• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 89 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 1331
    glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francescap83
    cioè quali son gli argomenti ke kiede sempre??io gli articoli nn li ho ancora toccati..
    scusa francesca, non mi ero accorta che avessi scritto!!!!

lei a lezione ha sottolineato l'importanza dei due paradigmi individualista e collettivista ( o si dice individualistico e collettivistico ), poi strumenti concettuali e metodi e le strategie di intervento... che corrisponde alla parte terza del libro.

a proposito dell'impostazione a cui fanno riferimento zani e palmonari ( ne abbiamo parlato più su) ho trovato qualcosa nella parte introduttiva, a pag. 14:

- la nostra posizione è che la ps. di comunità si sia costituita in seguito a un processo di differenziazione da discipline "prossime", da cui pure ha recepito contributi a livello concettuale e metodologico, ha dato a essi nuova visiblità e forza all'interno di un quadro di riferimento specifico, focalizzato sull'articolazione tra dinamiche individuali e dinamiche sociali, sull'interazione tra persone e ambienti -

e ancora a pagina 17:

- pur affermando con chiarezza la nostra impostazione, che considera la ps.sociale come chiave di lettura privilegiata nell'analisi dei fenomeni della comunità........ -

quindi penso che la risposta sia che loro, avendo seguito da vicino la nascita della ps. di comunità, siano orientati verso il paradigma che caratterizza la ps.di comunità ovvero quello collettivista di stampo europeo.... che dite?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lisetta83
    Originariamente postato da glow1980
    scusa francesca, non mi ero accorta che avessi scritto!!!!

lei a lezione ha sottolineato l'importanza dei due paradigmi individualista e collettivista ( o si dice individualistico e collettivistico ), poi strumenti concettuali e metodi e le strategie di intervento... che corrisponde alla parte terza del libro.

a proposito dell'impostazione a cui fanno riferimento zani e palmonari ( ne abbiamo parlato più su) ho trovato qualcosa nella parte introduttiva, a pag. 14:

- la nostra posizione è che la ps. di comunità si sia costituita in seguito a un processo di differenziazione da discipline "prossime", da cui pure ha recepito contributi a livello concettuale e metodologico, ha dato a essi nuova visiblità e forza all'interno di un quadro di riferimento specifico, focalizzato sull'articolazione tra dinamiche individuali e dinamiche sociali, sull'interazione tra persone e ambienti -

e ancora a pagina 17:

- pur affermando con chiarezza la nostra impostazione, che considera la ps.sociale come chiave di lettura privilegiata nell'analisi dei fenomeni della comunità........ -

quindi penso che la risposta sia che loro, avendo seguito da vicino la nascita della ps. di comunità, siano orientati verso il paradigma che caratterizza la ps.di comunità ovvero quello collettivista di stampo europeo.... che dite?
    si anche io stavo per scrivere che avevo trovato quella risposta su Zani e palmonari...io cmq ho una fifa blu per questo esame

si cmq anche secondo me e' un approccio di tipo collettivista!

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    scusate ragazze, ma è vero che all'esame pretende i libri e originali?

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da trillililli
    scusate ragazze, ma è vero che all'esame pretende i libri e originali?
    questa stessa domanda è stata fatta alla tutor durante l'ultima lezione.. e ci ha risposto che la cabras non vuole vedere fotocopie durante l'esame.
    però certo non è "obbligatorio" farle vedere il libro originale da cui hai studiato...

ragazze ma a che ora e' l'esame del 13?e in che aula? io non ho il libro originale..cm faccio? interroghera' lo stesso giorno? voi cm siete messe? io male non mi ricordo nulla..panico

Partecipante Esperto L'avatar di trillililli
    di norma chiede se c'è qualcuno che vuole essere interrogato subito, poi chiede se c'è qualcuno, di norma laureandi , che hanno bisogno di più tempo, credo sia molto elastica come calendari...addirittura all'appello di settembre aveva dirottato tutti dopo due settimane.

qualcuno sa' l'orario di domani?

Postatore Epico L'avatar di Romy
    credo verso le 10, ci sarà l'assistente a fare l'appello credo.

Originariamente postato da Romy
    credo verso le 10, ci sarà l'assistente a fare l'appello credo.
    nel calendario esami c'e' scritto alle 10.30..e' attendibile cm orario?non so' se sperare che interroghi domani o meno..

si è attendibile!!
    oggi ha fatto l'appello per giuridica e per un altra materia e inizia a interrogare il 14. magari siete fortunati e scala.

Partecipante Affezionato
    uff sto riprendendo il capitolo 5..uff è interminabile!!aiuto!

sn appena tornata..ovvimante la proff non c'era,c'era l'assistente che prendeva i nominativi e poi pubblichera' il calendario...che palle!!

si perchè da quanto diceva ieri l'assistente, la cabras sta male, credo abbia l'influenza o roba simile, però da domani inizia a interrogare quelli di sociale corso progredito, una materia del vecchio ordinamento.

Originariamente postato da Romy
    si perchè da quanto diceva ieri l'assistente, la cabras sta male, credo abbia l'influenza o roba simile, però da domani inizia a interrogare quelli di sociale corso progredito, una materia del vecchio ordinamento.
    si infatti..pero' la macchina della cabras c'era...speravo di liberarmene oggi(non perche' fossi pronta) ma perche' ho altri 2 esami da dare..cmq ora aspettiamo il calendario magico

Pagina 21 di 89 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo

Privacy Policy