• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 62 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 920
    Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    bene!!! ve la ridete!!!
    e avete ragione... in fondo si dice:
    mal comune mezzo gaudio!!!

ghismo
    Ospite non registrato
    hai proprio ragione!! una delle auto-convizioni che mi ripeto quotidianamente per addolcirmi la pillola è: "c'è chi stà peggio"!!!
    fondiamo un club? ...voi come lo chiamereste?

???

fondare un club?
    non so se la cosa mi convince...
    immagina: delle ragazze imbruttite dal rancore, dalla rabbia che fanno a gara a chi ha la suocera più brutta, antipatica e insopportabile. Parlarne in questi termini non farebbe altro che fomentare ulteriormente gli animi verso una battaglia persa all'origine, perchè in fondo è la madre della persona che amiamo e brutta e antipatica che sia dobbiamo tenercela e cercare in tutti i modi che il rapporto con il figlio vada sempre bene.
    Cosa ne pensate?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    I miei suoceri sono partiti x un mese

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

ghismo
    Ospite non registrato

Re: ???

Originariamente postato da SilentEagle
    fondare un club?
    non so se la cosa mi convince...
    immagina: delle ragazze imbruttite dal rancore, dalla rabbia che fanno a gara a chi ha la suocera più brutta, antipatica e insopportabile. Parlarne in questi termini non farebbe altro che fomentare ulteriormente gli animi verso una battaglia persa all'origine, perchè in fondo è la madre della persona che amiamo e brutta e antipatica che sia dobbiamo tenercela e cercare in tutti i modi che il rapporto con il figlio vada sempre bene.
    Cosa ne pensate?
    il club era ironico..magari quello "della nuora più tollerante.."... a parte tutto, è evidente che se si riesce a portare avanti un rapporto nuora-suoceri in maniera civile è perchè da entrambe le parti si vuole bene ad una persona alla quale non si farebbe mai un torto.. nel mio caso, per esempio, se non fosse la mamma della persona che amo l'avrei già allontanata dalla mia vita, per amore non lo faccio e capisco bene che per mio marito non è una situazione facile, anche per questo cerco di farglila pesare il meno possibile nel bene o nel male è comunque sua madre

A ghismo:
    ...sono d'accordo con te riguardo al triagolo suocera-figlio-nuora...
    questo non toglie che a volte parlare del problema può essere molto di aiuto, anche ad ironizzare un po'...

A calethiel:
    ...sono contenta per te...
    per quanto mi riguarda più lei è lontana da noi e più cose ha da raccontarci...risultato: le telefonate si raddoppiano!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    E come la mettiamo con i fidanzati mammoni?

E con quelli che non lo sono MA dipendono ( non sempre in modo consapevole, ignari..) dalla madre che viene seguita e accontentata nelle sue richieste continue?

Ok, l'amore...però...la donna vuole accanto a sè un Uomo! O no?

Questi fidanzati Non hanno molta colpa , loro credono di amare comunque la fidanzata....
    Buona vita a tutti!

Partecipante L'avatar di soleluna8018
    e cosa dire della mia ex suocera (ex perchè ha contribuito in modo determinante alla rottura del rapporto) che si permetteva di dire al figlio di ben 37 che non poteva restare al telefono con me fino a mezzanotte prehcè doveva andare a dormire e mi definiva in modo poco carino vicino al telefono perchè non mi riteneva all'altezza di suo figlio senza mai avermi conosciuto...

Blog Entries
    2
    [QUOTE]Originariamente postato da soleluna8018
    e cosa dire della mia ex suocera (ex perchè ha contribuito in modo determinante alla rottura del rapporto) che si permetteva di dire al figlio di ben 37 che non poteva restare al telefono con me fino a mezzanotte prehcè doveva andare a dormire e mi definiva in modo poco carino vicino al telefono perchè non mi riteneva all'altezza di suo figlio senza mai avermi conosciuto... [/QUOTE

]

Che CAPISCO cosa provi....lo so!

Che certe suocere bisogna compatirle ma si dovrebbe lottare per il proprio uomo..sempre che lui non goda nel restare attaccato alla gonna della mamma..: in tal caso, arrivederci e grazie
    Buona vita a tutti!

Partecipante L'avatar di soleluna8018
    anch'io penso che bisogna sempre lottare se ci tieni ma daavanti a certi casi disperati alzo bandiera bianca...
    addirittura una delle ultime volte in cui gli ho telefonato mi ha chiesto di richiamarlo perchè stava aiutando sua mamma ad asciugare i piatti e non poteva lasciare per parlare con me.... senza parole!!!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da soleluna8018
    anch'io penso che bisogna sempre lottare se ci tieni ma daavanti a certi casi disperati alzo bandiera bianca...
    addirittura una delle ultime volte in cui gli ho telefonato mi ha chiesto di richiamarlo perchè stava aiutando sua mamma ad asciugare i piatti e non poteva lasciare per parlare con me.... senza parole!!!

già.....senza parole

Comunque anche dal dolore si impara, basta poi cercare di dimenticare, andare avanti, la vita può offrire tanto se lo vogliamo
    Buona vita a tutti!

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sinonimo
    già.....senza parole

Comunque anche dal dolore si impara, basta poi cercare di dimenticare, andare avanti, la vita può offrire tanto se lo vogliamo
    ti quoto in pieno!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    Oggi è saltata fuori con un kit di lucidalabbra di tutti i colori racchiuso in uno splendido cofanetto con tanto di specchietto.ci saranno stati sei o sette lucidalabbra di colori diversi. mi chiama e mi fa:"ti piace?!" indicandomi trionfante questo aggieggio pieo di lucidalabbra come una teenager che riceve dei trucchi per la prima volta..."l'ho pagato solo 5.90!"
    nota dolente:ha ben 50 anni.
    e poi:"a te piacciono i lucidalabbra?" e io :"sì molto"
    cavolo me ne avesse almeno regalato uno,ma solo il gesto....nn che io ho bisogno del suo lucidalabbra,ma mi sono laureata la settimana scorsa e mi ha regalato insieme alla madre un timido mazzo di fiori x' è senza soldi e poi si va a comprare sette lucidalabbra alla volta?!?!
    per carità,può fare quello che vuole,ma almeno nn mi mandare i fiori e poi quando la ringrazio lei fa la disperata"è solo un mazzo di fiori...ma è un periodaccio".
    valy

flame81
    Ospite non registrato
    secondo me molte volte la colpa è più dei figli maschi che ascoltano troppo quello che dice la mammina !!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    sì anche secondo me.....e sposo in pieno la teoria del mammone inconscio(vedi qualche post dietro)
    valy

Pagina 21 di 62 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy