• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 68 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 1013
    Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da zio jack
    Nos... se proprio vuoi far presente una cosa... moderatori a parte... ci sono modi e modi... soprattutto con utenti in gamba come Violet

Me raccumandi, fate i bravi

Ricevuto zio Jack..beh violet78.. scusami tanto..ti sono debitore di un caffè..

L'avatar di zio jack
    Originariamente postato da Nos*
    Ricevuto zio Jack..beh violet78.. scusami tanto..ti sono debitore di un caffè..
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Affezionato L'avatar di LadyRose
    raga domande niente?pleaseeeee
    vi prego tra poco c'è l'esame!!!!

Persevera e non mollare mai i tuoi obiettivi, ma soprattutto non far scappare mai i tuoi sogni!

My Space http://ros85x.spaces.live.com

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85
    ciao a tutti....
    ho avuto delle domande di cotrufo alle quali nn riesco a dare una risposta....mi aiutate???

1.lo stato maniacale nella depressione è considerato:
    a.un periodo di guarigione dalla melanconia. b.la negazione difensiva della depressione. c.una condizione che si alterna sempre ad uno stato depressivo. d.il periodo di restrizione in una struttura manicomiale.

2.in quele patologia la maggior parte dei sintomi manifesti possono essere considerati come tentativi secondari di ripristino del legame oggettuale?
    a.nelle fobie; b.nelle psicosi; c. nelle nevrosi; d.nell'isteria.

3. la trasformazione nel contrario e il rivolgimento sulla propria persona sono meccanismi di difesa importanti:
    a. nelle psicosi; b. negli stati limite; c. nelle fobie; d. nelle strutture perverse.

4. nell'organizzazione nevrotica le difese:
    a. proteggono il paziente dal conflitto intrapsichico; b. proteggono il paziente dalla disintegrazione e dalla fusione del Sè come oggetto; c. sono perlopiù di basso livello; d. nessuna delle precedenti.

ecco....rispondete vi prego....

Partecipante Figo L'avatar di karen1986

oddio

Oddio...
    io per adesso ho dato solo una lettura ai testi cmq...
    alla prima risponderei C;
    alla seconda sarei indecisa tra b. e d. ...
    alla terza d. (io non amo lui, è lui che ama me)
    alla quarta non saprei proprio.....

Certo che se le domande sono di questo tipo stiamo messi proprio maluccio!
    Ma qlc sa all'orale come si comporta?? Insomma, boccia? Mette voti molto bassi??

Ciao !!!!!

grazie

grazie x i tentativi di risposta, cmq mi hanno detto che le domande sono cosi quindi non sò proprio cosa pensare,io sto studiando ormai già da un bel pò ma alcune cose non si capiscono molto....
    riguardo all'orale non saprei,sinceramente ero interessata a farlo ma poi ci ho ripensato, non si sà se boccia xchè lui l'esame lo fa quasi sempre scritto.
    SPERIAMO BENE!!!
    ciao...

Partecipante Figo L'avatar di karen1986

allora???

Ragazzi allora, nessuno sa niente su questo orale?????????

Uffi.... mi sta per venire l'ansia....!!!!!!

Nos*
    Ospite non registrato

Re: allora???

Originariamente postato da karen1986
    Ragazzi allora, nessuno sa niente su questo orale?????????

Uffi.... mi sta per venire l'ansia....!!!!!!
    Non ho capito è orale?

l'esame è scritto ma il prof ha dato anche la possibilità di farlo orale.
    ero interessata anch'io a fare l'orale ma poi ho cambiato idea,nessuno sa nulla a riguardo e poi sinceramente la materia non è troppo facile,ora provo lo scritto poi si vede.
    karen non stare agitata,manca ancora una settimana,tranquilla!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    A V V I S O
    (n°4740)

Esame Psicologia Clinica del 6 feb.
    P. Cotrufo
    Ho visto che tra i prenotati a questo esame (sessione anticipata estiva) ci sono molti studenti che non sono del terzo anno in corso, questi ultimi non potranno convalidare l'esame! Questo appello è destinato SOLO agli studenti che nell'anno accademico 2006/07 sono iscritti al terzo anno.

Data: 29/01/2007
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Raga ci sono domande degli ultimi appelli?Mi hanno detto che l'ultimo è stato meno difficile dell'altra volta.....Qualcuno conferma??? Speriamo che a marzo si renda conto che dobbiamo laurearci e lo fa un pò più facile.............
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

Partecipante Esperto
    bene almeno cotrufo con il suo avviso l'ha precisato per chi è questo esame, ma per gfli altri prof?

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Originariamente postato da nanabianca
    bene almeno cotrufo con il suo avviso l'ha precisato per chi è questo esame, ma per gfli altri prof?
    E' lo stesso anche per gli altri!
    In questo caso, parlo degli esami del terzo di cui si sono tenuti i corsi al primo semestre: neuropsicologia clinica, l'esame di galiani (scusate, ma il nome dell'esame me lo scordo sempre! è troppo lungo! ) e analisi dei dati, oltre, ovviamente, a psicologia clinica.

ragazzi,ho trovato altre domande non troppo facili da capire,mi aiutate a dare le risposte???

1.l'abbandono da parte di freud della teoria della seduzione può essere considerato come:
    a. il punto di partenza x la fondazione del concetto di realtà materiale. b.la nascita del movimento psicoanalitico. c.un passo trascurabile nell'avvento della teoria psicoanalitica. d.un punto di partenza x la fondazione del concetto di realtà psichica.

2.per m. klein il meccanismo di difesa principale presente nelle fobie è:
    a. l'annullamento. b.la rimozione c. la proiezione. d. lo spostamento.

3.secondo bergeret il pericolo immediato contro cui si difende lo stato limite è:
    a. la disperazione. b. la frammentazione. c. la castrazione. d. la depressione.

4.una perversione che abbia successo sfugge alla psicosi per mezzo:
    a. della negazione della sessualità genitale. b.di una scissione dell'io. c. del diniego della realtà. d. della negazione della realtà esterna.

5. nel bambino,secondo m. klein, l'angoscia depressiva è :
    a. l'equivalente dell'angoscia di castrazione. b. la paura (percepita da un io ormai unificato) di perdere un oggetto come un tutto. b.la paura(percepita da un io unificato) di perdere un oggetto percepito come frammentato. d. la paura (percepita da un io non ancora unificato) di perdere un oggetto percepito come un tutto.

6. "un soggetto mostrerà, in generale, della pietà verso gli esseri viventi, mentre la sua aggressività inconscia è rivolta verso certe persone" tramite il meccanismo:
    a. della formazione sostitutiva. b.della formazione reattiva. c. dello spostamento. d. della formazione di compromesso.

ECCO...MI AIUTATE A DARE LE RISPOSTE???
    GRAZIE......

Partecipante Esperto L'avatar di alyssa85
    mancano pochi giorni all'esame ma io degli stati limite non ho capito proprio nulla!cosa puo' uscire piu' o meno?help me!!!!!!!!!!!
    baci baci

Pagina 21 di 68 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy