• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 208 di 333 PrimoPrimo ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,106 fino 3,120 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Rae che invidia!!!!!

Quello di Sepulveda è bellissimo! (anche gli altri ma quello l'ho letto da poco!)

Partecipante Assiduo L'avatar di Annina79x
    Sto leggendo "La maga delle spezie" di Chitra Banerjiee Divakaruni...sono stata totalmente rapita dal racconto,non riesco a staccarmi da quelle pagine...quanto mi piace!!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Finito "La casa del sonno" e non ci sono parole!
    Entusiasmante, intelligente, scorrevolissimo ma mai banale...
    Primo libro letto di Coe.
    Sicuramente ne esplorerò altri

Ora, messi in valigia i libri per la vacanza.
    E domani, nelle valli tirolesi, inizierò "La donna che non poteva essere qui" di G.Musso

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Alessia Va
    Finito "La casa del sonno" e non ci sono parole!
    Entusiasmante, intelligente, scorrevolissimo ma mai banale...
    Primo libro letto di Coe.
    Sicuramente ne esplorerò altri
    condivido! vedrai che anche altri libri di Coe non ti deluderanno!
    buone vacanze, cara Ale!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    ho finito la tredicesima storia di D.Setterfield e mi è piaciuto un sacco, molto ricco di descrizioni e suspance, un bel romanzo intricato che ti tiene attaccato al libro di continuo..e ora devo decidere cosa leggere

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti!

Complice un periodo di riposo forzato, ho letto parecchio ultimamente... ecco gli ultimi due...

"Nati due volte" di Giuseppe Pontiggia
    Pontiggia narra la sua esperienza personale di padre di un bimbo diversamente abile. In alcuni punti mi è piaciuto molto: finalmente un rapporto vero, reale, fatto di tanto amore ma anche sentimenti negativi, rabbia, frustrazione; però in altri momenti mi ha annoiato un po', anche nella sofferenza può esserci troppo compiacimento.
    Mi resterà questo spunto di riflessione:
    "Quando Einstein, alla domanda del passaporto, risponde 'razza umana', non ignora le differenze, le omette in un orizzonte più ampio, che le include e le supera. È questo il paesaggio che si deve aprire: sia a chi fa della differenza una discriminazione, sia a chi, per evitare una discriminazione, nega la differenza."

"L'ora del diavolo" di Fernando Pessoa
    Io adoro Pessoa. Come direbbe un mio amico toscano, 'non c'è versi'.
    Questo racconto è davvero breve, eppure ricchissimo; Pessoa tratteggia un Diavolo affascinante, raffinato e seducente, re incontrastato del sogno e dell'immaginazione.

«Non sono colui che si è ribellato a Dio, né lo spirito che nega. Sono il Dio dell’Immaginazione, perduto perché non creo. È grazie a me che, bambina, hai sognato quei sogni che sembravano giochi; è grazie a me che, già donna, la notte hai potuto abbracciare i principi e i dominatori che dormono al fondo di quei sogni. Sono lo Spirito che crea senza creare, la cui voce è fumo, e la cui anima è un errore. Dio m’ha creato perché io lo imitassi, di notte. Lui è il Sole, io sono la Luna. La mia luce si libra su tutto ciò che è futile e finto… Come la notte è il mio regno, il sogno è il mio dominio».

E ancora

<<Che uomo ha posato sui tuoi seni quella mano che fu mia? Che bacio ti hanno dato che fosse uguale al mio? Quando, nei lunghi pomeriggi caldi, sognavi tanto da sognare di sognare, non hai visto passare, nel fondo dei tuoi sogni, una figura velata e rapida, quella che ti avrebbe dato tutta la felicità, quella che ti avrebbe baciato indefinitamente? Ero io. Sono io. Sono colui che hai sempre cercato e che mai potrai trovare>>

Buone letture!

