No no no tranquilla, mi sembra addirittura che ora non va più consegnato neanche il CD con la tesi finitacomunque sicuro NO per il 9, ho chiesto alla mia relatrice!
No no no tranquilla, mi sembra addirittura che ora non va più consegnato neanche il CD con la tesi finitacomunque sicuro NO per il 9, ho chiesto alla mia relatrice!
Ah grazie!! Un altra cosa.. Io pensavo che con il fine lavori si chiedesse la discussione tesi,ed invece da come ho capito c'è un modulo da consegnare! Auando bisogna portarlo?? E dove lo trovo?
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Domanda: se il relatore dà il fine lavori e a settembre non si superano gli esami (oltre a perdere la possibilità di laurearsi ad ottobre) cosa succede? Si deve ripetere tutto daccapo l'iter della richiesta per un nuovo relatore eccetera oppure si può sperare in una proroga dallo stesso?
Inoltre, è tecnicamente impossibile che una volta dato possa toglierlo il fine lavori, giusto?
Chiedo scusa per le tante domande, magari anche stupide, ma vorrei togliermi questi dubbi!
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Non vorrei dire una scemenza, ma se non riesci più a laurearti c'è tipo da fare una rinuncia o qualcosa del genere.. per la proroga in generale il prof la da, specialmente se è per pochi esami![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Ragazzi ho parlato con la segreteria e gli ho chiesto se per fare richiesta di appelli straordinari a settembre c'era un vincolo. Mi hanno detto che anche a io( mancano 5 esami) posso fare richiesta. L'unico limite che mi hanno detto è quello della fattibilità.. Cioè la regola dei 16 crediti non è una regola vera e propria,l'hanno messa per un limite di fattibilità (Cioè 4 esami per loro è il massimo della ragionavolezza) capite? Però a noi nessuno impedisce di provarci capito?? Perchè non le scrivono certe cose invece di farci credere che siano la regola? Mah
Quindi posson richiederla anche chi non si laurea ad Ottobre? O_O ..perchè anche a me ne mancan 5..
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Penso che la cosa si riferisca comunque a chi riuscirà a laurearsi ad Ottobre non in generale...
Ah, un altro dubbio.. ma s'è capito poi quanti punti si danno alla tesi?
Aliseys più che il numero di esami dovresti guardare il numero di crediti, a pyccolina ne mancano 5 ma a quanto ho capito è del vecchio ordinamento (quindi sono da 4 CFU). Nel nostro caso 5 esami sono un bel pò di crediti!
Per i punti della tesi non lo so, ho sentito dire 6 ma non da persone affidabili(nel mio corso di laurea la tesi vale 6 crediti, forse per questo mi hanno detto 6? Boh!)
Uhm..sì, anche io so che si deve fare una disdetta nel caso. Ma la mia domanda era un'altra.. Poniamo il caso che (corna facendo) io mi veda costretta a fare sta disdetta, poi dopo cosa succede, come si procede? Bisogna rifare tutto daccapo oppure ad esempio si può restare con lo stesso relatore (e quindi con la stessa tesi)?
E poi volevo sapere se una volta dato, il relatore possa togliere il fine lavori. Da quel che ho capito è tecnicamente impossibile, confermate?
Avere o essere, da quello che so, se il tuo relatore vuole darti la proroga, puoi restare con lui e con la medesima tesi. Ma sono info che ho "per sentito dire", credo che la cosa migliore sia chiedere direttamente al/alla prof con cui stai facendo la tesi.
Psicosnoopy, chiedevo perchè qualche tempo fa una qualche professoressa mi disse addirittura che i punti per la tesi sono a discrezione del relatore O___O ma effettivamente mi sembra impossibile..
Aliseys io credo che sia a discrezione del relatore decidere quanti punti proporre di dare al tesista. Ma ci sarà un massimo? Boh, se so lo posto!
Avere o essere il fine lavori non si deve "disdire" vuol dire solo che tu sei pronta a laurearti ma può rimanere anche per più tempo! Tranquilla! Oltretutto so per certo che dal momento che fai richiesta del relatore la richiesta vale 12 mesi ma in ogni modo se dovessi uscire dai tempi basta che il tuo relatore dichiari che si prende "carico" di te fino a che non ti laurei ed è tutto apposto!![]()
PUNTI DELLA TESI: se non è cambiato nulla, vengono assegnati da 1 a 6 punti per le tesi compilative, e da 1 a 8 punti per quelle sperimentali..
Se non è cambiato nulla, appunto. Qui ogni anno s'inventano modi nuovi per metterci in difficoltà xD