• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 43 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 642
    Moderatore OPS L'avatar di miria1984

Riferimento: Psicologia dell'alfabetizzazione (ex Pontecorvo - Maroni)

la seconda prova era diversa a seconda del libro a scelta. Per chi aveva il libro sulla sordità era semplicemente una domanda su quello, per chi ha studiato il FOAI c'era la trascrizione di un'interazione da analizzare (nel nostro caso quella sull'anticipazione di significati), cmq se fai le esercitazioni sul cd sono cose fattibili.
    Spero di esserti stata utile!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da miria1984 Visualizza messaggio
    la seconda prova era diversa a seconda del libro a scelta. Per chi aveva il libro sulla sordità era semplicemente una domanda su quello, per chi ha studiato il FOAI c'era la trascrizione di un'interazione da analizzare (nel nostro caso quella sull'anticipazione di significati), cmq se fai le esercitazioni sul cd sono cose fattibili.
    Spero di esserti stata utile!!
    Grazie miria....cmq nel caso avessi bisogno posso chiedere a te?
    a settembre darò Forleo ma dopo dovrò prepararmi anche questo.
    a presto allora.
    ciao

Moderatore OPS L'avatar di miria1984

certo chiedi pure quando hai bisogno!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da miria1984 Visualizza messaggio
    certo chiedi pure quando hai bisogno!!
    Grazie mille cara....davvero!

Partecipante Affezionato L'avatar di stregatta

Qualcuno ha già fatto quest'esame? la domanda 8: imparare a leggere è vastissima e vaghissima, cosa vuole sentirsi dire la prof???

Ciao a tutti!!! avrei dovuto dare quest'esame ma per un problema non ho potuto! l'avevo già preparato e solo ora mi sono resa conto che son cambiati i libri e che non riuscirò ad avere entro l'11 il cd "altro che storie: pratiche di lettura a scuola" e devo dare assolutamente quest'esame a gennaio. qualcuno può darmi qualche info su quel libro???
    è simile a quello bisognava preparare per gli apelli precedenti:"foai: infanzia e lingua scritta"????? se gentilmente qualcuno potesse rispondere..... vi ringrazioooo

Matricola

Scusate ragazze ma la prof. ora e' Rossi Franca giusto?

si la prof è la Rossi! finalmente qualcuno entra in questa discussione!!! senti manuplus mi dici in cosa consiste la prova pratica? non ho idea di cosa sia , sono nel panico!!! Grazie!

Matricola

Guarda sinceramente non lo so nemmeno io.....e' la prima volta che lo faccio e non ci sto capendo nulla!!!Cmq il libro : Altro che storie....e' un libricino piccolissimo di 10 pagine circa e racconta una storia...nel cd invece ci sono dei video!!!

Matricola

Scusate qualcuno puo' illuminarmi per questa seconda prova????:-) ma in cosa consiste???Avete esempi......????

Ciao ragazzi,sono nuova di questo forum ho bisogno del vostro aiuto dato che io nn frequento e vengo in facolta solo per fare esami,perche sto lontano,sono fuori dal mondo.ho letto che per la prima prova la prof ha postato le domande che ci dobbiamo preparare dove le posso prendere?che sono per caso quelle che stanno sul suo programma che ti dice dove recuperalre?vi prego ho bisogno del vostro aiuto sto fuori corso da un po e mi devo sbrigare..grazie mille a tutti

Partecipante Affezionato

ehm...come funziona questo esame??? -.-'

ciao francesca 87!io ho sostenuto questo esame il 29 marzo x la prima volta e sinceramente posso dirti che nn è impossibile.sul sito di facoltà sulla bacheca del corso puoi trovare le domande su cui prepararti(se vuoi un consiglio x nn impazzire scarica anche gli appunti da questo sito).la prova consiste in 2 domande aperte:la prima è una di quelle di cui parlavo prima,la seconda dovrebbe fare riferimento ad un testo a scelta tra quelli che trovi sull'ordine degli studi....ma...all'esame la prof. ci ha messo il commento di un breve testo espositivo che potrai trovare nel cap. IX del libro "la costruzione del testo scritto".quindi la domanda sul testo a scelta nn c'era e questo mi ha spiazzato anche xchè io avevo scelto il libro sulla sordità...ora nn so se al prossimo appello si comporterà nello stesso modo.intanto io aspetto i risultati e sxo di essere stata chiara e di aiuto.

Partecipante Assiduo L'avatar di babyjoker

Riferimento: Psicologia dell'alfabetizzazione

Qualcuna è stata al primo giorno di corso stamattina? Cos'ha detto riguardo libri, esame, ecc?

Partecipante Figo L'avatar di marzia84

Citazione Originalmente inviato da francesca c Visualizza messaggio
    ciao francesca 87!io ho sostenuto questo esame il 29 marzo x la prima volta e sinceramente posso dirti che nn è impossibile.sul sito di facoltà sulla bacheca del corso puoi trovare le domande su cui prepararti(se vuoi un consiglio x nn impazzire scarica anche gli appunti da questo sito).la prova consiste in 2 domande aperte:la prima è una di quelle di cui parlavo prima,la seconda dovrebbe fare riferimento ad un testo a scelta tra quelli che trovi sull'ordine degli studi....ma...all'esame la prof. ci ha messo il commento di un breve testo espositivo che potrai trovare nel cap. IX del libro "la costruzione del testo scritto".quindi la domanda sul testo a scelta nn c'era e questo mi ha spiazzato anche xchè io avevo scelto il libro sulla sordità...ora nn so se al prossimo appello si comporterà nello stesso modo.intanto io aspetto i risultati e sxo di essere stata chiara e di aiuto.
    scusa potresti mettere il link da dove prendere le domande???
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo

the beatles

Pagina 21 di 43 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy