• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 207 di 212 PrimoPrimo ... 107157197205206207208209 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,091 fino 3,105 di 3167
    Partecipante Esperto

Riferimento: Discussione per Laureandi

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    certo che lo sanno prima, sono loro che decidono le varie date..
    ecco ho capito, perchè a me la prof mi ha detto che loro non lo sanno prima.. ma mi è sembrato molto strano. Allora a fine mese provo a chiedere grazie 1000
    Ultima modifica di issia.ti : 19-10-2012 alle ore 12.07.38 Motivo: Ricordati di non cancellare il tag [QUOTE]..[/QUOTE] ^_^

Partecipante Esperto L'avatar di bettaaaaaa

ciao sicuramente non è questo il posto adatto per chiedere... se sbaglio scusate...io dovendo forse laurearmi a febbraio non ho pagato tasse...ma se per qualche motivo non dovessi farcela e dovessi finire ad aprile le devo pagare??oppure fino ad aprile non si pagano?
    maktub

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da bettaaaaaa Visualizza messaggio
    ciao sicuramente non è questo il posto adatto per chiedere... se sbaglio scusate...io dovendo forse laurearmi a febbraio non ho pagato tasse...ma se per qualche motivo non dovessi farcela e dovessi finire ad aprile le devo pagare??oppure fino ad aprile non si pagano?
    ti devi laureare entro marzo non aprile.. Se non ce la fai a laurearti pagherai le more..infatti uno non dovrebbe pagarle se é certo di laurearsi al 100%.. Se uno non é sicuro conviene che le paghi e se poi si laurea le restituiscono..

Partecipante Figo L'avatar di Janas8477

Ciao a tutti! Io ho un problema immenso... devo consegnare la tesi magistrale entro il 14 di novembre, sono alla ricerca disperata di un software T-LAB funzionante, oggi ho chiamato in facoltà, per trovare la Dott.ssa Agus che, in genere, si occupa di queste cose...e mi è stato detto che è in congedo per tre anni, e che nessuno si sta occupando di queste cose!!!! Ora, considerando che la cosa di per sè mi sembra assurda, non c'è nessuno che mi sappia dare info a riguardo, ad esempio se qualcuno ha un T-LAB funzionante, o chi potrebbe averlo?? Grazie a tutti, scusate ma... sono davvero disperata, considerando che siamo al 24 di ottobre!!! Ciaooo!!

Partecipante Esperto

Ragazzi qualcuno sa se i relatori sono già a conoscenza adesso del calendario lauree di novembre o è meglio aspettare alla prossima settimana? non vorrei essere stressante con la mia relatrice, già l'ho fatta impazzire con tesi e discorso grazie mille!

Super Postatore Spaziale L'avatar di fatacrystal

Ciao a tutti! ...qualcuno sa dirmi se il titolo lo decide lo studente o il relatore?

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! ...qualcuno sa dirmi se il titolo lo decide lo studente o il relatore?
    io ti dico in base alle mie esperienze.. io ho fatto una proposta al relatore e lui mi ha aiutato a formularla meglio dandomi diverse opzioni e poi io ho scelto quella che preferivo.. anche perchè le sue proposte erano migliori delle mie effettivamente

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Ciao a tutti! ho visto che nella pagina personale di unica c'è la sezione domanda di laurea. Dobbiamo farla da li o scaricare il modulo nel sito di facoltà?
    ah... mi devo laureare a dicembre alla magistrale.. qualcuno mi sa dire che tipo di domande può fare il controrelatore? Grazie mille!!!
    Felicità è ogni volta in cui non ci chiediamo se siamo felici...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da fatacrystal Visualizza messaggio
    Credo che se lo proponi tu sia meglio, al massimo il docente può darti uno spunto... io l'avevo proposto ed è andato bene, poi magari dipende dal relatore (come al solito!)

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

Citazione Originalmente inviato da valeeeeee Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno sa se i relatori sono già a conoscenza adesso del calendario lauree di novembre o è meglio aspettare alla prossima settimana? non vorrei essere stressante con la mia relatrice, già l'ho fatta impazzire con tesi e discorso grazie mille!
    Ciao Valeeeee, hai già preparato il discorso? Anche tu senza slide immagino...io non l'ho ancora fatto... abbiamo 5 minuti giusto?

Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! ho visto che nella pagina personale di unica c'è la sezione domanda di laurea. Dobbiamo farla da li o scaricare il modulo nel sito di facoltà?
    ah... mi devo laureare a dicembre alla magistrale.. qualcuno mi sa dire che tipo di domande può fare il controrelatore? Grazie mille!!!
    la puoi scaricare da scform...
    solitamente se è disponibile si fa un incontro col controrelatore.. se poi è molto disponibile ti potrebbe dire anche la domanda che ti farà o su che cosa potrebbero essere le domande..noi non ti possiamo dire che tipo di domande può fare.. certamente saranno sulla tua tesi, in genere è così..

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

la puoi scaricare da scform...
    solitamente se è disponibile si fa un incontro col controrelatore.. se poi è molto disponibile ti potrebbe dire anche la domanda che ti farà o su che cosa potrebbero essere le domande..noi non ti possiamo dire che tipo di domande può fare.. certamente saranno sulla tua tesi, in genere è così..
    ok grazie!
    ho provato a vedere dal sito di unica e il link neanche funziona.. quindi penso proprio che scaricherò il modulo da scform!
    Felicità è ogni volta in cui non ci chiediamo se siamo felici...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Vanylla82 Visualizza messaggio
    Ciao Valeeeee, hai già preparato il discorso? Anche tu senza slide immagino...io non l'ho ancora fatto... abbiamo 5 minuti giusto?
    Ciao!! si io già preparato e studiato più o meno.. Senza slide e in 5 minuti.. La mia relatrice mi ha detto che ancora non sa il giorno della laurea speriamo esca il calendario il prima possibile!!

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

certo che lo sanno prima, sono loro che decidono le varie date..

allora una cosa è la tassa di ottobre e un'altra è la mora.. la tassa di ottobre ti hanno detto di non pagarla perchè se non ti devi iscrivere alla magistrale e ti laurei entro marzo le tasse puoi non pagarle.. per quanto riguarda la mora credo che essendoci pochi giorni dal 3 al 14 non la fanno pagare la mora..ma tu cos'hai chiesto in segreteria?per le tass+se o per la mora?sono due cose diverse..
    Scusa ho scritto malissimo. Pensavo che pagando le tasse la mora sarebbe stata inclusa li, ma non dovendole pagare non so come si paghi questa mora.
    Comunque ho mandato una mail alla segreteria, vediamo cosa rispondono. Non vorrei arrivare il giorno della laurea e ci fossero problemi.

Oggi è 5, le discussioni iniziano il 14 e non si sa ancora nulla del calendario...bho!

Partecipante

Ciao a tutti colleghi!! Mi sapete dire se esiste una formula predefinita per iniziare ad esporre il discorso personale il giorno della discussione? Ad esempio, per caso si introduce il discorso dicendo per quale motivo si è scelto di trattare l argomento della tesi, oppure ognuno decide autonomamente come iniziare?
    Ho provato a porre alla docente questo mio dubbio, ma non mi ha saputo rispondere
    Confido in voi!! Grazie

Pagina 207 di 212 PrimoPrimo ... 107157197205206207208209 ... UltimoUltimo

Privacy Policy