• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 66 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 989
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

in che senso ,cioè tu sei una delle ultime lettere e te lo fare esatto?
    e io che gli ho detto che il giorno dopo dovrei partire non posso saltare l'esame ha detto che lui se fa il favore a uno lo deve fare a tutti... ma dico non puo manco anticipare a venerdi una parte e la restante la fa andare il lunedì?? ragazzi ci sono molti come me in questa situazione per favore non restate in silenzio cerchiamo di trovare una proposta da fare insieme al prof
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Secondo me,invece,sarebbe giusto andare in ordine di prenotazione...però mi rendo conto che poi dividerci in gruppi sarebbe alquanto complicato...
    sono d'accordo l'ordine di prenotazione è il modo più democratico per stabilire chi fa l'esame prima e chi poi... infatti stimo profopndamente i prof che seguono questo ordine (ficca cotrufo ecc)... infatti onde evitare cerco semrpe di prenotarmi tra i primi... questa volta non vorrei sbagliarmi ma sarei tipo 70esimo... quindi se divide in più di due gruppi sicuro finirei nel secondo...

dobbiamo contare però sul fatto che molti non daranno l'esame in concomitanza con altri esami come lavoro informatica e fisiologica... e quindi da 188 quali siamo scendere almeno a 120 130...

vabbè che palle!

trovo questa situaizone assurda... chi deve partire chi non deve partire... non voglio mettere in dubbio di certo gattosilvestro o sweetbaby ma sapete quanti diranno il 26 che devono partire??????????... sinceramenter il prof se vuole essere democratico dovrebbe andare in ordine di prneotaizone oppure a questo punto... stabilire fin da subito un elenco casuale di persone... tanto fino al 26 ce ne vuole potrebbe pure perderci un'oretta... cioè favoritismi vari causa partenza stabiliti direttamente con il prof non mi piacciono sicneramente... o ci si organizza tra noi studenti oppure a quel punto tutti si faranno venire la sidnrome da "devo partire" e vorranno fare l'esame lunedì... come dice ida c'è anche lavoro quindi l'elenco sarà dimezzato...

cmq vi anticipo che per quanto sia inenzionato a voler fare l'esame il 26 a tutti i costi... ultimamente ho un pò di casini che mi stanno rallentando nello studio... quindi se non dovessi farcela a ripetere tutto per il 26 potrei anche cedere nell'eventualità il mio posto e scambiarlo con quello di qualche altra persona... ma sempre se il professore come dire mi mette nel gruppo di quelli che fanno l'esame il 26 (quindi nel caso di una suddivisione in gruppi stabilita stesso il 26 secondo i criteri di cui abbiamo discusso sopra)
    Ultima modifica di seer dreamer : 15-07-2010 alle ore 12.49.31
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

no veramente sono la D però se mi fa perdere il treno me lo rimborsa lui mo, eh, se a te ha detto "o tutti o nessuno" doveva dirlo anche a me e magari mi regolavo diversamente.
    No ragà, che vogliamo fare? Guarda se lo fa venerdì magari mi fa anche un piacere, così faccio giovedì e venerdì e vado avanti ed indietro una sola volta, però si deve deciedere ora che posso cambiare ancora treno. Che vogliamo fare? Magari mandiamo a qualcuno in privato nome e matricola e quella persona manda un e-mail al prof con la lista di tutti noi che gli chiediamo il favore di anticipare a venerdì. Io no solo perchè tra un pò vado a lavoro e non posso mandare niente

scusate ma cos'è sta storia che lo fa fare venerdì????? sentite io odio i favoritismi di ogni tipo per me o stiamo tutti sulla stessa barca o a questo punto il prof fa favoritismi a tutti anche a livello di orario... perchè farti fare l'esame alle 2 per dire no... quando in teoria dovresti farlo alle 4 è un favoritismo e visto che all'università nessuno resterebbe a guardare te che scavalchi tipo delle persone solo perchè te l'ha detto il prof poi comincerebberto tutti a simulare partenze gravidanze isteriche crisi mistiche patemi d'nsia... e a quel punto chi è solito farsi i fatti propri finirebbe con il fare l'esame alle 8 di sera... a questo punto se vedo una situazione pèoco convicente e io riesco a studiare tt per il 26 allora vengo all'università prorpio con la valigia i bikini e il capello di paglia che fa tanto turista per caso... premetto che non ce l'ho con sweetbaby assolutamente però a questo punto prevengo perchè se si butta avanti lei (così come stabilito con il prof) e dietro di lei si buttano altre persone questa volta non sto a guardare!
    Ultima modifica di seer dreamer : 15-07-2010 alle ore 13.00.44
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

vabbè dai la sindrome del devo partire ora è ridicola ... chi chiede di cambiare giorno lo fa per necessità e non perchè un giorno in piu faccia male... cerchiamo di non essere subito pronti a sputare sentenze gratuite,cerchiamo invece di cooperare di tanto in tanto uffa...