Silvietta

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ho finito Caos Calmo.. allora.. mi è piaciuto,bello però... ho avuto spesso spesso l'impressione che fosse il classico libro fatto per trarne un film, non so se mi spiego.. ciioè poche descrizioni, e tantissimi dialoghi, a due o interni, ma sempre dialoghi, linguaggio colloquiale, quotidiano, poco ricercato, per carità bellissimo il personaggio del padre, romanticissimo come romanzo sicuramente, però.. forse *troppo* scorrevole per i miei gusti..

E venne pubblicamente linciata
    io scappo eh

Ora ho inizato Il Giro del mondo in 80 giorni regalo del fratellone
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io ho iniziatomadame bovary ignorando totalmente di cosa parli..qualcuno mi illumnia su come è questo libro?

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    io l'ho trovato X...però non voglio svelarti niente della trama...
    Dany

Partecipante L'avatar di Minocka_io
    io sto leggendo il malato immaginario di moliere...la prima cosa capitata sotto mano da che la notte sono sola e faccio fatica a dormire
    I want fly

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da Ele*
    io ho iniziatomadame bovary ignorando totalmente di cosa parli..qualcuno mi illumnia su come è questo libro?
    A me non è piaciuto... Ma io odio gli scrittori francesi... La trama è top secret!

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    oggi pomeriggio ho iniziato un libro della Littizzetto che avevo in casa "Col cavolo" e anche se so gia che mi tirerò addosso le ire di qualcuno (tipo Ele* ) in tutta onestà dico che non sono andata oltre le 10 pagine...non mi ha fato ridere per niente, nemmeno sogghignare...magari dovrei provare con un altro suo libro
    cosi, per rimediare alla delusione, mi sono buttata sul Mago dei numeri è carinissimo!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Cucù

Finito in neanche tre giorni la donna che non poteva essere qui di G.Musso. Carino. Non un libro che fa esaltare, ma carino...si legge piacevolmente.

Ora iniziato (ieri) Caos Calmo per ora mi piace poi vi saprò dire.

Buon proseguimento

Partecipante Affezionato
    Ciao a tutti!

In questi giorni sono stata molto presa da un bel testo su Chagall (le cui opere erano a Roma fino a pochi giorni fa) ma ho anche letto un paio di romanzi che mi sento di consigliarvi...

"La donna che si tagliò la gamba al Maidstone Club" - Julia Slavin

La Minimum Fax è una delle mie case editrici preferite, non sbaglia un colpo.
    Una raccolta di racconti davvero bella, il quotidiano inzuppato d'assurdo.
    Grandi protagoniste sono le donne, i loro corpi ed i loro sentimenti. C'è una donna a cui crescono file di denti su tutto il corpo e che trova il modo di sentirsi attraente; una che si taglia una gamba perchè il suo sangue è ormai infettato dall'amore; una che si accoppia con una quercia semovente; una che ingoia l'amato giardiniere.
    Raffinata ed ironica, a volte anche un po' cattivella, ha la capacità di trattare ordinariamente l'inusuale.

"Musica" - Yukio Mishima

E' il primo libro che leggo di Mishima e devo dire che mi ha sorpreso. Conoscendo a grandi linee la sua storia personale, sapendo della sua strenua difesa della tradizione e della cultura imperiale giapponese, non mi aspettavo di trovare in un suo romanzo come protagonista uno psicoanalista tutto intriso di cultura occidentale.
    La trama è piuttosto intricata, ricca di avvenimenti; eppure io credo che il nodo centrale non sia la risoluzione del 'giallo' (perché la paziente non riesce a sentire la musica? - metafora dell'orgasmo sessuale) quanto il complicato rapporto terapeuta-paziente. Interessante, anche se a tratti non mi ha convinto del tutto; mi resterà sicuramente nel cuore per ragioni puramente personali.

Buone letture a tutti (anche se forse dovrei dire tutte, visto che mi sembra siamo solo femminucce... )!

Silvietta

Partecipante Super Esperto
    Dopo anni che frequenti il forum di ops....è la prima volta che entro in questo forum....
    non so mai che libri leggere......e i vostri pareri mi hanno convinto di leggere un paio di libri menzionati.....
    grazie!!!!

Pagina 208 di 333 PrimoPrimo ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimoUltimo

Privacy Policy