• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 203 di 4859 PrimoPrimo ... 1031531932012022032042052132533037031203 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,031 fino 3,045 di 72877

Discussione: Pensieri

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    Vittime, non lo siamo tutti?!

francexo
    Ospite non registrato
    Ciao Seth, il tuo discorso non dovevo capirlo io che leggo solo qua e la, ma Roby82, che però mi è sembrata un po dispiaciuta (lei) della tua risposta, tutto qui, o no?

Io volevo solo dire che mi dispiace per Roby, che magari sarebbe stato carino aggiungere al consiglio che gli hai dato di associarsi anche una piccola frase di conforto che nel tuo post, forse ho capito male io, ma non l'ho visto per nulla, mentre se non ricordo male tu stessa hai avuto spesso motivi di esprimere i tuoi malumori in generale qui sul forum e trovato sempre persone carine che han cercato di tirarti su, o sbaglio?

Ecco sarebbe carino che il supporto venisse dato un po a tutti, anche a Roby, pur se decide liberamente di non iscriversi.

Magari mi sbaglio anche su questo, ma se non ho capito male Ops è una Cosa, mentre l'associazione un'altra (E' COSI???),
    per cui un utente può anche frequentare il forum senza essere obbligato ad associarsi, ne sentirsi obbligato a farlo, giusto?
    Specialmente poi se mette un semplice sfogo su un post "libero" come pensieri.

Non tutte le persone hanno una personalità attiva e daltronde, Roby (come per carità tutti gli altri) paga già una retta universitaria, affinchè personale addetto organizzi le lezioni, esami etcetc nella maniera migliore possibile, poi, siccome in pratica le lacune della facoltà son molte, è onorabile e ammirevole che chi si voglia associare e far sentire le proprie ragioni lo faccia, ma senza discriminare in alcun modo chi non lo fà.

Non prendete ogni frase come critica, dato che siete le prime a non mettere maimaimai dei post per essere critiche ok?
    Ho solo visto da esterno un atteggiamento canzonatorio verso roby che non era carino dato che ha solo espresso uno sfogo e magari ricercava una semplice frase come quella di firemoon che nessun'altro le ha dato.

Ciao Ciao

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Seth ha semplicemente scritto che invece di lamentarsi e basta ci si potrebbe impegnare per ottenere dei risultati,non ha canzonato nessuno..Ma forse sono stata una delle poche ad aver capito il suo messaggio a quanto pare..
    Eppure non sembrava complicato..
    MAH!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    E fù così che il forum di psicologi si trasformò in forum di avvocati.

Andiamo in pace.

Lunete...il punto non credo sia che tu sei stata una delle poche ad aver capito bene....è che a quanto pare fa più comodo capire aglio per cipolla
    Ultima modifica di LucyVanPelt : 09-10-2005 alle ore 20.47.44

francexo
    Ospite non registrato
    Ciao Lunete, tutto ok?
    Devo proprio spiegare ogni parola che scrivo :-)?
    ( E poi riguardo al minimo di consolazione non dato da nessuno a Roby, non si ha nulla da dire? )

Così poi i miei post già lunghi diventano troppo lunghi,
    infatti l'atteggiamento canzonatorio non era nel primo post di seth e non per forza era di seth così ti è più chiaro???

Nemmeno nei post successivi hai trovato atteggiamenti un po' canzonatori?

Eppure non mi sembravano nemmeno troppo impliciti... e
    nemmeno troppo complicati ( da trovare )
    MAH!

Partecipante Figo L'avatar di seth
    che bello domani è lunedì, solo due giorni e mercoledì c'è l'isola dei famosi così sappiamo come sta enzo paolo turchi!

Postatore Epico L'avatar di Mariella
    Enzo Paolo è già uscito, l'ho letto oggi su Mediavideo, dice che lo han "obbligato" i medici perchè non stava fisicamente bene... E allora chi vincerà?! Io lo davo già per vincitore !!!!

Ah, dimenticavo... Un bacino a Roby, vedrai che andrà tutto bene, abbi fiducia, supererai anche questa , del resto cmq sei vicina a finire e finirai con orgoglio !
    Ultima modifica di Mariella : 09-10-2005 alle ore 21.12.53
    Mary

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.

"The Crow"

"Storia di Molti"

Lascia che il ricordo voli al giorno in cui nascesti, cieco, sordo, muto e nudo, un buco nel vuoto, un'ombra nel buio, nel Nulla assoluto, e il Caos ti esplode intorno: luci, suoni, sangue, grida sensazioni senza azioni, istinto suicida... Gia' percepivi l'inizio della sfida della vita, la tua vita: "Ma chi e' stato ad avermi arruolato nell'esercito dei vivi?", gia' ti domandavi mentre lentamente scivolavi nuovamente nel tepore accogliente di un lamento di silenzio, come un alito divento che placa nell'infanzia del mattino... e gia' eri bambino: incapace di capire i motivi del dolore che si acuiva quando in casa le parole si colpivano fra loro con fragore di battaglia: gocce di mitraglia sputate da bocche senza volto, che non danno ascolto, tante, troppe volte hanno finto, ti hanno respinto... ma non per questo ti sei dato per vinto... E il tempo intanto corre come il vento e in un momento gia' ti vedi adolescente e in quell'istante senti tutto il vuoto che tiavvolge, come un manto dolce e soffocante mentre gridi... cerchi di fuggire ma finisci per vederti solamente come una scialba somma di porzioni incongruenti, senza senso apparente: un buono a niente convinto a convivere con una solitudine immensa, fatta d'ansia e di insuccessi... pensi di affrontarla ma ti scansi, vinci la paura del "diverso", sfondi il muro dei timori, esci fuori! Allo scoperto, nel deserto, spazio aperto, provi sconcerto, avverti vertigini e crolli... Ti senti sfiorare e ti vedi fiorire, ti vedi passare e ti senti appassire, morire, impazzire... vorresti scappare ma ti senti passivo, immobile, vivo e pesante... refrattario agli attacchi della vita, adamantino cenobita o suppliziante pentito, perplesso oconvinto... l'importante e' non darsi per vinto...

Bau
    Ciccio Il Formaggio

^OpsMah^
    Ospite non registrato
    boh....secondo me alla fine avete ragione tutti
    roby aveva il diritto di piangere anche se solo per sfogo e senza pretese
    seth ha ragione nel dire che solo lamentarsi non serve a nulla
    francexo ha ragione nel leggere gli interventi di dama e lucy come canzonatori
    dama a ragione nel sottolineare la necessità di verità
    lucy non me ne voglia ma non ricordo
    però ragazzi....lasciate che anche una poveraccia come me o altri possano sfogarsi dopo una giornata stile concime naturale, che magari non sa con chi sfogarsi, che sta male o che semplicemente vuole urlare il disappunto...ma in fondo...volemose che è meglio
    tanto chi farà avrà meriti chi non farà ora farà in futuro, in fondo dama è laureata beata lei..sta decollando e con lei altre...ehh che caspita...vi seguiremo a ruota poco ma sicuro dateci tempo
    domenticavo..io ho ragione più di tutti quando dico che camomilla dopo medicine non è cosa giusta...
    no buono,no buono
    notteee

Partecipante Assiduo L'avatar di damaindiscreta
    Ragazzi.

Ora parlo io. prima di tutto chiedo scusa se gli ultimi interventi dopo enzo paolo non li ho letti attentamenti. Ma non importa.
    Voglio fare un discorso generale.

Ogni volta che si fa un discorso GENERALE, GENERICO SENZA FARE NOMI, PERCHE' NESSUNO VUOLE ACCUSARE, qualcuno si offende.

Come mai???

Solo che ha la coda di paglia si sente toccato.

Perchè io non mi sento toccata?

Perchè de dico che ci sono persone in generale, senza riferimento a nessuno. che se fregano, qualcuno si offende??

cacchio, sono problemi vostri, non sono problemi di Seth, che non stava accusando nessuno!!

Vi chiarisco una cosa,perchè con Seth ci ho a che fare, la conosco, e posso permettermi di aprire bocca:
    Seth non è una persona così meschina che si nasconde.
    Se Seth vuole nomi li fa. Se non li fa vuol dire che non ce ne sono.
    Non mi pare che abbia accusato nessuno come io stessa non ho interesse ad accusare nessuno.

Qui si parla di tendenze generali che si riscontrano!

Forse Seth è troppo diretta e ci sono persone ipersensibili che si sentono ferite dalla sua sincerità. Ma cretemi, la sincerità anche se detta in modo brusco fa moooooolto meno male di chi ti sputa il veleno alle spalle, o chi approfitta delle situazioni per fare le cose di soppiatto e poi scompare senza confronto.

SE poi, vi sentite toccati, è un problema vostro.

da parte sua Seth, e non c'è bisogno che lo dica io, perchè potete leggerlo tutti, offre senpre A TUTTI la possibilità di chiarirsi, anche dal vivo.

Anzichè perdere tempo con queste stupide incomprensioni, facciamo tutti quello che predichiamo nel nostro piccolo!

Se ci impegnamo tutti, come salta fuori da questa discussione...Che bisogno c'è di offendersi???

E poi che cacchio centra l'ACI...la Psichnos sta nascendo, e comunque anche questo forum è già un bel passo avanti, l'invito è, questo: ok ci son problemi, ma se ci buttiamo giù, sprechiamo energie, se ci diamo da fare, AD ESEMPIO, partecipando più attivamente all'associazione, MAGARI ( è una supposizione) facciamo qualcosa in più.

Qualcuno ha accusato qualcun altro di non fare nulla???
    NOn l'ho letto scusatemi. Forse ho letto male, magari non sono stata attenta.
    Quando mi riporterete la frase in cui si fa un'accusa palese e chiara allora vi chiedo scusa.

Se ci si deve offendere e prenderla così per ogni invito...allora a che serve il forum???
    FORUM....FORO....Il foro latino era una specie di piazza dove si facevano discorsi, politici ecc.....SI DIALOGAVA.
    oRA VI SPIEGO: dia/logo, dal greco : PARLO CON. sI SOTTOLINEA IL "CON".
    Parlare con qualcuno presuppone FEEDBACK!
    Diamocelo un feedback, ma che sia positico, che porti ad un cambiamento costruttivo, non ad'omeostasi pallosa dove tutti capiscono male o vogliono capire male.

Perchè, senza offesa allora mi sa che siamo tutti struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia e stanno col culo in aria....

Perchè io non mi offendo???
    BOH!!!Non lo so!!!

Ora ora ho letto le ultime righe di opsMah....
    Guarda che non è detto che solo perchè sono laureata non abbia nulla da fare, e ciò non vuol dire che l'associazione non sia per voi!
    Mi sembra che la mia presenza ancora qui significhi qualcosa.....O forse mi illudevo di questo.
    Mi dispiace. Mi dispiace che non si sia capito che uno degli obiettivi dell'associazione è proprio aiutare ancora di più e meglio gli studenti.
    Tramite la solidarietà, l'aiuto reciproco, l'aggregazione, e il rispetto di tutti in quanto persone.
    Ho mai negato a qualcuno un aiuto qui dentro???
    Non mi pare. Eppure me ne sarei potuta fregare "tanto sono già laureata" Ma cosa centra???
    E' per questo che sono qui, perchè io come altri ho avuto problemi in facoltà e non voglio che nessuno mai più subisca e allora cosa faccio??? Sono qui cerco nel piccolo di dare una mano. MI dispiace se sembra il contrario, vuol dire che mi devo impegnare di più.

Ho imparato una cosa in più, mi dispiace se non mi espriemere quando scrivo, e se si capisce il contrario di quello che voglio dire....

Comunque...Ho detto la mia, non mi pare che la sincerità sia un grave peccato, ma se la sincerità fa male a qualcuno il problema ( secondo il mio parere di poivera ignorante) non è sicuramente del mittente!
    Stefiscedda

roby1982
    Ospite non registrato
    ma..............io sono allibita!!

ringrazio persone come francexo e mariella (perdono se ho dimenticato altri nomi) che hanno capito realmente i miei pensieri e le mie "lacrime" senza sputare sentenze inutili!

tutti si lamentano qui dentro continuamente..........ogni giorno...... sia per la facoltà sia per altri motivi.
    .e non ho capito perchè quando dico qualcosa IO devo essere attaccata,giudicata, ( E ORA NON MI RIFERISCO SOLO A SETH MA IN GENERALE)
    per quello che penso e per quello che sento!!
    come se tutti fossero superiori a me..............

CI SONO MODI E MODI PER DIRE LE COSE E NON MI PARE CHE IO MI SIA MAI PERMESSA DI TOCCARE LA SENSIBILITà DI QUALCUNO QUI DENTRO..........

invece molto spesso i miei discorsi sono stati fraintesi e rigirati!!!
    ma rigirati di brutto!!!!!!!!!!!!!!
    e come le pecorelle uno segue l'altro..............

alla faccia della psicologia!!

eppure l'italiano lo parlo bene!!!!

mi dispiace dirlo ma qui dentro sto sulle scatole a molti ...anche se nemmeno mi conoscete..forse perchè dico le cose "in faccia"e sono sempre stata SINCERA con tutti!!
    poi passo IO per l'odiosa..la strega che si lamenta........MAH...........

comunque fate come vi pare......io stanotte dormo lo stesso!!

LUNETE DICE......................Seth ha semplicemente scritto che invece di lamentarsi e basta ci si potrebbe impegnare per ottenere dei risultati,non ha canzonato nessuno..Ma forse sono stata una delle poche ad aver capito il suo messaggio a quanto pare..
    MAH!

NON é PROPRIO COSI LUNETE...........RILEGGI PRIMA Di INTERVENIRE......................MA RILEGGI A FONDO E NON CAPIRE CIO CHE TI PARE!!!!
    e poi ho gia spiegato che ogniuno SI IMPEGNA come vuole....NON é NECESSARIO ESSERE ISCRITTI DA QUALCHE PARTE....................

QUESTO é TUTTO!!
    chi capisce .......BENE.........

BUONA NOTTE

Partecipante Assiduo L'avatar di damaindiscreta
    ma infatti, nessuno accusava te!!Io non ho visto nessuna accusa, nè nei tuoi confronti nè nei confronti di nessuno. Infatti non stiamo dicendo che uno deve per forza far parte dell'associazione!!! Si proponeva come una possibile alternativa.

Io ad esempio, non ti conosco, come potrei dire che sei odiosa o che non ti impegni?????Scusa ma cosa ne so io????

Io credo che forse ci sia stato un fraintendimento non di parole o di messaggi ma di "tono" perchè ovviamente le parole scritte non hanno tono e quindi ci si può confondere di più.

Io sono allibita per la storia delle accuse!!!
    ma come si fa ad accusare una persona che non si conosce???
    O sono io cretina.....o non so leggere ...boh....
    Giuro io non ho visto accuse.....C'era un invito ad avare magari + grinta, e non lasciarsi abbattere.

E poi è vero che qualcuno magari se ne frega pure, è un diritto, non siamo ancora totalmente in dittatura in Italia per cui le persone fortunatamente sono ancora libere di fregarsene del cavolo che vogliono e la cosa mi sembra + che giusta, proprio per una questione di libertà!
    Stefiscedda

Partecipante Figo L'avatar di seth
    proporrei, se mi consentite, indipendentemente dai torti e dalle ragioni, che queste polemiche finissero qui.

pensavo si fosse capito con "enzopaolo"...

se qualcuno ha voglia di continuarle ci sono i pv, o ci si vede di persona.

torniamo ai "pensieri".

grazie

EDITO : --------non è censura o fuga, tutt'altro: è solo che questo mezzo non consente un confronto sereno... e questo spazio è nato per altro.
    veridenghiu
    Ultima modifica di seth : 10-10-2005 alle ore 11.14.08

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Originariamente postato da roby1982
    ma..............io sono allibita!!

LUNETE DICE......................Seth ha semplicemente scritto che invece di lamentarsi e basta ci si potrebbe impegnare per ottenere dei risultati,non ha canzonato nessuno..Ma forse sono stata una delle poche ad aver capito il suo messaggio a quanto pare..
    MAH!

NON é PROPRIO COSI LUNETE...........RILEGGI PRIMA Di INTERVENIRE......................MA RILEGGI A FONDO E NON CAPIRE CIO CHE TI PARE!!!!

Non c'è bisogno nè di urlare perchè io sono calmissima nè che tu mi dica di rileggere perchè io le cose le capisco la prima volta.
    Ripeto Seth ha solo rivolto un'esortazione che non era assolutamente un attacco,evidentemente è stata pienamente fraintesa e con questo ho chiuso perchè ho altro da fare che entrare in polemica con te.

Riprendiamo il discorso dell'Isola dei famosi??

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    buongiornoooooooooooooooooooo

Pagina 203 di 4859 PrimoPrimo ... 1031531932012022032042052132533037031203 ... UltimoUltimo

Privacy Policy