• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 27 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 391
    flavietta_86
    Ospite non registrato

Riferimento: Biologia applicata alla psicologia (Bevilacqua)

Citazione Originalmente inviato da kiaruccia05 Visualizza messaggio
    allora per quella sul citoscheletro ho fatto una introduzione generale sul citoscheletro che si trova sul libo piccolo a pag 82 e il trasporto assonale l ho collegato al fatto che i microtuboli sono responsabili del trasporto ed esistono due tipi di trasporto assonale e sono a pag 86 sempre del libro piccolo! l altra inveve quella dei canali di ligando ho parlato prima dei canali a controllo di ligando e poi ho detto che nn c'è differenza ta i canali a cont di ligando e i recettori dei neurotrasmett ionotropici in quando il secondo è un modo piu specifico di indicare il primo!!!
    invece sere nella domanda canali ligando e voltaggio indipendenete che devo dire???

Per quanto riguarda la domanda canali ligando e voltaggio indipendente io ho fatto riferimento a ciò che ho trovato sulle slide del professore... spero di aver fatto bene..

cmq tra le vecchie domande ho trovato queste : membrana plasmatica e proteine molecolari e membr e organuli,ma non sono riuscita a rispondere. Qualcuna di le ha fatte??

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker

Infatti le proteine molecolari non esistono, è un errore, cercate le proteine di membrana!!!
    Citazione Originalmente inviato da flavietta_86 Visualizza messaggio
    cmq tra le vecchie domande ho trovato queste : membrana plasmatica e proteine molecolari e membr e organuli,ma non sono riuscita a rispondere. Qualcuna di le ha fatte??

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa

flavietta siccome sono tornata a casa e non ho con me i libri potresti dirmi gentilmente quali sono i 2 tipi di trasporto assonale?!esocitosi ed endocitosi?
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

cmq io per la domanda sulla membrana ho preso un pò dalle slides e un pò dalle lezioni su consorzio nettuno dove spiega molto bene la membrana plasmatica!
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Flavietta grazie mille per la risposta l ho letta adesso perchè nn mi sono potuta connettere prima! mamma mia io per questo esame mi sento persa...voi come state messe????
    sereninzia per il trasporto assonale i due tipo sono quello lento e quello rapido! il primo riguarda trasporto di protenie citoscheletriche ed enzimi citiplasmatici,il secondo invece organuli delimitati da membrana comprese vescicole di secrezione che contengono neurotrasmettitori e neuropeptidi.il trasporto assonale rapido puo essere anterogrado e retrogado allo stesso tempo!
    datemi conferma se è così raga!!!!! io ho risposto seguendo il libro!

flavietta_86
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    flavietta siccome sono tornata a casa e non ho con me i libri potresti dirmi gentilmente quali sono i 2 tipi di trasporto assonale?!esocitosi ed endocitosi?
    Scusami sereninzia ma sono rimasta senza computer e solo oggi mi sono potuta connettere
    Esocitosi e endocitosi : La prima consiste nei processi di secrezione, la seconda nell'invaginazione di tratti di membrana plasmatica a formare vescicole che trasportano all'interno della cellula il frammento di membrana e una piccola quantità di membrana extracellulare( ho seguito il libro)
    Per quella sul trasporto assonale anche io ho risposto come kiaruccia.

flavietta_86
    Ospite non registrato

Flavietta grazie mille per la risposta l ho letta adesso perchè nn mi sono potuta connettere prima! mamma mia io per questo esame mi sento persa...voi come state messe????
    sereninzia per il trasporto assonale i due tipo sono quello lento e quello rapido! il primo riguarda trasporto di protenie citoscheletriche ed enzimi citiplasmatici,il secondo invece organuli delimitati da membrana comprese vescicole di secrezione che contengono neurotrasmettitori e neuropeptidi.il trasporto assonale rapido puo essere anterogrado e retrogado allo stesso tempo!
    datemi conferma se è così raga!!!!! io ho risposto seguendo il libro!
    Di nulla anche io sono preoccupata per questo esame. Speriamo bene per tutte

flavietta_86
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da babyjoker Visualizza messaggio
    Infatti le proteine molecolari non esistono, è un errore, cercate le proteine di membrana!!!

Grazie mille per avere chiarito questa cosa la stessa cosa vale anche per quella "membrana e organuli"?Scusa la domanda ma davvero mi sto rincretinendo in questi giorni

io ho sviluppato la domanda: struttura membrana ,protenine di membrana e organuli.. ho fatto una fusione..e trovi tutto sul libretto piccolo!!!!!
    come diceva babyjoker le proteine molecolari nn esistono ...invece ci sono : PROTEINE DI MEMBRANA E PROTEINE DI SECREZIONE (hanno tutte e due a che fare cn la membrana plasmatica)!!!
    smack

flavietta_86
    Ospite non registrato

io ho sviluppato la domanda: struttura membrana ,protenine di membrana e organuli.. ho fatto una fusione..e trovi tutto sul libretto piccolo!!!!!
    come diceva babyjoker le proteine molecolari nn esistono ...invece ci sono : PROTEINE DI MEMBRANA E PROTEINE DI SECREZIONE (hanno tutte e due a che fare cn la membrana plasmatica)!!!
    smack

Ecco svelato il mistero : ) alla fine anche io avevo fatto una fusione. Ma grazie a te ,finalmente posso agitarmi di meno perchè stavo impazzendo
    grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Prego!
    No, gli organuli esistono. Ora non ricordo precisamente quali sono (mi sembra apparato di Golgi), ho dato l'esame qualche mesetto fa, cerca bene sul libro, fai attenzione anche ai titoli, vai tranqulla che li trovi.

Citazione Originalmente inviato da flavietta_86 Visualizza messaggio
    Grazie mille per avere chiarito questa cosa la stessa cosa vale anche per quella "membrana e organuli"?Scusa la domanda ma davvero mi sto rincretinendo in questi giorni

babyjoker com'è l'esame????
    tranquillizzaci un pò!

Studiate che si supera! Quando l'ho fatto io non c'era nessuna domanda che non avessi già incontrato qui, solo che giravano ancora domande imprecise e/o con errori. Mi è toccato anche l'orale. Se ce l'ho fatta io che trovavo incomprensibile questa materia puà farcela chiunque.
    In bocca al cacciatore a tutte!

babyjoker com'è l'esame????
    tranquillizzaci un pò!

cm si risponde ad in bocca al cacciatore???
    io mi butto sul crepiiiiiiiiiiiii!

Esatto!!

cm si risponde ad in bocca al cacciatore???
    io mi butto sul crepiiiiiiiiiiiii!

Pagina 21 di 27 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy