E salutame Diego der Paraguay, er protettore de quelli che 'n c'azzeccano mai.
(squadra antitruffa)
"la tua testa va nel culo dell'autista, la sua testa si ficca nel tuo culo e tu hai pescato l'uomo nero perchè la tua testa finisce nel culo mio"
da Hancock
Oronzo Canà/Lino Banfi: "C'è 4-5-1 o 4-4-2, io invece uso una cosa diversa: il 5-5-5".
L'allenatore Nel pallone
Mettono sulla mia scrivania un codice che nessuno sa decifrare e forse ci provo e magari ci riesco e sono fiero di me perché ho fatto bene il mio lavoro ma forse indica la località di un esercito ribelle in Nord Africa o in Medio Oriente. Ottenuta la località bombardano il villaggio dove i ribelli si nascondono, 1500 persone con le quali non ho mai avuto problemi restano uccise. Ora i politici dicono: ooo spedite i marines a sorvegliare la zona perché non gliene frega niente non ci sarà un loro figlio a farsi sparare come non c'erano loro quando era il momento perché erano in gita nella Guardia Nazionale ci sarà un tipo di Southy a prendersi una sventagliata nel sedere, torna in patria per scoprire che la fabbrica in cui lavora è stata esportata nel paese da cui è arrivato e quello che gli ha sbridellato il culo ora sta al suo posto e lavora per 15 centesimi al giorno e non va mai a pisciare. Nel frattempo capisce che la ragione per cui l'avevano mandato a combattere era installare un governo che ci avrebbe venduto il petrolio a buon prezzo ed è chiaro che le compagnie hanno usato quella scaramuccia lontana per addomesticare i prezzi, un aiutino notevole per i loro profitti ma non aiuta il mio amico a 2 dollari e 50 a gallone. Ci vanno con molta calma a reimportare il petrolio magari si prendono fino anche un alcolizzato skipper a cui piace bere martini e fare pazzi slalom tra gli iceberg finisce che ne centra uno, sparge il petrolio e uccide la vita del Nord Atlantico e così il mio amico ora è senza posto e non può permettersi l'auto e va a piedi a fare i colloqui di lavoro e si sfrange pechè la sventagliata nel sedere gli ha procurato le emorroidi, nel frattempo muore di fame perché ogni volta che cerca di magiare la sola prospettiva è un merluzzo del Nord Atlantico intriso di petrolio salato. Allora cos'ho pensato? Mi conservo per qualcosa di meglio. Ci rifletto cazzo mentre aspetto perché non uccido il mio amico, gli frego il posto, lo do al suo peggior nemico, alzo i prezzi della benzine, bombardo un villaggio, ammazzo le foche, fumo hashish e vado nella Guardia Nazionale, potrei essere eletto presidente.
(Will Hunting - Genio Ribelle)
Ultima modifica di ezechiele : 26-11-2008 alle ore 09.32.16
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell' Anello
Ma dove possiamo fare e non facciamo, perché in buona sostanza, purtroppo non è la natura ma l'uomo... dov'è? È nella terza di queste piaghe che veramente diffama la Sicilia e in patticolare Palemmo agli occhi del mondo... ehh... lei ha già capito, è inutile che io gli lo dica... mi veggogno a dillo... è il traffico!!! Troppe macchine! è un traffico tentacolare, vorticoso, che ci impedisce di vivere e ci fa nemici famigghia contro famigghia, troppe macchine!"
Johnny Stecchino
John: " Lui le ha uccise con il loro amore perchè si volevano bene.Adesso hai visto com'è. E' così che va tutti i giorni, è così che va in ogni parte del mondo"
<Il miglio verde>
Driftwood: Cameriere, ha una gallina allevata a latte?
Cameriere: Sì, signore.
Driftwood: Allora la munga e mi porti il latte.
(Una notte all'opera)
"Insomma ho tutto quello che mi occorre qui,con me.
Ho aria nei polmoni e qualche foglio immacolato.
Mi piace svegliarmi la mattina e non sapere cosa mi capiterà,o chi incontrerò,dove mi troverò.
Secondo me la vita è un dono.
Non ho intenzione di sprecarla.
Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano.
Impari ad accettare la vita come viene.
Così ogni giorno ha il suo valore."
Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze.
I soliti sospetti
Guarda i girasoli: si inchinano al sole, ma se ne vedi qualcuno che è inchinato un pò troppo, significa che è morto. Tu stai servendo, però non sei un servo. Servire è l'arte suprema; Dio è il primo servitore. Dio serve gli uomini ma non è servo degli uomini.
Da: La vita è bella.....
Qui sta il genio di Giulio Sacchi. Chi è quel rapinatore che si fa consegnare i soldi a casa? Solo io, perché sono un signore!
Milano odia: la polizia non può sparare
"ora ho una cosa che prima non avevo,la speranza" da Changeling