Ho finito di leggere "il valzer degli addii" di Kundera che dire...spettacolare..infatti presto leggerò altro di questo autore e vi chiederò consiglio
adesso sto leggendo "la casa del sonno" di Coe e mi sta prendendo molto.
buone letture
kiss
Ho finito di leggere "il valzer degli addii" di Kundera che dire...spettacolare..infatti presto leggerò altro di questo autore e vi chiederò consiglio
adesso sto leggendo "la casa del sonno" di Coe e mi sta prendendo molto.
buone letture
kiss
A meta' di "La spada di Shannara" e a tre quarti di "La bestia nel cuore" di cui avevo visto il film....ma come sempre il libro e mooooooltooo piu' bello!
La comencini ha uno stile scarno, diretto, ma molto profondo.
Ci sono delle rilessioni nel libro che veramente mi lasciano senza parole.
Bello, bello![]()
lo ammetto sono dipendente dalla yoshimoto![]()
non so come uscirne...anzi non voglio..ora le scrivo una letterina e le chiedo di scrivere qualche altro libro...ne ho bisogno
![]()
![]()
![]()
Anche a me piacciono molto i libri della Yoshimoto, mi sono riletta più volte: Amrita, Tsugumi, Sonno profondo, Lucertola, Sly, e voi?
Io non ne ho mai letti...mi hanno sempre attirato ma me li hanno pure sconsigliati, alcune amiche li hanno catalogato come libri "tristi"...ma da quello che ho letto non è proprio così.. Me ne consigliereste uno per favore? Dai che dopo vi dico come l'ho trovato!![]()
![]()
eli
Yohsimoto
Io ti consiglierei per iniziare "Sonno Profondo" che e' stato il primo che ho letto.
E che riletto e riletto infinite volte![]()
Tsugumi è sicuramente il libro di Banana Yoshimoto che preferisco.![]()
io ne ho letti molti suoi,ma poi mi sono fermata, perchè così come l'Allende, mi aveva detto tutto e non riusciva più a comunicare nulla;però anche l'ultimo che ho letto, Honeymoon, non mi sembrava male.![]()
Sono andata a restituire i libri in biblioteca
E anche se ne ho mille a casa...
Schmitt, Il Bambino di Noè
Mastrocola, La scuola raccontata al mio cane ( mi manca solo questo poi li ho letti tutti credo)
Marias, Quand'ero mortale( anche se ero indecisa, di marias vorrei comprarli tutti
)
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
in lettura ho"tokio blues,norvegian wood" di H.Murakami e devo dire che lo stile giappo si riconosce benissimo, sembra di leggere la versione maschile della Banana![]()
Sonno profondo e Tsugumi...Provvederò al più presto. Grazie mille!!![]()
eli
finito di leggere....Originariamente postato da LuisaMiao
Ho iniziato "La cattedrale del mare" .. e spero di avere un po' di tempo per leggermelo con calma e piacere![]()
![]()
insomma, tutto sto successo non mi pare giustificatissimo...
e ora Il paese delle amanti giocose, un libro preso in biblio perchè colpita dalla copertinavediamo com'è...
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
![]()
La serie "quattro amiche e un paio di jeans"....sono 4 libri e l'autrice sta scrivendo il 5°.....è la storia di 4 adolescenti diversissime tra loro ma che vivono le loro esperienze di vita in modo intenso, l'una col sostegno delle altre...è un libro adatto dai 14 anni in su....non è il solito "libro per ragazzi"....lascia dentro qualcosa di molto bello...
Emme
Iniziato e finito Il Bambino di Noè, di Schmittcarrrrino
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
finito la bestia nel cuore : piaciuto.Uno dei rari libri che ho letto dopo aver visto il film (o prima) insomma una delle rare cose che faccio, in genere non mi piace abbinare le due cose. Ma in questo caso merita!
Ora iniziato le libere donne di Magliano di Tobino.
![]()
Anche a me ispirava La Bestia nel Cuore![]()
mi sa che
[ ho fatto una lista di 12 libri che vorreie me li regalano per la laurea
![]()
]
M. Kundera