Lo sai, mettersi ad amare qualcuno, è un’impresa.
Bisogna avere un’energia, una generosità, un accecamento.
C’è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa. Jean-Paul Sartre
Lo sai, mettersi ad amare qualcuno, è un’impresa.
Bisogna avere un’energia, una generosità, un accecamento.
C’è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa. Jean-Paul Sartre
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino.
Charles Bukowski
"...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )
Era troppo presto per dichiararsi, era troppo tardi per diventare dei semplici conoscenti. Era troppo presto per baciarsi, era troppo tardi per tirarsi indietro. Così scelsero di guardarsi... scelsero di guardarsi per tutto il tempo."
Michele Prencipe
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
Più poveri siamo interiormente, più cerchiamo di arricchirci esteriormente.
Bruce Lee
le teste vuote, hanno le lingue lunghe.
Bruce lee.
"IL MODO MIGLIORE PER REALIZZARE UN SOGNO E' QUELLO DI SVEGLIARSI"
Paul Valéry
La domanda più indiscreta, più insolente, più insoffribile, e la più comune anche, la più poliglotta, la più persecutoria, al telefono e faccia a faccia, la domanda che mette alla tortura chi ama la verità perché la si formula per avere in risposta una miserabilissima bugia è: "Come stai?"
Guido Ceronetti
è così
"Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
La vita ogni tanto lo fa..
Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
anche se guarderà altrove."
(Paola Felice)
L’interesse che molte persone dimostrano nei confronti dei nostri problemi è, molto spesso, solidarietà ed empatia.
Molto più spesso, invece, è desiderio di far pettegolezzo.
(Andrea Mucciolo)
Che aspetti? Se davvero la ami, baciala. Sfiorala.. prendile delicatamete la mano e portatela vicino al tuo viso. Falle sentire il contatto con la tua pelle. Accarezzala.. non immagini nemmeno quando lei abbia bisogno di sentire la tua presenza.. e accarezzala con lo sguardo... non badare a spogliarla con le mani, fallo con con i tuoi occhi... posali su di lei... scrutala, cerca la sua anima dentro ai suoi...sii avido di lei... chinale la testa e baciala lentamente... più del sesso, di più di ogni altra cosa... non capirete mai quanto significato possa celarsi dietro un bacio...
(Dal web)
L'amore e l'amicizia hanno tre cose in comune:
Nascono dallo stesso seme:''La stima"
Crescono sotto la stessa luce: "Il rispetto"
E per vivere hanno bisogno della stessa linfa: "Esserci"
G. Donadei
Era una ragazza semplice, di quelle che sognano dietro ai libri e alle poesie,
e se la vita è carogna non importa,
una ragione buona per sorridere la trovi comunque.
Era un tipo così. Ed era carina, questo bisogna dirlo.
Non del genere vistoso, quelle che ti giri a guardarle.
Più semplice. Ma aveva qualcosa che ti accalappiava,
niente da dire, ce l’aveva.
Come una specie di limpidezza, di trasparenza.
Era quel tipo di donna che quando ce l’hai tra le braccia,
sai che lei è lì, proprio tra le tue braccia e da nessuna altra parte.
Non so se avete presente. Ma è una cosa rara. E bellissima, nel suo genere.
Alessandro Baricco tratto da “Barnum 2″
"IL COMPITO PRINCIPALE NELLA VITA DI UN UOMO E' DARE ALLA LUCE SE STESSO".
Erich Fromm
"OGNI PROBLEMA HA TRE SOLUZIONI: LA MIA SOLUZIONE, LA TUA SOLUZIONE, E LA
SOLUZIONE MIGLIORE"
Proverbio cinese
La bellezza di una donna si misura dalla dolcezza, e quella dose di serenità che emana nei gesti e nei movimenti.
Una donna è bella per virtu’ non per esteriorità.
Stephen Littleword