• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 39 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 573
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

dai ragzze/i.....staranno per uscire!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

memole vorrei qualche dritta sul caso clinico... come si deve impostare? come devo studiare?? aiutooo ho confusione....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

..beh...innanzitutto di quale idnirizzo sei? che caso vuoi studiare?...
    Io posso dirti come ho studiato io..e come io mi sono trovata bene!

Insomma..io ho stilatod ei temi su ogni disturbo (sia clinico che evolutivo, perchè volevo essere sicura che uno dei due idnirizzi sapessi poi svolgerlo)...questi temi avevano criteri diagnostici, diagnosi diffrenziale, decorso,e ziologia, manifestazione e disturbi associati, terapia e strumentid 'indagine. Tutti questi temi poi li ho studiati...benissimo!
    ovviamente questo dopo aver letto eintegrato i diversi testi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

x chi ha fatto il caso clinico a giugno... come vogliono che sia organizzato il tema? cosa attenzionare, da cosa partire?

Citazione Originalmente inviato da paoletta1983sic Visualizza messaggio
    x chi ha fatto il caso clinico a giugno... come vogliono che sia organizzato il tema? cosa attenzionare, da cosa partire?
    Paola,ascolta il consiglio di Memole.il caso si imposta come dice lei e a giugno è stata chiesta questa impostazione.calmati,così muori!se superiamo la seconda prova ci mettiamo vicine e provo ad aiutarti,ma tu studia come ti abbiamo appena suggerito.ah,rispetto al colloquio basati su quello che abbiamo scritto per la seconda prova.se la superi allora loro voglio quel tipo di iter.

io penso di impostare cosi la discussione del caso clinico:
    -analisi della domanda
    -analis dati presenti nella traccia
    -strumenti utilizzati per ipotesi diagnostica(uso il TAT per l'analisi dei contenuti emotivi nel caso di ipotesi di depressione)
    -analisi dei sintomiipotesi diagnostica in base ai criteri del dsm iv
    -indicazioni terapeutiche
    In linea generale lasciare sempre le ipotesi diagnostiche IPOTESI appunto, cioè evitare di dare sentenza.
    attendendo i risultati .. buono studio

Partecipante

Sono usciti i risultati... in bocca al lupo!!
    ....e solo 9 non ammessi!
    Ultima modifica di Raffa_69 : 18-01-2012 alle ore 22.04.58

Partecipante

ottimo... sono stati clementi! e adesso buon ripasso, considerando ke le psicopatologie gia le abbiamo studiate... in bocca al lupo
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

scusa dove li hai visti?? io non li trovo

trovati...non mi resettava la pagina!!

Partecipante

ciao ragazze/i allora come andata? spero di cuore ke tutti noi ke ci confrontiamo nel forum abbiamo superato la prova. nn so se x voi è lo stesso ma x me siete tutti davvero un sostegno in questo forum. in bocca al lupo...
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

Partecipante

an

Partecipante

Per fortuna E' ANDATA... anche x me!
    concordo con HOLIVIA è un sostegno il form, specialmente nei momenti di dubbio.
    io punterò di piu sul progetto, la struttura è + o meno uguale, sto studiando anche x il caso clinico, ma mi inquieta di +.
    in bocca al lupo a tt

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi/e per il caso clinico adulto, quali sono i disturbi da trattare nello specifico, cosi vediamo di restringere il campo e farlo bene?? grazie

Partecipante

io credo che dobbiamo tenere presenti le psicopatologie studiate per la seconda prova, credo siano più che sufficienti. sarebbe assurdo un caso clinico con una diagnosi x esempio di disturbo istrionico di personalità;è troppo specifico e troppo da psichiatria. ricordiamoci sempre che noi non dobbiamo fare diagnosi ma un'ipotesi diagnostica, e che nei casi più avanzati noi potremmo diventare psicoterapeuti, e di certo quando faremo psicoterapia il nostro paziente sarà stato inviato a noi da una struttura o da uno psichiatra, che già precedentemente hanno stilato una diagnosi;per cui il nostro compito sarà quello di seguire il paziente nella riabilitazione. il paziente arriverà cmq da noi con un'anamnesi già presente. accetto confronti e ovviamente critiche.

Pagina 21 di 39 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy