• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 203 di 250 PrimoPrimo ... 103153193201202203204205213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,031 fino 3,045 di 3747
    Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

No no no tranquilla, mi sembra addirittura che ora non va più consegnato neanche il CD con la tesi finita comunque sicuro NO per il 9, ho chiesto alla mia relatrice!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ah grazie!! Un altra cosa.. Io pensavo che con il fine lavori si chiedesse la discussione tesi,ed invece da come ho capito c'è un modulo da consegnare! Auando bisogna portarlo?? E dove lo trovo?

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Psicosnoopy Visualizza messaggio
    No no no tranquilla, mi sembra addirittura che ora non va più consegnato neanche il CD con la tesi finita comunque sicuro NO per il 9, ho chiesto alla mia relatrice!
    Quoto e confermo entrambe le cose! Il cd, l'ho letto nelle norme per la presentazione della domanda di tesi, si deve consegnare direttamente alla commissione il giorno della discussione
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Domanda: se il relatore dà il fine lavori e a settembre non si superano gli esami (oltre a perdere la possibilità di laurearsi ad ottobre) cosa succede? Si deve ripetere tutto daccapo l'iter della richiesta per un nuovo relatore eccetera oppure si può sperare in una proroga dallo stesso?
    Inoltre, è tecnicamente impossibile che una volta dato possa toglierlo il fine lavori, giusto?

Chiedo scusa per le tante domande, magari anche stupide, ma vorrei togliermi questi dubbi!
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Non vorrei dire una scemenza, ma se non riesci più a laurearti c'è tipo da fare una rinuncia o qualcosa del genere.. per la proroga in generale il prof la da, specialmente se è per pochi esami
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ragazzi ho parlato con la segreteria e gli ho chiesto se per fare richiesta di appelli straordinari a settembre c'era un vincolo. Mi hanno detto che anche a io( mancano 5 esami) posso fare richiesta. L'unico limite che mi hanno detto è quello della fattibilità.. Cioè la regola dei 16 crediti non è una regola vera e propria,l'hanno messa per un limite di fattibilità (Cioè 4 esami per loro è il massimo della ragionavolezza) capite? Però a noi nessuno impedisce di provarci capito?? Perchè non le scrivono certe cose invece di farci credere che siano la regola? Mah

Quindi posson richiederla anche chi non si laurea ad Ottobre? O_O ..perchè anche a me ne mancan 5..
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Penso che la cosa si riferisca comunque a chi riuscirà a laurearsi ad Ottobre non in generale...

Ah, un altro dubbio.. ma s'è capito poi quanti punti si danno alla tesi?

Partecipante Assiduo

Aliseys più che il numero di esami dovresti guardare il numero di crediti, a pyccolina ne mancano 5 ma a quanto ho capito è del vecchio ordinamento (quindi sono da 4 CFU). Nel nostro caso 5 esami sono un bel pò di crediti!

Per i punti della tesi non lo so, ho sentito dire 6 ma non da persone affidabili (nel mio corso di laurea la tesi vale 6 crediti, forse per questo mi hanno detto 6? Boh!)

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Non vorrei dire una scemenza, ma se non riesci più a laurearti c'è tipo da fare una rinuncia o qualcosa del genere.. per la proroga in generale il prof la da, specialmente se è per pochi esami

Uhm..sì, anche io so che si deve fare una disdetta nel caso. Ma la mia domanda era un'altra.. Poniamo il caso che (corna facendo) io mi veda costretta a fare sta disdetta, poi dopo cosa succede, come si procede? Bisogna rifare tutto daccapo oppure ad esempio si può restare con lo stesso relatore (e quindi con la stessa tesi)?
    E poi volevo sapere se una volta dato, il relatore possa togliere il fine lavori. Da quel che ho capito è tecnicamente impossibile, confermate?

Avere o essere, da quello che so, se il tuo relatore vuole darti la proroga, puoi restare con lui e con la medesima tesi. Ma sono info che ho "per sentito dire", credo che la cosa migliore sia chiedere direttamente al/alla prof con cui stai facendo la tesi.

Psicosnoopy, chiedevo perchè qualche tempo fa una qualche professoressa mi disse addirittura che i punti per la tesi sono a discrezione del relatore O___O ma effettivamente mi sembra impossibile..

Partecipante Assiduo

Aliseys io credo che sia a discrezione del relatore decidere quanti punti proporre di dare al tesista. Ma ci sarà un massimo? Boh, se so lo posto!

Avere o essere il fine lavori non si deve "disdire" vuol dire solo che tu sei pronta a laurearti ma può rimanere anche per più tempo! Tranquilla! Oltretutto so per certo che dal momento che fai richiesta del relatore la richiesta vale 12 mesi ma in ogni modo se dovessi uscire dai tempi basta che il tuo relatore dichiari che si prende "carico" di te fino a che non ti laurei ed è tutto apposto!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

PUNTI DELLA TESI: se non è cambiato nulla, vengono assegnati da 1 a 6 punti per le tesi compilative, e da 1 a 8 punti per quelle sperimentali..

Se non è cambiato nulla, appunto. Qui ogni anno s'inventano modi nuovi per metterci in difficoltà xD

Pagina 203 di 250 PrimoPrimo ... 103153193201202203204205213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy