• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 28 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 413
    Matricola

Riferimento: EDS Pavia Novembre 2011

Citazione Originalmente inviato da sara.psico Visualizza messaggio
    Ciao!! Ma non c'è nessuno qui che sia stato respinto alla seconda prova...che oggi è andato a parlare col presidente di commissione per vedere lo scritto..e che ne sia uscito senza parole come me?? Possimo confrontarci? C'è qualcosa che non va e io sto pensando di fare ricorso, ma non so come trovare gli altri nella mia stessa situazione!
    P.S. Date un occhio a "DSM IV CASE STUDIES guida clinica alla disgnosi differenziale" Frances, Ross, Mencacci. Ci sono casi e trattamenti a tutti i livelli
    ciao!anche io sono stata bocciata al progetto...tu che progetto avevi fatto?ma cosa ti ha detto Rovetto?io non sapevo ci fosse la possibilità di vederlo cmq non so se ci sarei andata perchè nn ero molto soddisfatta del mio lavoro...cmq mi dispiace(

Partecipante Assiduo

indirout, ma c'era scritto solo quello per il caso clinico dell'adulto?
    mi sembra moolto vago.
    cioè, ok agorafobia ma con o senza attacchi di panico? qui non mi sembra ci siano 5 sintomi. dice solo che si sente soffocare! io da questi metterei agorafobia senza attacchi di panico.

altra cosa: ma voi sapete le cause di ogni disturbo? io ho saltato tutto quello che riguarda fissazioni a stadi anali, orali, contenimenti, relazione con la madre. l'eziologia la faccio risalire al contesto della storia del pz. ho sbagliato?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da indirout Visualizza messaggio
    Io invece ho saputo che hanno dato 3 tracce:evolutivo,adulto,neuro (e' uscito un caso su demenza) e lavoro.
    Questa quella di evolutiva:"un bambino, 5-6 anni, con un buon funzionamento scolastico, ma con poche relazioni coi coetanei, comportamenti stereotipati, disegni focalizzati sempre su chiese, campanili e cose del genere, e comportamenti di gioco un po'strani, cm il fingere sempre di fare il prete e indurre eventuali compagni di gioco a fare la parte dei chierichetti".
    Sembra un disturbo di Asperger.
    Questa quella sull'adulto:giovanni ragazzo di 24 anni (età inventata) da sei mesi è morto il padre, e due mesi fà si è sentito soffocare mentre era sull'autobus da allora ha evitato di prendere qualunque mezzo pubblico. poco alla volta si è ritirato in casa. ha paura di poter star male.
    Una ragazza che ha sviluppato il caso discutendolo con un'impostazione psicodinamica(ha studiato dal Falabella e Gabbard) ha detto di averlo passato anche se non con un voto molto alto.
    mi sembra moolto vago.
    cioè, ok agorafobia ma con o senza attacchi di panico? qui non mi sembra ci siano 5 sintomi. dice solo che si sente soffocare! io da questi metterei agorafobia senza attacchi di panico.

Escludo dunque il post traumatico per assenza di sintomi sufficienti, per le tempistiche (Sei mesi).
    Escludo le conseguenze dirette del lutto perchè sono fuori dai 2 mesi.

altra cosa: ma voi sapete le cause di ogni disturbo? io ho saltato tutto quello che riguarda fissazioni a stadi anali, orali, contenimenti, relazione con la madre. l'eziologia la faccio risalire al contesto della storia del pz. ho sbagliato?

Matricola

Citazione Originalmente inviato da alidineve Visualizza messaggio
    mi sembra moolto vago.

Escludo dunque il post traumatico per assenza di sintomi sufficienti, per le tempistiche (Sei mesi).
    Escludo le conseguenze dirette del lutto perchè sono fuori dai 2 mesi.

Alidineve non so se c'era scritto altro,ho semplicermente copiaincollato cio' che ho trovato.Non ero presente a giugno,percio' riporto cio' che e' stato affermato da altri. Ho pensato fosse comunque utile per farsi un'idea delle tracce uscite,visto che qui su opsonline erano state postate solo quelle del vecchio ordinamento.Anch'io impostero' le cause a partire dall'anamnesi. Per quanto il mio percorso di studi sia di stampo psicodinamico preferisco non scomodare il dott. Freud, figlia,Klein e co.

Partecipante Assiduo

gli altri che diagnosi farebbero?

ma io ho studiato solo l'adulto, siamo sicuri che esca???

Ciao anch'io sono stata bocciata alla seconda prova e sinceramente pensavo fosse andata bene e ci sono rimasta molto male e delusa...una cosa che non trovo giusto è il fatto che alla prima abbiano fatto passare tutti per poi penalizzare nella seconda prova!!!comunque fare ricorso non mi sembra il caso...tempo e soldi sprecati....se ti va possiamo confrontarci...
    ciao

Citazione Originalmente inviato da sara.psico Visualizza messaggio
    Ciao!! Ma non c'è nessuno qui che sia stato respinto alla seconda prova...che oggi è andato a parlare col presidente di commissione per vedere lo scritto..e che ne sia uscito senza parole come me?? Possimo confrontarci? C'è qualcosa che non va e io sto pensando di fare ricorso, ma non so come trovare gli altri nella mia stessa situazione!
    P.S. Date un occhio a "DSM IV CASE STUDIES guida clinica alla disgnosi differenziale" Frances, Ross, Mencacci. Ci sono casi e trattamenti a tutti i livelli

Ciao anch'io sono stata bocciata alla seconda prova e sinceramente pensavo fosse andata bene e ci sono rimasta molto male e delusa...una cosa che non trovo giusto è il fatto che alla prima abbiano fatto passare tutti per poi penalizzare nella seconda prova!!!comunque fare ricorso non mi sembra il caso...tempo e soldi sprecati....se ti va possiamo confrontarci...
    ciao

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem

X chi ieri ha fatto la terza prova,come vi è sembrta?? A me abbastanza difficilotta contando che x i casi clinici avevo studiato completamente in un altro modo pvvero xdarediagnosi nn cn diagnosi già fatte.. Sono un po'sfiduciata

Matricola

Citazione Originalmente inviato da crysalem Visualizza messaggio
    X chi ieri ha fatto la terza prova,come vi è sembrta?? A me abbastanza difficilotta contando che x i casi clinici avevo studiato completamente in un altro modo pvvero xdarediagnosi nn cn diagnosi già fatte.. Sono un po'sfiduciata
    Anch'io sono rimasta spiazzata, infatti mi sono dimenticata di fare l'analisi della domanda Non so davvero cosa pensare, hanno deciso delle tracce completamente diverse da quelle di giugno, almeno per quanto riguarda il caso di evolutiva e dell'adulto. Io ho fatto quello del bambino con Asperger e ho parlato del modello ABA e del TEACCH...speriamo!

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem

Ah bè figurati io ho fatto generale e sperimentale e quelle cose nn so nemmeno cosa siano!!!
    Andiamo bene :/// cmq nn è che hanno cambiato da giugno è che hanno cambiato proprio la modalità del caso clinico.. Anche sul dsm sn costruiti in ben altro modo... Cmq qnd hanno detto usciranno i voti??

Ciao a tutti! Io ho fatto seconda traccia ed ho messo dist. da gioco d' azzardo, dist borderline di personalità e dist. bipolare. Come tyrattamento x gioco azzardo ho messo terapia supportivo-espressiva di gruppo approccio cognitivo-comportamentale. Qualcunaltro l' ha fatta?

Anche io ho svolto la traccia sull'adulto, ho scritto che vanno approfonditi i quadri per disturbo borderline, episodi ipomaniacale e maniacale, e gioco d'azzardo patologico dovuto a disturbo di controllo degli impulsi...strumenti da utilizzare MMPI-2, SICD 1 E 2...terapia espressiva in caso di buon funzionamento dell'individuo e mantenuto contatto con la realtà, supportiva nell'altro caso, non ho specificato l'orientamento. poi ho aggiunto che nel caso la sintomatologia risultasse particolarmente invalidante (tutta l'emotività che deriva dall'astenersi dal gioco) si valuta l'invio da uno psichiatra per eventuale supporto farmacologico...

ciao a tutti, io ho fatto il caso di neuro!

tra voi ci sono altri che l'abbiano fatto? cosa avete messo di trattamento, soprattutto per i disturbi del linguaggio...e se fossero stati anche di comprensione?...io lì ho avuto un vuoto di memoria!

per i posteri, lascio la traccia uscita:

G.M. (18anni) ha un trauma cranico per incidente stradale: riporta, dopo un mese di coma, disturbi del linguaggio, gravi disturbi all'attenzione sostenuta e anomalie comportamentali. ipotizzare sede lesionale, percorso diagnostico e programma riabilitativo.

Be', praticamente nel caso clinico dell'adulto abbiamo messo quasi tutti le stesse cose L'unica cosa è che la traccia mi aveva talmente messo in uno stato confusionale che non mi era venuto in mente nessun test da usare...

Partecipante Affezionato L'avatar di Monimary

Ciao a tutti io ho fatto il caso di evolutiva...
    a parte che era tutto tranne che un caso...
    Come avete svolto la parte che chiedeva valutazione e metodologie?
    ...tra l'altro ho fattu quasi come se fossenancora da diagnosticare..con colloqui genitori ecc..
    Tutto ciò che esiste è bello...

Pagina 21 di 28 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy