donne siano sempre considerate meno dell'uomo.
e brava tiessOriginariamente postato da Tiessina
Lasciando perdere tutto il significato che c'è dietro... alla fin fine a me le coccole piacciono quindi son contenta che mi si festeggi e mi regalino le mimose!![]()
![]()
Originariamente postato da ianaiana
da ragazzina lo facevo anche io... ma aspettavo l'8 marzo perchè era l'unico giorno che mi facevano uscire! In se e per se non c'è nulla di male, il punto è che molte donne usano questo giorno per fare cazzate che in altre occasioni non farebbero, in realtà il significato di questa giornata è molto più profondo: noi donne occidentali abbiamo dei diritti (anche se obiettivamente non sempre ci sono riconosciuti nella vita quotidiana) che dobbiamo al sacrificio di donne del passato... è questo ciò che si ricorda con questa giornata. Ovviamente, si deve continuare a lottare perchè le donne sono ancora vittima di abusi e sopprusi all'interno della propria casa e poi in tante parti del mondo sappiamo che vengono considerate meno di zero. Non solo, pensiamo a pratiche tipiche di alcune culture come l'infibulazione... insomma questa festa da noi è diventata commerciale: è questo che non mi piace.
ti straquoto in pieno![]()
si hai ragione, ci sono moltissi uomini che rispettano le donne e le considerano aventi uguale dignità: la mia non voleva essere un'affermazione assoluta, mi sono espressa male.Originariamente postato da Tina ^_^
scusa ma...forse ti sembrerà strano, ma nn tutti gli uomini (o le donne) la pensano così, e affermarlo in assoluto mi sembra una scemenza
scusa mi sn lasciata prendere anche ioOriginariamente postato da ianaiana
si hai ragione, ci sono moltissi uomini che rispettano le donne e le considerano aventi uguale dignità: la mia non voleva essere un'affermazione assoluta, mi sono espressa male.![]()
buongiorno donne... auguri!
io oggi ho un lato della faccia goinfissima perchè mi hanno messo i punti per colpa d un dente del giudizio messo male..
baciiii
Buongiorno a tutte![]()
Tiess ti straquotoOriginariamente postato da Tiessina
Lasciando perdere tutto il significato che c'è dietro... alla fin fine a me le coccole piacciono quindi son contenta che mi si festeggi e mi regalino le mimose!![]()
anche per me è lo stesso
![]()
Buona festa della donna a tutte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
miaooooooo....buongiorno donne...e auguri...a chi crede nel vero significato di questa ricorrenza...e a chi ci aggiunge il piacere di ricevere coccole e mimose.....miaooooo
![]()