• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 30 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 448

Discussione: Psicometria (Ercolani)

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Riferimento: Psicometria (Ercolani)

Pensavo peggio!credevo fosse più difficile anche se già so che qualcosa sulla teoria l'ho sbagliata,specialmente le domande sulle prime cose del programma,cioè le più sceme...ero più preparata sulle cose difficili!
    Per quanto riguarda il problema non era terribile..avevo t di student nel casom di un campione,media,deviazione standard,standardizzazione, attendibilità e quartile!
    speriamo di non dover fare l'orale!

yumiroby
    Ospite non registrato

Sono usciti i risultati!!! Non potevo chiedere di meglio! Spero possiate dire la stessa cosa...

Partecipante L'avatar di *SMeRy88*

Buongiorno.....come al solito sono quì per chiedere soccorso..... qualcuno per caso sa come è strutturato l'orale della Ercolani??? cosa potrebbe chiedere??? Vi prego aiutatemiiiiiii grazie a tutti.....e buona giornata!!!

yumiroby
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da *SMeRy88* Visualizza messaggio
    Buongiorno.....come al solito sono quì per chiedere soccorso..... qualcuno per caso sa come è strutturato l'orale della Ercolani??? cosa potrebbe chiedere??? Vi prego aiutatemiiiiiii grazie a tutti.....e buona giornata!!!
    Purtroppo io ho sentito due testimonianze diverse: chi dice che chiede chiarimenti sul compito e basta e chi dice che chiede un po' di tutto... Secondo me l'orale verte ad accertare che tu abbia capito la logica della psicometria ed eventuali errori che hai fatto nel compito.

Citazione Originalmente inviato da yumiroby Visualizza messaggio
    Purtroppo io ho sentito due testimonianze diverse: chi dice che chiede chiarimenti sul compito e basta e chi dice che chiede un po' di tutto... Secondo me l'orale verte ad accertare che tu abbia capito la logica della psicometria ed eventuali errori che hai fatto nel compito.
    Grazie mille!! anche io avevo sentito che chiedeva chiarimenti del compito....non so più cosa fare....giovedì ho un altro esame... beh...speriamo bene!! Ciaooooo

Matricola

ciao a tutti,oggi mi sn resa conto di aver sbagliato a comprare dei libri andando sulla pagina della prof.ssa ho letto ke al posto dei 2volumi di statistica x la psicologia-Ercolani,Areni,Leone-(ke io ho comprato)lei adesso vuole la versione aggiornata del 2008 quindi adesso mi tocca ricomprarmi un altro libro o posso studiare tranquillamente sulla versione vecchia suddivisa in 2 volumi?sarei davvero grata a kiunque riesca a darmi qualke informazione in merito anke xkè nn essendo di roma dovrei salire appositamente x comprare il libro.grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

Citazione Originalmente inviato da PsicoLogicMente Visualizza messaggio
    ciao a tutti,oggi mi sn resa conto di aver sbagliato a comprare dei libri andando sulla pagina della prof.ssa ho letto ke al posto dei 2volumi di statistica x la psicologia-Ercolani,Areni,Leone-(ke io ho comprato)lei adesso vuole la versione aggiornata del 2008 quindi adesso mi tocca ricomprarmi un altro libro o posso studiare tranquillamente sulla versione vecchia suddivisa in 2 volumi?sarei davvero grata a kiunque riesca a darmi qualke informazione in merito anke xkè nn essendo di roma dovrei salire appositamente x comprare il libro.grazie
    ciao io ho studiando sui due volumi di statistica!!puoi usare quelli che hai già comprato.

yumiroby
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da PsicoLogicMente Visualizza messaggio
    Vanno benissimo i due libri che hai comprato. Molte mie amiche si sono preparate su quelli per l'ultimo appello e non hanno avuto problemi. Se vuoi essere ancora più sicura manda una mail alla professoressa Ercolani, lei è sempre molto gentile e disponibile. Ciao.

Matricola

Grazie mille!nel frattempo ho mandato anke un'email alla prof.ssa e mi ha risposto ke posso studiare anke su quelli.

Ciao a tutti......ieri ho fatto l'orale cn la Ercolani.....non era difficile....come qualcuno mi aveva detto ti chiede solo gli errori sul compito...e soprattutto se hai sbagliato sulla parte dell'esercizio....a me ha chiesto di fare la verifica delle ipotesi con il test giusto (visto che avevo usato quello sbagliato) e di decidere quale delle ipotesi accettare.....comunque è abbastanza tranquilla! In bocca al lupo a tuttiiii!! Ciaoooo

Partecipante Esperto

ragazzi scusate.. ricordate la simulazione della prova d'esame? ora se clicco sul link non me la apre più... qualcuno che ce l'ha me la invierebbe x favore? grazie in anticipo!

Partecipante Esperto

Partecipante Assiduo L'avatar di mariànto84

qallora ragazzi.. vorrei chiedere informazioni a chi deve sostenere solo la parte degli esercizi con la professoressa ercolani.. non capisco più cosa devo studiare per quanto riguarda la verifica delle ipotesi.. qualcuno mi può dire su cose è prevista la verifica delle ipotesi a parte la correlazione e chi2......non ho xcapito se quelle sulla media vanno fatte tutte.. se si fanno gli intervalli di fidicia.. aiutatemi per favore.. non ho capito ancora glia argomenti..

Partecipante Super Esperto

gli intervalli di fiducia vanno sicuramente fatti!

Partecipante Esperto

ragazzi ma xchè alfa una volta è 0.01 e una volta 0.05? sono una frana.................

Pagina 21 di 30 PrimoPrimo ... 111920212223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy