• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 1119202122 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 318
    Partecipante Assiduo L'avatar di minnypuglia

Riferimento: Tirocinio della triennale (Psicologia 1)

ragazzi,ma il tirocinio si può iniziare 20 gg dopo la consegnaaaaaaa della domanda verooooo ma dove è scritta sta cosa???????

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Scusate se riscrivo di nuovo la stessa domanda che hanno scritto in molti, ma magari qualcuno che ha esperienza diretta può rispondermi...

° In segreteria controllano sti benedetti 120 cfu?Io non ci arrivo precisa ad averli a fine febbraio e fino a maggio non potrò dare altri esami.. quindi devo aspettare 4 mesi per 4 miseri crediti che mancano???

° In alternativa, potrei usare i crediti di un ulteriore esame (non a scelta, dato che li ho già fatti tutti e non del mio corso di laurea..quindi proprio uno in più) per arrivare ai 120 per il tirocinio?Perchè uno da tanti cfu del mio CdL non faccio assolutam in tempo a prepararlo ora.. quindi o aspetto maggio come ho detto sopra, oppure ne faccio uno in più sperando che calcolino i crediti come crediti normali... anche se tendenzialmente credo non si possa fare..ma non ne ho la sicurezza..se qualcuno lo sa, per favore, mi risponda.. vi prego sto alle strette!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da pasta_frolla Visualizza messaggio
    Scusate se riscrivo di nuovo la stessa domanda che hanno scritto in molti, ma magari qualcuno che ha esperienza diretta può rispondermi...

° In segreteria controllano sti benedetti 120 cfu?Io non ci arrivo precisa ad averli a fine febbraio e fino a maggio non potrò dare altri esami.. quindi devo aspettare 4 mesi per 4 miseri crediti che mancano???

° In alternativa, potrei usare i crediti di un ulteriore esame (non a scelta, dato che li ho già fatti tutti e non del mio corso di laurea..quindi proprio uno in più) per arrivare ai 120 per il tirocinio?Perchè uno da tanti cfu del mio CdL non faccio assolutam in tempo a prepararlo ora.. quindi o aspetto maggio come ho detto sopra, oppure ne faccio uno in più sperando che calcolino i crediti come crediti normali... anche se tendenzialmente credo non si possa fare..ma non ne ho la sicurezza..se qualcuno lo sa, per favore, mi risponda.. vi prego sto alle strette!

Ciao io sono di intervento clinico e ho lo stesso problema ossia, mi mancano solo 4 crediti per arrivare a 120.
    Io vorrei iniziare a parlare con qualche ente, sicuramente le pratiche burocratiche saranno lunghe, però se potessi fare domanda con 116 crediti sarebbe una svolta.
    Se hai qualche informazione mi faresti sapere?

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Ragazzi, c'è qualcuno che mi può dare delucidazioni???
    Allora...
    Ho 102 crediti ora e tra maggio e giugno arriverò ai fatidici 120 che servono per cominciare il tirocinio...
    Prima domanda: posso cominciare il tirocinio a giugno/luglio???
    Seconda domanda: visto che vorrei fare il tirocinio giù da me in Puglia, e gli enti sono pochi, mi conviene cominciare già a contattarli e chiedere se mi prendono da giugno???
    Terza domanda: se mi prendono, la domanda in ufficio tirocini la dovrò consegnare comunque a maggio/giugno???
    Quarta domanda: se ho fortuna e decideranno di prendermi, devo far firmare il foglio della domanda di tirocinio già da ora oppure più in là? Non c'è il rischio che se ne scordino???
    Quinta (ed ultima) domanda: devo consegnare il mio CV? Come lo devo compilare? Che ci devo scrivere???

Grazie mille a chiunque mi risponderààààà!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

ciao!sto iniziando a pensare al tirocinio della triennale da fare a Roma. Potete consigliarmi strutture che seguono un orientamento sistemico-relazionele e/o dove posso "fare esperienza" con i bambini???

Partecipante L'avatar di °maudit°

Citazione Originalmente inviato da minnypuglia Visualizza messaggio
    ragazzi,ma il tirocinio si può iniziare 20 gg dopo la consegnaaaaaaa della domanda verooooo ma dove è scritta sta cosa???????
    Mi sono informato su questa cosa e mi è stato detto che fino a qualche tempo fa era così, nel senso che consegnata la domanda in segreteria bisognava attenderè circa una ventina di giorni per l'attivazione dell'assicurazione, cosi da poter dopo iniziare tranquillamente il tirocinio coperta da una polizza assicurativa. Ora invece, mi è stato detto, per via di nuove leggi, non serve attendere questi venti giorni, consegnata la domanda puoi iniziare anche l'indomani perchè pare che la copertura assicurativa scatti in automatico o qualcosa di simile...sui termini legislativi non so proprio che dirti.
    ..e brinderemo lietamente sulle nostre rovine...

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Citazione Originalmente inviato da millebolleblu87 Visualizza messaggio
    Ragazzi, c'è qualcuno che mi può dare delucidazioni???
    Allora...
    Ho 102 crediti ora e tra maggio e giugno arriverò ai fatidici 120 che servono per cominciare il tirocinio...
    Prima domanda: posso cominciare il tirocinio a giugno/luglio???
    Seconda domanda: visto che vorrei fare il tirocinio giù da me in Puglia, e gli enti sono pochi, mi conviene cominciare già a contattarli e chiedere se mi prendono da giugno???
    Terza domanda: se mi prendono, la domanda in ufficio tirocini la dovrò consegnare comunque a maggio/giugno???
    Quarta domanda: se ho fortuna e decideranno di prendermi, devo far firmare il foglio della domanda di tirocinio già da ora oppure più in là? Non c'è il rischio che se ne scordino???
    Quinta (ed ultima) domanda: devo consegnare il mio CV? Come lo devo compilare? Che ci devo scrivere???

Grazie mille a chiunque mi risponderààààà!!!

Vi prego ragaaaaaaaa, HELP ME!

Partecipante Esperto
    Blog Entries
    1

ciao ragazzi/e vorrei un informazione...io non ho ancora raggiunto 120 crediti x poter fare la domanda per il tirocinio...e spero di raggiungerli a luglio...secondo voi devo comunque incominciare inviare le domande agli enti per evitare di perdere tempo????

Partecipante Esperto

tirocinio, quando chiederlo e a chi

scusa la mia ignoranza ma finora ho cercato accuratamente di evitare qualsiasi informazione sul tirocinio.

la prima cosa che mi viene mente è: quando va chiesto? sono iscritto al terzo anno, e mi mancano -grossomodo - una decina d'esami.

la seconda domanda: a chi lo deveo chiedere?

va bene qualsiasi informazione, anche molto superficiale ;-)

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Riferimento: tirocinio, quando chiederlo e a chi

Citazione Originalmente inviato da Vertigoz Visualizza messaggio
    scusa la mia ignoranza ma finora ho cercato accuratamente di evitare qualsiasi informazione sul tirocinio.

la prima cosa che mi viene mente è: quando va chiesto? sono iscritto al terzo anno, e mi mancano -grossomodo - una decina d'esami.

la seconda domanda: a chi lo deveo chiedere?

va bene qualsiasi informazione, anche molto superficiale ;-)
    Una discussione sul tirocinio è già aperta, quindi penso che questa verrà spostata. Cmq trovi tutto qui Facoltà di Psicologia 1 - Tirocini pre-lauream ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

il tirocinio si può kiedere a 120 crediti devi compilare inieme al referente dell'ente dove vuoi fare il tirocinio la richiesta con gli obiettivi etc ... il modellino ke c'è sul sito poi lo porti all'ufficio tirocini e loro ti autorizzano ad iniziare. se nn mi sbaglio dopo circa un mese dalla presentazione della richiesta si può iniziare... nn ricordo nello specifico poichè lo ho completato a settembre 2008. penso cmq ke ti converrebbe kiederlo.

Partecipante Super Figo

c'è una sezione del forum dedicata al tirocinio per la nostra facoltà, dove potrai chiedere e trovare informazioni, a questo link

Partecipante L'avatar di chiara1988

una domanda: è possibile frazionare le 500 ore nel modo che più ci fa comodo? se fosse possibile fare un tot di ore al giorno in modo da finire in meno di 6 mesi le 500 ore, il tirocinio è valido lo stesso? oppure è necessario che le ore vengano frazionate nei 6 mesi? grazie a chi risponderà!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Citazione Originalmente inviato da simona87 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi/e vorrei un informazione...io non ho ancora raggiunto 120 crediti x poter fare la domanda per il tirocinio...e spero di raggiungerli a luglio...secondo voi devo comunque incominciare inviare le domande agli enti per evitare di perdere tempo????
    dipende da quanti crediti hai, cmq generalmente sì, poiché ci vuole tanto tempo per trovare un'ente disponibile, sono sempre tutti pieni ed hanno lunghe liste di attesa, quindi magari intanto inizia a sondare il terreno, se eventualmente risci a trovare un ente puoi dire che inizi i ltirocinio tra un mese. Poi considera che da quando presenti domanda all'ufficio tirocini a quando puoi iniziarlo, devo cmq passare almeno 20 giorni (per motivi di assicurazione)

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    dipende da quanti crediti hai, cmq generalmente sì, poiché ci vuole tanto tempo per trovare un'ente disponibile, sono sempre tutti pieni ed hanno lunghe liste di attesa, quindi magari intanto inizia a sondare il terreno, se eventualmente risci a trovare un ente puoi dire che inizi i ltirocinio tra un mese. Poi considera che da quando presenti domanda all'ufficio tirocini a quando puoi iniziarlo, devo cmq passare almeno 20 giorni (per motivi di assicurazione)
    L'attesa dei 20 giorni è stata tolta e sostituita con l'obbligo di presentare domanda di tirocinio in segreteria solo nei primi 10 giorni di ogni mese, ma il giorno successivo si può già cominciare!

Pagina 21 di 22 PrimoPrimo ... 1119202122 UltimoUltimo

Privacy Policy