• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 34 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 501
    Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

Riferimento: [Richiesta]Domande d'esame

Io ho fatto l'esame a giugno 2007 e le domande erano più o meno queste (due compiti diversi):
    1. Descrivere il modello di Rogoff e delinearne l’utilità e i limiti;
    2. Descrivere la tecnica dell’osservazione partecipante;
    3. Sviluppo culturale del linguaggio con apporto di ricerche.
    4. Descrivere il modello della nicchia evolutiva di Super e Harkness e delinearne
    utilità e limiti;
    5. Descrivere la tecnica dei questionari e le possibili distorsioni;
    6. Sviluppo culturale dell’attaccamento con apporto di ricerche.

In bocca al lupo...

Partecipante Affezionato

Grazie Alice! sono domande piuttosto specifiche...ne approfitto per chiederti un chiarimento: il modello della Rogoff si riferisce allo sviluppo come partecipazione dinamica alla comunità...?
    Grazie ancora, crepi il lupo..

Ragazziiiiiiii!!! qualcuno di voi ha sostenuto l'esame della prof. zamperetti: Microfinanza e sviluppo??? sapreste dirmi qualche domande che ha messo nel compito?

grazieeee

Partecipante

Microfinanza ha chiesto cose abbastanza specifiche...comunque quelle che mi ricordo riguardavano Grameen 2,il programma sui mendicanti, il referendum dell'eritrea per l'indipendenza, la Foncap, la ricerca universitaria in Argentina, l'ass. Bario de la Plata (ho un vuoto di memoria e non so bene se si chiamava così..)e ha fatto un po' di domande su questa...la rete di repliche se esistevano in Argentina, l'anno in cui la Fondazione Grameen (Aldeas) è stata riconosciuta dalla Grameen, e anche domande sulle vari programmi di credito Eritrei...calcola che essenso domande vero o falso non son molto difficili..se ti serve qualcosa chiedi pure, sono stata sintetica anche perchè sono 40 domande ed è difficile ricordarsele tutte!

grazie mille....ma i risultati ancora niente vero?? ma secondo te è fattibile riuscire a studiarlo in 5 gg?? ho pochissimo tempo per prepararlo...

Partecipante

ha detto che i risultati usciran al massimo in una settimana e l'abbiam fatto ieri!!dipende a cosa aspiri, ma in linea di massima ha detto che la loro valutazione cerca di far passare + presone possibile!!comunque dovresti farcela...in fondo dei 2 libri ci sono parti che potrai solo leggere..secondo me vale la pensa tentare insomma!

Ciao sono Federico,e cerco urgentemente le domande per l'esame di Masin (tecniche di ricerca...), ho l'appello il 25 febbraio! Spero che qualcuno riesca a leggere questo messaggio perchè mi sono registrato ieri e non capisco come pubblicare le mie mail. se potete aiutarmi l'indirizzo mail è
    [email protected] grazie!

..ciao...qualcuno può darmi qualche dritta per l'esame di Ferlini da 6 crediti?? :-):-)grazie!!!!!!!!

..ciao...anche io dovrei fare l'esame di Ferlini da 6 crediti e se qualcuno mi può dare qualche dritta sulle domande che fa, magari purtroppo non sono nemmeno molto pratica del sito, se potete aiutarmi...grazie :-)
    Ultima modifica di deborahm : 02-02-2010 alle ore 22.39.40

Partecipante Affezionato

Esame di Psicologia della Genitorialità con la Vizziello, da non frequentante? 3 libri corposi da studiare...bisogna saperli molto bene, nello specifico o fa domande generali?
    Grazie mille!

Postatore Epico L'avatar di Romy

Per deborahm

Citazione Originalmente inviato da pericoloinrete Visualizza messaggio

le domande erano:
    Borgna. esperienza dell'estraneità nella depressione.
    Benedetti. Schizofrenia come esistenza negativa.identità negativa.aree di morte, esistenza a prestito, oggettuazione schizofrenica e delirio di riferimento.
    Racamier. maternage.elementi di cura nel bambino e nell'adulto.

Queste sono le domande dell'ultimo esame di gennaio, se usi la funzione cerca in alto a destra e scrivi ferlini se cerchi un po ti vengono fuori anche le altre domande degli appelli precedenti.
    Ultima modifica di Romy : 03-02-2010 alle ore 16.22.55

Partecipante Affezionato

ciao vale1984..anche io dovrei dare genitorialità con la fava...da non frequentante...per il momento non so molto neanche io e cerco info in caso ce le scambiamo ok??

sono usciti i risultati di ferlini.sapevo che sotto il 27 di voto si può integrare.

ma nn c'è davvero nessuno che sappia come sono le integrazioni orali con ferlini??

Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

Citazione Originalmente inviato da valee1984 Visualizza messaggio
    Esame di Psicologia della Genitorialità con la Vizziello, da non frequentante? 3 libri corposi da studiare...bisogna saperli molto bene, nello specifico o fa domande generali?
    Grazie mille!
    Tipologie di domande:
    Domande su “Adozione e Cambiamento”:
    - I Follow-up;
    - Le caratteristiche degli adolescenti 15 anni dopo;
    - Il Sé degli adolescenti;
    - Il tempo e lo spazio dell’adozione;
    - Principali problemi emotivi negli adolescenti;
    - Lo Sceno- test;
    - Differenze tra Istituto dell’adozione e Istituto dell’affidamento;
    - Percorsi di attaccamento dell’AAI.
    Definizioni: - Catamnesi;
    - Intervista R;
    - Genogramma;
    - Sceno test.
    2007/2008
    Domande su “Adozione e cambiamento”:
    - Stili di attaccamento nei soggetti adottati e significato dell’attaccamento nell’adozione; - AAI: come viene fatta la classificazione degli stili di attaccamento?
    Domande su "Padri in cerca d’autore”:
    - Padri psicopatologici.
    Definizioni: - LTP;
    - Albero Genealogico.

Per quanto riguarda psicologia culturale dello sviluppo: non saprei dirti.

domande esame

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha già sostenuto l'esame di psico di comunità con Vieno e sociologia della comunicazione con Gaddi.
    Vorrei sapere che tipo di domande e se c'è qualcosa in particolare su cui insistono.
    Grazie mille
    summersbs
    allego la mia mail [email protected]

Pagina 21 di 34 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy