Bene allora mi sa che faccio un chiamo mercoledì
C'è nessuno per un caffettino? Tutti a fare esami eh?![]()
Bene allora mi sa che faccio un chiamo mercoledì
C'è nessuno per un caffettino? Tutti a fare esami eh?![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
(John Milton)
Visita il mio sito: www.lavorodisquadra.com
Vabbè nel caso continuiamo a tenere d'occhi il thread, sai mai ci scappa un caffettino![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Oddio è stato registrato un caso di meningite anche nella mia città sn terrorizzata..a Mestre (ve), (oltretutto si tratterebbe di 1 tipo frequentante la stessa scuola di mia sorella, fortunatamente gli istituti all'istante sosterebbero x il periodo festivo e quindi nn sarebbe avvenuto alcun contatto col soggetto interessato); pensando inoltre tra poco con l inizio dei corsi e degli esami quotidianamente si concentreranno gran gruppi di persone in facoltàmetterebbe timore recarmici spesso..a voi no ragazzi? (x qnt ridicola possa essere il mio intervento.., vuol rappresentare 1 spunto riflessivo e di una certa serietà)...ditemi la vostra! si, sn andata Ot..amen!..qualche animetta che nutrirebbe delle preoccupazioni simil alle mie?
This is a blog
This is not a link.
* Cl@ire85 è abbastanza normale preoccuparsene, visto che siamo vicini al focolaio principale e per giunta per fare il vaccino bisogna armarsi di santa pazienza (cosa che non trovo giusta nel nostro territorio vista la situazione, anche i medici di base dovvrebbero averli...e invece, lunghe file alla usll e aspettare che loro ti diano un appuntamento per farlo, magarti tra 20 giorni...)
Anche io sono un po' preoccupata per i miei prossimi giri a padova...autobus, treni, aule stracolme ecc..ma tocca fidarsi e continuare...non possiamo rinchiuderci in casa. Magari finchè non ci siamo vaccinate è meglio evitare di frequentare posti affollati quando si può (vedi centri commerciali, multisale...- alla fine la spesa la puoi fare nei negozietti sotto casa e il film te lo guardi su dvd- opinione mia eh) ma non rinunciare per questo a dare esami o fare cose necessarie. Speriamo l'emergenza cessi. Perchè anche se le autorità cercano di "nascondere" il problema la cosa è seria!
* Biz, si penso che l'ufficio tirocini sia aperto perchè in facoltà tutto dal 7 riprende vita..o quasi.Scritto qui
Io sarò a Pd giovedì 10..la mattina in biblio (credo) e il pome costretta a seguire un seminario per piu di 4h ah benon.
![]()
Ultima modifica di Titty3 : 06-01-2008 alle ore 12.06.51
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
avrei una mezza intenzione di sottopormi al vaccino, ma risulterebbe efficace assai?, perchè ho sentito protegga sino ad 1 certo punto il soggetto dal meningococco, PAZZESCO (nn ho commenti a tale riguardo, siamo nel 2008 e malattie come queste stroncherebbero la vita di un soggetto nn difficilmente). Cosa consigli?, cmq personalmente starei evitando pub, cinema, centri comm.li..dovremmo 1 po tutti evitare di esporci eccessivamente alle folle..son abbastanza turbata..
Ma voi sapete qual'è l'iter da seguire?? Io sono fuori-sede a Padova e ora che risalgo, dopo le feste, vorrei sottopormi anch'io,, con le mie amiche, al vaccino...
Cosa devo fare?
E' "dura" anche per noi che siamo vicine alle città coinvolte....dobbiamo andare a far la coda all'usll e richiederlo. (perchè al telefono praticamente non rispondono) Loro prendono i dati, ti fissano un appuntamento per farlo (in base all'età credo) e tu quindi poi torni in quella data. Non so che iter dovete seguire visto che siete fuori-sede. Provate a chiamare il servizio di igiene o andar li di persona.
Ultima modifica di Titty3 : 06-01-2008 alle ore 13.34.53
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
...anch'io voglio ilvaccino contro la meningite...ho una paura pazzesca di beccarmela visto che questa settimana sono spesso a Pd...speriamo che vada tutto bene!!!...sono ancora troppo giovane...!!!...:aaa:...paura...
![]()
...la mente è condizione di sè stessa, e in se stessa può fare dell'inferno un paradiso e del paradiso l'inferno...
(John Milton)
Ragazzi/e non state troppo ansiose comunque
I casi di meningite in Italia ogni anno sono 800, una piccola parte non si risolve. Quest'anno è stata data più rilevanza alla cosa perchè il focolaio era concentrato in una zona.
I sintomi della meningite sono chiarissimi, uno in particolare: la quasi immobilità del collo unita a grandi dolori quando si tenta di muoverlo
Quindi tranquille eh, niente psicosi![]()
This is a blog
This is not a link.
...si si...
...dite pure quello che volete...ma...basta una volta!!!...
...mi sento così inutile...allora medito!
![]()
(John Milton)
allora non son l'unica a temere questo schifoso male.., si ho sentito ogni anno esistano un tot di casisstiche, ma ques'anno a livello regionale direi si sia di 1 bel pò sforato, siam a quasi sei casi nella regione Veneto..,rimango senza parole
, ed il bello è che intacca prevalentemente noi giovani..cerchiamo di evitare luoghi affollati, cinema, pub, locali vari il + possibile..meglio luoghi arieggiati e non chiusi..quà a Mestre sn giunta a conoscenza in molti siano rimasti a casuccia
, cmq ragazzi-e speriamo bene x tutti noi
, mi auguro che all'uni non ci siano casistiche..altrinenti son affari seri
, ma nn ho capito 1 unica cosa, come lo si contrae? con le goccioline di saliva e anche per via aerobica (ossia nell aria)?
![]()
ciao a tutti!
per quanto ne so il vaccino è reperibile in farmacia (ma costa più di 50 euro...)e per averlo serve la ricetta medica, poi non so dove e chi potrebbe essere disponibile per farlo...in ogni caso sarebbe meglio rivolgersi ad un ospedale (per evitare il peggioramento di effetti di reazioni allergiche).
dopodichè mi unisco a Biz aggiungendo che un altro sintomo è la febbre: mooolto alta!e poi da quanto ho sentito la causa di questo ceppo di meningite è un batterio, quindi eventualmente curabile con antibiotici, ovviamente se diagnosticata in tempo!
in ogni caso è una vergogna che il vaccino sia reperibile e praticamente fattibile solo da chi è mooolto a rischio...pare che non vengano considerate situazioni come quelle dei fuori sede o di chi comunque non è residente nelle zone ad alto rischio...bah!
in bocca al lupoe, come dice Biz, niente psicosi!
"Ci guadagno", disse la volpe "il colore del grano"