napoletana,si il seminario richiede sicuramente meno tempo...perchè se non erro sono quattro lezioni da seguire in facoltà
![]()
napoletana,si il seminario richiede sicuramente meno tempo...perchè se non erro sono quattro lezioni da seguire in facoltà
![]()
Sì, proprio come ha detto Zingarella![]()
Aggiungo solo che una letturina all'intero thread non può far che benec'è tutto
![]()
ragazzi qualcuno sa dove prendere il modulo epr il progetto formativo,da consegnare insieme cn il modulo per il tirocinio pre lauream triennale?? grazie
avrei un'altra domanda
sto tirocinio mi sta esaurendo
allora nel regolamento dice che bisogna presentare la domanda in duplice copia,corredata da certificato storico(nel certificato ci dovrebbero essere esattamente i crediti posseduti????perchè io secondo i miei calcoli so di averne piu di 100,ma sono un po in confusione,vorrei una cosa piu chiara appunto su carta ,perchè prima ero 842,ora sono 857,quindi non so se inserire anche gli esami che non sono nel programma 857 ma che comunque mi valgono come opzionali o come altro,vabbè io li ho contati quelli che ho trovato nelle tabelle di conversione...mi sono dilungata troppo sorry)
e relativo progetto formativo in triplice copia... che sarebbe????
inoltre nella domanda viene richiesta la modalità di tirocinio
la voce seminario sarebbe appunto il tirocinio presso la facoltà???
ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere a tutto
![]()
Nel certificato storico non devi metterli tu gli esami. Vengono stampati automaticamente con i relativi crediti.
Il progetto formativo serve se fai il tirocinio presso una struttura o presso la cattedra di un docente (credo).
I seminari sono le lezioni che si tengono all'università e per quelli non serve il progetto formativo.
si la questione certificato storico sapevo come funziona
ovvio che non devo scriverlo io
volevo solo capire se tramite certificato ho la certezza e sicurezza dei reali crediti
ok
volendo io ad esempio fare il tirocinio internamente ,in facoltà,quindi seguendo dei seminari
non ho bisogno del progetto formativo,è giusto???
grazie psycho come sempre![]()
ciao,intanto ringrazio chi mi ha risposto.Poi volevo chiedere un'altra cosa,forse è una domanda stupida ma qualcuno mi ha messo in testa che i seminari in facoltà sono a pagamento,è cosi?e poi:ho letto nelle pagine precedenti che l'aggiornamento crediti si fa nei periodi delle domande per il tiocinio,ma in cosa consiste esattamente?bisogna forse recarsi in segreteria,richiedere il certificato storico e portarlo poi all'ufficio tirocinio?grazie a tutti siete sempre molto preziosi.![]()
ciao napoletana confermo quello che hai detto riguardo l'aggiornamento, in pratica bisogna consegnare la domanda per il tirocinio con certificato storico, se poi devi aggiornare devi richiedere un altro certificato storico in segreteria e portarlo alla segreteria tirocini![]()
Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli
è il terzultimo avviso.
ciao raga,una domanda:ma la domanda va compilata prima o al momento della consegna?