finito Norvegian Wood di H.Murakami..che dire??
sono sconvolta dalla bellezza di questo libro, dalle vicende, dalla passione,dalla tristezza, dalla speranza..splendido!!![]()
finito Norvegian Wood di H.Murakami..che dire??
sono sconvolta dalla bellezza di questo libro, dalle vicende, dalla passione,dalla tristezza, dalla speranza..splendido!!![]()
...mmmmh che ci fanno i manga in questa stanza(senza offendere nessuno, spero...ma per me quelli non sono libri
)
...consiglio la lettura almeno una volta nella vita dei testi dei vangeli apocrifi (che per la cronaca non vuol dire "banditi" o "rifiutati" o "impuri" ma bensi "nascosti" e "segreti")
Ne emergono delle figure di Maria, Giuseppe e Gesu' completamente nuove.
Tante lacune lasciate dai vangeli canonici, vengono colmate.
Si comprendono molte piu' cose. Simbologie. Messaggi.
merita![]()
quali manga Ale?![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
consiglio...vorrei regalare un libro ad un ragazzo, è un ragazzo molto intelligente che ama la lettura all'inverosimile...ama i racconti con sfondo storico...sopratutto del periodo romano...(manfredi gli piace tantissimo come tipologie di libri....)legge tantissimo per cui vorrei cercare un bel pò di titoli cosi che nel frattempo tasto se già li ha letti....
cosa mi consigliate?
Roma:
Collen McCollugh, se gia' questo ragazzo non la conosce, ha scritto una bellissima serie ambientata nell'antica roma. Ti riporto tutti i titoli:
Serie I Signori di Roma
1990 - I giorni del potere (The First Man in Rome), Rizzoli (ISBN 8817114049)
1991 - I giorni della gloria (The Grass Crown), Rizzoli (ISBN 8817114995)
1993 - I favoriti della fortuna (Fortune's Favorites), Rizzoli (ISBN 8817202096)
1995 - Le donne di Cesare (Caesar's Women), Rizzoli (ISBN 8817202452)
1997 - Cesare, il genio e la passione (Caesar), Rizzoli (ISBN 881720434X)
2002 - Le idi di marzo (The October Horse: A Novel of Caesar and Cleopatra), Rizzoli (ISBN 8817003530)
2007 - Queen of the Beast
Eleonora:
lo so sono rompiscatoleintendo la barra che e' comparsa all'inizio della stanza e che prima non c'era (non ditemi che la vedo solo io
)
![]()
no no, l'ho vista anch'io adessonon l'avevo notata prima...
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
OT: è una sottostanza, manga e fumettie i manga non li conosco ma di fumetti che possono essere considerati libri sicuramente sì
![]()
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
In sti gg mi sono letta Inés dell''anima mia...
l'Allende non è più quella di una volta![]()
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
grazie mille...............Originariamente postato da Alessia Va
Roma:
Collen McCollugh, se gia' questo ragazzo non la conosce, ha scritto una bellissima serie ambientata nell'antica roma. Ti riporto tutti i titoli:
![]()
![]()
in una giornata di mare mi sono letta arcobaleno della Yoshimoto e devo dire che mi è piaciut davvero tanto, è uno dei pochissimi libri se non l'unico, in cui alla fine sorridi, in cui nn c'è sempre l'aspetto buio che caratterizza la Yoshimoto..mi ci voleva davvero!bello
Un'amica mi ha prestato Treno di notte per Lisbona di Mercier dicendomi che era bellissimo...
bè, finora non so darle torto. Lisbona![]()
![]()
descritta e vissuta troppo bene! Alfama, Barrio Alto, Baixa, il Rossio, insomma il meglio della città che fa da sfondo a questa storia strana, dove le parole sono importanti, sono tutto,.. o forse no?
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
Finito Foer, Molto forte incredbilmente vicinomeraviglioso
molto meglio di Ogni cosa è illuminata
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ho letto nei vostri messaggi che in molti avete letto "Mille splendidi soli", qualcuno mi racconta la trama? sono incuriosita e vorrei andare a prenderlo! grazie
inizio la casa del sonno![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 22-06-2007 alle ore 23.35.50
Originariamente postato da Alessia Va
inizio la casa del sonno![]()
![]()
![]()
![]()
Dany