Dopo anni che frequenti il forum di ops....è la prima volta che entro in questo forum....
non so mai che libri leggere......e i vostri pareri mi hanno convinto di leggere un paio di libri menzionati.....
grazie!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Dopo anni che frequenti il forum di ops....è la prima volta che entro in questo forum....
non so mai che libri leggere......e i vostri pareri mi hanno convinto di leggere un paio di libri menzionati.....
grazie!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Iniziato ora "La vita è altrove" del mio Kunderami mancava l'amore mio
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
io ho letto "L'insostenibile leggerezza dell'essere" e "l'identità"....
complesso come scrittore....
profondo...io l'adoro...i due che hai citato sono due dei miei preferiti ..anche se per me è impossibile fare una scala di preferenze, quando si prla di Kundera...
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Originariamente postato da Ele*
finito Norvegian Wood di H.Murakami..che dire??
sono sconvolta dalla bellezza di questo libro, dalle vicende, dalla passione,dalla tristezza, dalla speranza..splendido!!![]()
l'ho letto anche io qualche settimana fa!
anche a me e' piaciuto molto, tanti sentimenti e tante emozioni... certo pero'... un po' piu' di allegria magari..
Sconsiglio "la donna giusta" lunghissimo.... sono 4 monologhi interminabili.
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
sto letteralmente divorando Tokyo Blues - Norvegian Wood![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Ho finito mille splendidi soli..credo sia di una tristezza e di un empatia disarmante, incredibilmente profondo ma davvero davvero splendido..ho ancora i brividi.
Ho iniziato Orgoglio e pregiudizio è stupendo e sta diventando una droga... Qualcuno per favore mi stacchi da questo libro!![]()
Partire di Ben Jelloun.
Azel ha poco più di vent'anni e il futuro davanti: una laurea, molti sogni, la voglia di vivere e l'ambizione che si hanno a quell'età. La vita a Tangeri, tuttavia, non permette molto; povertà e corruzione fanno intravedere la felicità solo dall'altra parte dell'oceano, in Spagna. Partire è l'unica salvezza possibile. Ma anche partire è difficile, rischioso e richiede compromessi. Per AzeI partire ha il prezzo del tradimento, degli altri e di se stesso. Ha il costo di un amore in cui non crede, di una relazione omosessuale cui cede per necessità. Sembra non esserci scampo per la dignità, in questo mondo di opportunismi, prostituzione, clandestinità, sessualità tradita. Per fortuna ci sono i sogni. Ben Jelloun compone un affresco straordinario, di denuncia e poesia: il ritratto di un mondo di immigrazione e clandestinità in cui la felicità sta sempre altrove.
Un bellissimo romanzo, estremamente attuale, sul dramma dell'immigrazione. Appassionante, veramente! Straconsigliato!
![]()
Progetti di Psicologia. Scuola, Professione, Esame di Stato, dal 23 settembre '10 in tutte le migliori librerie e on line!
ieri pomeriggio ho letto tutto d'un fiato le 280 pagine che mi separavano dalla fine di Tokyo Bluesè veramente meraviglioso!!! è un libro triste ma dolcissimo, che ti prende dall'inizio e non ti lascia più...voglio leggere altro di quest'autore, mi piace un sacco come scrive
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Finito Caos Calmo...
mi ha entusiasmato meno di quel che mi aspettavo
non posso dire che non mi sia piaciuto...questo no...ma onestamente...non mi ha lasciato un granche'
![]()
sto leggendo "il signor Lehmann"...
sono all'inizio e non mi sta entusiasmando...
qualcuno l'ha letto?
Ciao,
in questi giorni ho letto solo saggi ma ve ne parlo ugualmente, forse a qualcuna interessano...
"Rock! I 500 dischi fondamentali"
Ecco, io sono una di quelle persone patite di antologie di questo genere che, diciamo la verità, lasciano il tempo che trovano...per un periodo di tempo dall'uscita che varia dai sei mesi ai sei anni riesco a resistere, ma poi cedo sempre all'acquisto... ovviamente con l'unico scopo di sbuffare ampiamente ad ogni pagina!
![]()
Il volume è curato da Cilia e Guglielmi e, pur essendo la lista dei dischi scelti non totalmente condivisibile, le recensioni sono ben fatte e sempre accompagnate dalla copertina a colori (dato fondamentale!). Il criterio prescelto è di suddividere il rock in cinque periodi: gli albori, gli anni ’60, i ’70, gli ‘80, ed i ’90, più una sezione dedicata ai live. Insomma, leggetelo se ve lo regalano o dateci un'occhiata aggratiss nelle librerie...![]()
"Nico, bussando alle porte del buio"- Gabriele Lunati
Christa Päffgen, in arte Nico, è una delle artiste più affascinanti e indecifrabili del XX secolo, c'è poco da dire.
Il libro è ben fatto e dettagliato ma forse pecca di non approfondire a sufficienza la personalità di una grande artista che resta a tratti incomprensibile; insomma, poca Nico "privata". In appendice compaiono la trascrizione della sua ultima intervista radiofonica e un’accurata discografia (inclusi gli svariati e confusi lavori degli ultimi anni).
"Il poliziotto e la maschera"- Augusto Boal
Libro utile a chi si avvicina per la prima volta al grande e validissimo mondo del Teatro dell'Oppresso.
E' un po' povero dal punto di vista dell'esposizione delle teorie sottostanti il metodo (anche se, come dice Boal stesso, il Teatro dell'Oppresso non è altro che la sistematizzazione delle forme spontanee della teatralità popolare, a scopo di liberazione) ma ricchissimo di giochi ed esercizi molto utili.
Buone letture!![]()
Silvietta
dopo essere capitata in questa discussione sono corsa in biblioteca a recuperare "la casa del sonno"...ho iniziato da poco ma sembra davvero ispirante![]()
io invece consiglio Stefano Benni "achille piè veloce", "margherita dolcevita", "spiriti" e "saltatempo"...
poi un libro semplice, a tratti forse scontato, ma emozionante: "incompreso"di montgomery florence
Ciao a tutte!![]()
Ho da poco finito
"Nato da un aquilone bianco" - Rosangela Percoco
E' nella collana della Tea che tratta le storie vere.
E' la storia di Emanuele, bambino adottato, raccontata dalla sua mamma adottiva.
Qualcuno potrebbe trovarlo poetico... in realtà a me è parso a tratti stucchevole. Ho quasi faticato a finirlo, nonostante sia breve.Sarà che sto diventando cattiva?
Mi ha fatto quasi cariare un dente...
Ora, sempre in tema adozione, sto leggendo "Genitori adottivi e figli del mondo" della Erickson e non sembra tanto male...
Buone letture!
Silvietta