• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 53 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 782
    Partecipante Affezionato L'avatar di KuraiTenshi
    scusate una domada a tutti...ho visto un po le domande che fa e visto che non ho tempo pensavo di saltare del tutto la parte dei disturbi alimentari(che tra l'altro ne ho piene le scatole)i disturbi dell'apprendimento lo sviluppo affettivo e la parte del dolore...voi che ne dite chiede anche qst roba?

per rellina: le nuove slide sn indispensabili x i vaccini...ma sinceramente basta xche ti cerchi qualche informazione su internet riguardo alle malattie più comuni e hai risolto di + che con le dispense...per il resto parlano della struttura a grandi linee del virus HIV e delle tecniche di diagnosi(per la cronaca ho scoperto che le ha prese da una prof di psicologia fisiologica dell'universita di torino rintracciabile in rete)

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    a me sembra una cattivissima idea salare quelle parti, anche perchè all'esame comunque le chiede. magari fai come me, dai una lettura a quelle parti e ripetile un po' in generale, senza andare troppo nello specifico, oppure se come esame successivo decidi di dare psicopatologia o neuropsichiatria, la parte sui disturbi dell'apprendimento, o sui disturbi del linguaggio, l'adolescenza, ecc falli direttamente da psicopatologia e neuropsichiatria, o da handicap, dipende dalle materie che ti mancano. anche perchè alla fine sai come è, dette in un modo o dette in un altro, sono sempre le stesse cose fritte e rifritte. la parte peggiore secondo me, e anche quella secondo me da fare benissimo, è quella delle patologie dei prematuri, il resto è fattibilissimo. poi secondo me pensa a farti bene bene bene il libro, poi magari da ultimo dai anche una letturina alle sue dispense e agli appunti, ma il libro lo vuole saputo bene (anche perchè non è poco).

BabyBamby
    Ospite non registrato
    Mi intrometto anche io...il Prof a lezione(l'ultima)ha detto che dei cap 12, 13, 14, 15 si può fare solo una sintesi generale, in più per quanto riguarda il cap 9 non è necessario fare la parte dei macronutrienti, ma piuttosto concentrarci sul latte materno...
    Io non ho seguito la lezione sui vaccini, ha detto qualcosa della prevenzione primaria, secondaria...?
    Buono studio a tutti!!!!

io ho gia dato psicopatologia e puntavo sul fatto che non andasse troppo nello specifico evitare di rileggere anche quei capitoli...a questo punto un consiglio...ho iniziato a studiare qst esame mart scorso, ho saltato del tutto il primo e l'ultimo capito del libro ho davvero fatto bene tutto nel senso che ho fatto ricerche su ricerche in rete per approfondire le cose che lui trattava solo superficialmente...il problema è che ho sl domani per ripetere...

ora quindi ho un dilemma enorme...non so se presentarmi o meno...poi io mi sono segnata come 55 quindi volevo sapere da qlk che l'ha gia dato qnt ne interroga in genere in un giorno così x sapere se capito giov è gia un gg in più....si accettano opinioni :-)

BabyBamby
    Ospite non registrato
    ciao...anche io darò l'esame mercoledì e devo ripetere ancora tutto il libro + gli appunti...il prof interroga 2 persone per volta e + o - tiene 20-25 min...fai te un pò di conti!cmq penso che per domani ce la dovresti fare a finire di ripassare, il libro non è pesantissimo, gli argomenti interessanti...se la mattina ripeti 10 cap, il pomeriggio gli altri 10...lo finisci benissimo..in + hai anche tutto il pomeriggio di oggi!!

allora speriamo bene...io sn anche nn frequentante...spero sl che non mi consideri bocciata se mi ritiro prima che mi interrogni....

BabyBamby
    Ospite non registrato
    bocciata?e perchè mai?ti può bocciare solo se ti presenti e fai scena muta..se ti ritiri, senza neanche farti vedere, non può assolutamente bocciarti e tu puoi tranquillamente presentarti all'appello successivo...

Partecipante Figo L'avatar di tommy
    annuncio a tutti: il donzelli ha spostato l'appello a venerdì 18 gennaio, fate un po' di passaparola. l'appello della pignotti invece rimane fissato a mercoledì.

BabyBamby
    Ospite non registrato
    Grazie Pallina!!meno male che ci avvertiti!

Partecipante Affezionato L'avatar di Rellina_
    per rellina: le nuove slide sn indispensabili x i vaccini...ma sinceramente basta xche ti cerchi qualche informazione su internet riguardo alle malattie più comuni e hai risolto di + che con le dispense...per il resto parlano della struttura a grandi linee del virus HIV e delle tecniche di diagnosi(per la cronaca ho scoperto che le ha prese da una prof di psicologia fisiologica dell'universita di torino rintracciabile in rete)[/QUOTE]

Grazie mille! Adesso sono un po' più tranquilla!

che bella notizia!!!xò potevano mettere un annuncio sulla home page del sito...sfaticati :-( comunque per chi è interessato ho appena saputo da un'assidua frequentante che il prof non vuole il cap:2,11,17,21 e la seconda appendice...

Matricola

Pediatria Donzelli!!!

Qualcuno Che Ha Dato Pediatria Col Donzelli Può Dirmi Per Favore Cosa Bisogna Studiare X L'esame: Qual'è Il Testo?? Ci Sono Dispense...

Grazia Mille!!!

BabyBamby
    Ospite non registrato
    Ciao Cavalli!io non ho ancora dato Pediatria(l'esame sarà a breve!) ma posso dirti cmq che il libro da studiare è : La Salute del Bambino, in più ci sono le sue dispense da scaricare dal sito del Meyer(non mi kiedere quale sia perchè non lo ricordo!!)

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix
    Ragazzi, rileggendo questo 3d ho trovato alcune notizie contrastanti in merito ai capitoli da studiare:

"ho appena saputo da un'assidua frequentante che il prof non vuole il cap:2,11,17,21 e la seconda appendice..."
    "Mi intrometto anche io...il Prof a lezione(l'ultima)ha detto che dei cap 12, 13, 14, 15 si può fare solo una sintesi generale, in più per quanto riguarda il cap 9 non è necessario fare la parte dei macronutrienti, ma piuttosto concentrarci sul latte materno..."
    "il capitolo sulla nutrizione lo devi fare tutto, quello della depressione no, quello dell'assistenza sanitaria no, e poi quello dell'abc della rianimazione neonatale si."
    "I cap. da fare sono tutti tranne il cap 2 e l'appendice 2 in fondo al libro...".

c'è qualcuno ke ha la versione definitiva dei cap da non fare?ma soprattutto...questo vale x tutti o sl x i frequentanti??
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Pagina 21 di 53 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy