a me x farmela gonfiare un po sono dovuto stare 4 mesi senza palestra e essermi strafogato delle peggio schifezze
mo basta xo lol
a me x farmela gonfiare un po sono dovuto stare 4 mesi senza palestra e essermi strafogato delle peggio schifezze
mo basta xo lol
Tempo fa..a causa di un incidente alla caviglia che mi ha costretto più di un anno al letto,ho messo chili di troppo..venivano..alcune persone e dicevano,Antonio hai messo la pancia..Antonio ti sei ingrassato,Antonio sembri incinto,condizionato, vi dico la verità mi sono rivolto ad una dietologa..la quale mi ha aiutato a ritornare al peso forma..ossia 75 kg..Stasera vado da un amico..mi dice,madò Antonio non ti riconosco sei dimagrito..troppo magro,ma io sto bene,le analisi cliniche tutto ok,alchè mi è balenata alla mente una storiella che lessi non so dove e quanti anni fa...
Un predicatore, il figlio e l'asinello ... ... ...?
Un giorno, un predicatore e suo figlio andavano al mercato. Il figlio cavalcava l'asino, e lui, lo accompagnava a piedi. Un passante brontolò: "Ecco la nostra gioventù moderna, lasciarsi portare tranquillamente dall'asino, obbligando il suo vecchio padre, con il suo pesante turbante, a seguirlo a piedi!"
"Padre, te lo avevo detto!" Mormorò il figlio. "Andiamo, non indugiare e prendi il mio posto."
Il predicatore acconsenti. Essi fecero così un pezzo di strada fino a che si sentirono interpellare da un gruppo di paesani: "Ehi predicatore, le tue ossa si sono indurite, sei distrutto dal peso degli anni, perché costringi quest'adolescente, nel fiore degli anni, a zoppicare leggermente dietro di te?"
A queste parole, il predicatore non trovò meglio che far montare suo figlio dietro di lui, sulla groppa dell'asino. Non erano andati molto lontano che alcuni individui gli sbarrarono la strada, gridando: "Che gente spietata! Due persone su di un povero asino. ...
Questa volta, il predicatore, fuori di se, discese subito dal somaro, ed anche suo figlio, e entrambi proseguirono andando dietro l'asino libero del suo carico. Siccome ogni cosa ha una fine, subirono i rimproveri di alcuni mascalzoni che incontrarono poco dopo.
"Che idiozia! Vedere l'asino sgambettare e caracollare in libertà, mentre i suoi padroni, sfidando la polvere e l'intollerabile calore, fanno la strada a piedi! Non si è mai vista una cosa simile!"
"Vedi, figlio mio", disse il predicatore al culmine della pazienza, "ammiro le persone che si sono liberate delle malelingue! Tu, fai come ti sembra meglio e che la gente dica ciò che più desidera, perché le bocche degli uomini non sono un sacco che si possa chiudere!"
Cosa e soprattutto chi vi ricorda questa storiella, ciao a tutti :-)
Probabilmente non metabolizzi bene i prodotti lievitati.Originariamente postato da Alesxandra
A me basta mangiare un pezzo di focaccia in più che subito si gonfia la pancia....viceversa, mi basta il digiuno di un giorno per farmi entrare meglio i jeans. Boh. Sono una fisarmonica
Io da quando non mangio pane, al massimo i panini integrali ogni tanto, mi sono sgonfiata parecchio e non ho piu' quel senso di fastidio alla pancia che avevo prima.
Il pane e le focacce le puoi sostituire con gallette di riso o pane azzimo.
"Com'e' il peso? Lo stai tenendo sotto controllo/" mi chiede ieri sera la riflessologa.
"Ma...mi sembra di essere stazionaria" rispondo io.
Stamattina per curiosita' mi sono pesata (non lo facevo da un po' di giorni)ho perso un'altro chilo
e si che sto mangiando, eh
![]()
A quel che ho capito... per sgonfiarsi...
Poco Pane..
Dolci qualcosa..se niente è meglio
Poca Pasta...ma non troppo poca
Bere molto..
Verdure..sempre
A cui va aggiunto..,requisito a mio avviso indispensabile
Costanza Psichica in primis..
Fermezza,derterminatezza...
Ovviamente è soggettivo...,
Una volta ottenuti i risultati,chiaramente occhio spesso all'emocromo...con l'anemia non si scherza... ma neanche con i bis però...
A proposito ,toglietimi una curiosità...
Chi è più adatto il dietologo o il nutrizionista?
Ultima modifica di Nos* : 16-03-2007 alle ore 10.36.32
Grazie Nos per la storiella....è proprio vero,ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarci, in qualunque caso. Cavoli, è vero che la natura umana è incontentabile, ma qui è questione di sensibilità e tatto....non si può dire in faccia a qualcuno cose del genere,soprattutto se si intuisce che evidentemente il rapporto col proprio corpo non è mai semplice. Un problema comincia ad esistere soprattutto quando gli altri ti fanno capire che lo notano eccome....allora lì esiste davvero,perchè tutti sono d'accordo nell'affermare che c'è.
Attenzione...attenzione,nn devi farti influenzare da quello che gli altri dicono sul tuo aspetto.Bisogna solamente usare di + il cervello e capire ad ex. che se sei alto 1.65 e pesi 50kg stai bene xkè:Originariamente postato da Alesxandra
Un problema comincia ad esistere soprattutto quando gli altri ti fanno capire che lo notano eccome....allora lì esiste davvero,perchè tutti sono d'accordo nell'affermare che c'è.
1.sei donna e le donne devono avere qualche curva;
2.50 kg non sono 100 kg
3.Vuoi mettere il viso di una un pò rotondetta con i visi tirati,scheletrici?
etc....ecc....
Io ad esempio so bene che devo dimagrire,ma so anche perfettamente qual é il mio peso ideale!Io ho ricevuto critiche perchè troppo magra...perchè grossa...ma alla fine io sono sempre rimasta e rimarrò sempre me stessa...e ringraziando il cielo il mio cervello mi ha sempre accompagnato bene(tranne in alcuni periodi di rincoglionimento)
COLAZIONE: the e cornetto
Pranzo:Insalata mista
Cena:non lo so proprio...visto che avrò un ospite
![]()
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Si,Alessandra, vengono a dirtelo spudoratamente in faccia,giustamente come asserisce Belanda..l'importante è usare il cervello e capire..Pensate chi non comprende..in quale baratro può sprofondare..Non ti curar di loro...![]()
Originariamente postato da belanda
Io ho ricevuto critiche perchè troppo magra...perchè grossa...ma alla fine io sono sempre rimasta e rimarrò sempre me stessa...e ringraziando il cielo il mio cervello mi ha sempre accompagnato bene(tranne in alcuni periodi di rincoglionimento)
![]()
![]()
Originariamente postato da Alesxandra
A me basta mangiare un pezzo di focaccia in più che subito si gonfia la pancia....viceversa, mi basta il digiuno di un giorno per farmi entrare meglio i jeans. Boh. Sono una fisarmonica
anch'io una volta ero così, poi col passar degli anni il mio metabolismo ha rallentato di brutto!![]()
![]()
avete consigli da darmi per rimetterlo in moto?
grazie![]()
![]()
![]()
oggi trota salmonata e patate al forno! ciao a tutti!![]()
Oddio....io son messa peggio e dovrei stare zitta.Originariamente postato da Chiaraaaaaa
avete consigli da darmi per rimetterlo in moto?
grazie![]()
![]()
![]()
Il rallentamento del metabolismo col progradire degli anni è normale.
Comunque, a me ha minimamente giovato l'attività fisica.
In teoria, più aumenti i muscoli, più bruci. Ci sono minerali, come lo zinco e lo iodio, che mi sembra abbiano un ruolo.
evitare le diete drastiche è un buon modo per limitare ulteriori danni.
Per il resto, farebbe molto piacere anche a me avere qualche consiglio!
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Originariamente postato da riversky
Oddio....io son messa peggio e dovrei stare zitta.
Il rallentamento del metabolismo col progradire degli anni è normale.
Comunque, a me ha minimamente giovato l'attività fisica.
In teoria, più aumenti i muscoli, più bruci. Ci sono minerali, come lo zinco e lo iodio, che mi sembra abbiano un ruolo.
evitare le diete drastiche è un buon modo per limitare ulteriori danni.
Per il resto, farebbe molto piacere anche a me avere qualche consiglio!
Grazie!!
allora siamo in due.... chi ci può aiutare?
Ultima modifica di Chiaraaaaaa : 16-03-2007 alle ore 14.26.47
che aumenti il metabolismo o meno...
tra poco mangio fagioli, broccoli e formaggio fresco
...più un cioccolatino ( che ci posso fare?)
in villa comunale, of course
Volevo uscire anch'io ma mi avete "rapito", as usual...
Consumerò una mezza pizza che mi sono preparata (cioè...ehm...l'ho fatta scongelare....) con sopra i funghi trifolati (volete mettere la fatica di aprire la scatoletta....
merendina pre-palestra: 20g di croccante alle mandorle
ieri sera a cena: pollo al pomodoro con insalata di pomodori(mia madre c'ha na fantasia...)
Colazione: 45g di plasmon con latte scremato.
merenda: nientemi ha chiamato l'informatico di Roma e dovevo installare l'antivirus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(3 ore nette.... e mi han pure cazziato perchè non ho fatto le altre cose....)
![]()
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Pranzo:fetta di pollo arrostito con insalata
Cena :fave