ragazzi ripeto il professore mi ha detto che ha ricevuto piu mail e se fa un favore ad una persona è costretto a farlo a tutti,quindi non farà favori a nessuno... ora sta a lui solo decidere come dividerci
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 16-07-2010 alle ore 12.22.42 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

non fraintendermi so che nel tuo caso è vero però dico sai quanti all'esame direbbero sto fatto della parteza???? ma basta vedere quello che accade alle convalide dove le persone si buttano subito avanti pur di convalidare dicendo che devono correre a lavorare a badare ai figli ad innaffiare le piante e a pettinare le bambole... dico solo che dietro chi ha reali esigenze come le vostre comincerebbero anche gli altri a buttarsi avanti pur non avendo le vostre stesse esigenze e a questo punto conviene fissarla prima la cosa giustamente... io non devo partire il 27 posso pure venire incontro a voi però per dire se vengono altre 50 persone che devono partire(o almeno così comincerebbero a dire) e io devo rinviare l'esame per far loro un piacere nooooooooooo non so se mi spiego.... era questo che intendevo con "sindrome del devo partire"

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Anche io ho problemi di orario perchè il pomeriggio lavoro e stavolta non posso chiedere permessi.Ora,se me lo fa fare entro le ore 15 bene,altrimenti preferisco essere spostata ad un altro giorno.Sono lettera L,può darsi anche che capito nel secondo gruppo e il problema è risolto.
    Anche io gli ho mandato un'e-mail e mi ha detto che "non mi assicura niente" perchè sta ricevendo molte e-mail di questo tipo.Come potete vedere le risposte che ha dato sono diverse.
    Il fatto è che se analizzassimo tutti i singoli casi non ci sarebbe mai una soluzione che accontenti tutti...

Piuttosto...Nessuno ha qualche definizione semplificata dei concetti del libro "Dire camorra oggi"?
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

oddio io a proposito del libro a scelta sono in alto mare... sto studiando microsociologia ma lo vedo troppo a confrotno con dire camorra che però è pesantissimo forse dovrei rileggerlo con più calma che dite??????? ufff ma qualcuno di buona volontà che ha tipo un riassunto con dei concetti semplificati ufffff

ok non ti preoccupare! noi proviamoci nel caso non vada ,che dire abbiamo aspettato e continueremo a farlo,si rimanderanno gli impegni... almeno facciamo il tentativo e speriamo bene... però ecco la legge o è uguale per tutti o per nessuno!

ragazzi ma dire camorra a piu letture fidatevi non è cosi complicato....

allora il concetto di borghesia camorristica che ci facapire? che la camorra non è un fenomeno che interessa solo le persone appartenenti a classi marginali che hanno salari bassi o addirittura nulli. è un fenomeno in espansione,che si è infiltrato fin negli strati piu alti della gerarchia sociale che ha dato vita alla cosi detta borghesia camorristica,costituita da impresari ,dirigenti,persone che si alleano con i malavitosi per avere risorse a piu bassi costi ,favorendo in cambio l'infiltrazione camorristica

chiesa-camorra:rapporto molto ambiguo,poichè nonostante il fatto che molti uomini di chiesa abbiano anche perso la vita a causa della camorra,manca ancora oggi una vera riflessione etico religiosa sul fenomeno che dia agli atti camorristici la connotazione di strutture di peccato

organizzazione camorristica:allora la camorra per certi versi si affianca al modello dell'organized crimed americano per altri versi appare un'organizzazione di famiglie capaci di stringere allenze con l'esterno e assicurarsi favoritismi,rimanendo però sempre radicalizzate sul territorio curvando a proprio uso e consumo ideologia e sistemi di credenze e facendo leva sull'omertà della gente che pur essendo a conoscenza del radicamento dei boss sl territorio non lo svelano all'autorità per paura di perdere la protezione del clan di turno

che altro c'è da dire poi ?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 16-07-2010 alle ore 12.23.30 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    ragazzi ma dire camorra a piu letture fidatevi non è cosi complicato....

allora il concetto di borghesia camorristica che ci facapire? che la camorra non è un fenomeno che interessa solo le persone appartenenti a classi marginali che hanno salari bassi o addirittura nulli. è un fenomeno in espansione,che si è infiltrato fin negli strati piu alti della gerarchia sociale che ha dato vita alla cosi detta borghesia camorristica,costituita da impresari ,dirigenti,persone che si alleano con i malavitosi per avere risorse a piu bassi costi ,favorendo in cambio l'infiltrazione camorristica

chiesa-camorra:rapporto molto ambiguo,poichè nonostante il fatto che molti uomini di chiesa abbiano anche perso la vita a causa della camorra,manca ancora oggi una vera riflessione etico religiosa sul fenomeno che dia agli atti camorristici la connotazione di strutture di peccato

organizzazione camorristica:allora la camorra per certi versi si affianca al modello dell'organized crimed americano per altri versi appare un'organizzazione di famiglie capaci di stringere allenze con l'esterno e assicurarsi favoritismi,rimanendo però sempre radicalizzate sul territorio curvando a proprio uso e consumo ideologia e sistemi di credenze e facendo leva sull'omertà della gente che pur essendo a conoscenza del radicamento dei boss sl territorio non lo svelano all'autorità per paura di perdere la protezione del clan di turno

che altro c'è da dire poi ?
    Grazie per l'aiuto...In effetti in quel libro ci sono concetti semplici spiegati in modo contorto...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

ragazzi qualcuno mi potrebbe spiegare la teoria di collins??ho visto che è tra le domande..ma non la trovo!!
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

perciò io dico, a me non aveva detto "tutti o nessuno" ed è meglio che si sappia ora, dopo chi me li cambia i biglietti? Io sono D ed anche una delle prime a prenotarmi, sono prenotazione intorno alla ventina. Non ho chiesto il favore di interrogarmi prima, gli ho detto solo se potevo prenotare il biglietto e mi ha detto che quello delle tre meno venti posso prenotarlo. Si vede che avrà fatto i suoi calcoli ed ha pensato che posso farcela. Capite cosa intendo? Non mi ha favorita, altrimenti avrebbe detto "parti n'altro giorno" tanto lui che se ne frega che perdo ben una settimana di vacanza per gli esami, mica può pensare a tutti. Data la mia lettera dell'alfabeto e numero di prenotazione, qualsiasi elenco segue io sono sempre all'inizio, quindi posso farcela.

allora teoria di collins:le credenziali sono costituite da diplomi,lauree e altri titoli di studio,cosa succede ora?! che nel quotidiano ci sono sempre piu persone specializzate nelle proprie manzioni lavorative,e purtroppo ci sono pochi posti di lavoro a porterle accogliere...si ha dunque,un'inflazioni di credenziali,cioè un eccesso di titoli di studio per un governo che ne sostiene sempre di meno...ci dovrebbe essere quindi o un mutamento nel mondo scolastico o nel mondo lavorativo
    è chiaro come l ho spiegato?

Partecipante Assiduo

seer dreamer ti ripeto di microsociologia chiede solo le definizioni che sono veramente elementari quindi nn ti preoccupare... poi scusatemi ma quali domande??? a me non mi fa accedere per il fatto dei crediti non è che qualcuno di buona volontà mi scrive le domande che ha fatto negli esami precedenti alcune le so e ve l'ho scritte perchè le mie amiche l'hanno fatto ma queste che dite voi non ce l'ho... grazie... in ogni caso per il fatto del giorno io sto a quello che decidete cioè anche io sono d'accordo non possiamo fare un piacere ad uno e ad un altro no io devo partire ma se l'esame lo devo fare il 27 o 28 allora devo per forza farlo ad ottobre e così farò se il prof ha deciso così giustamente tutti vogliamo farlo il 26...se decidete di mandare una mail per cercare una soluzione io sono con voi... ciauuu

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    allora teoria di collins:le credenziali sono costituite da diplomi,lauree e altri titoli di studio,cosa succede ora?! che nel quotidiano ci sono sempre piu persone specializzate nelle proprie manzioni lavorative,e purtroppo ci sono pochi posti di lavoro a porterle accogliere...si ha dunque,un'inflazioni di credenziali,cioè un eccesso di titoli di studio per un governo che ne sostiene sempre di meno...ci dovrebbe essere quindi o un mutamento nel mondo scolastico o nel mondo lavorativo
    è chiaro come l ho spiegato?
    ma dove si trova questa teoria di collins????

Pagina 21 di 66 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy