• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 51 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 756
    Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    La vostra informazione riguardo il fatto che rifiutare il voto non sia un diritto mi lascia davvero stupita. Non lo sapevo. Io credo che sia giusto dare la possibilità di rifiutare un voto perchè spesso, appunto, gli esiti degli esami (specie se scritti) non rispecchiano la tua vera preparazione e quindi reputo giusto dare la libertà scegliere di avere di più o, perchè no, di migliorare la propria preparazione.

Ma a quanto pare non è così, davvero non lo sapevo, non avevo mai sentito una cosa del genere. Forse mi sembra una notizia scorcertante perchè, appunto, siamo abituati così, magari se fossimo stati abituati da subito al contrario nn la vedrei in questo modo, chissà... però non lo ritengo giusto comunque...

Lo dico nonostante io non avrei comunque rifiutato il voto, almeno non in questo esame!

Comunque, Cassiope, io ho assistito alla scena di un ragazzo che voleva rifiutare il voto di Tondo. è successo quando ero al primo anno della triennale e sinceramente non ricordo come sia andata, lo ricordo solo perchè quel "pazzo" (senza offesa, solo per dire che io non l'avrei mai fatto, e lo dissi anche a lui!) volev rifiutare un 29!
    Credo che poi l'abbia accettato.

Però mi domando, come te: se uno non firma l'esame non è valido, dunque in teoria basta che non firmi! è che magari per rispetto non abbiamo il coraggio di farlo, ma pensandoci bene... cosa ci può succedere?

(la mia è solo una riflessione)

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    tiess sai che anche io quando ero al primo anno del triennio avevo assisitito ad un ragazzo che voleva rifiutare un 29 di tondo??? però non ricordo come sia andata a finire

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da Tiessina
    Però mi domando, come te: se uno non firma l'esame non è valido, dunque in teoria basta che non firmi! è che magari per rispetto non abbiamo il coraggio di farlo, ma pensandoci bene... cosa ci può succedere?

(la mia è solo una riflessione)
    Lo statino è valido anche senza la firma dello studente...

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses
    Ma davvero Lolly?

Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Si, effettivamente, l'altro giorno quando leggevo su internet in merito a questo argomento avevo letto anche questo...
    ...ma non sarebbe meglio a questo punto passare gli esami semplicemente con "passato" o "non passato"?... quante paranoie in meno!
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Originariamente postato da Lolly
    Lo statino è valido anche senza la firma dello studente...
    davvero??
    Allora un professore, ipotizzando per assurdo, può compilare lo statino con un voto falso e quello mi vale lo stesso?

Partecipante Affezionato L'avatar di Cassiope@
    Originariamente postato da Tiessina
    davvero??
    Allora un professore, ipotizzando per assurdo, può compilare lo statino con un voto falso e quello mi vale lo stesso?
    Si, infatti, è per questo che in teoria ci vuole una commissione d'esame composta da 2 o al max 3 prof... hai notato nei calendari esami che non c'è mai solo il cognome del docente di ruolo ma ce ne sono altri 2? E poi in teoria gli esami sono pubblici, in realtà per gli scritti non so se possono essere pubblici...
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?- lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

bah... qua fanno tutti come vogliono...

Ma allora perchè c'è lo spazio per la firma? Perchè lo studente sta testimoniando che è vero che ha dato l'esame e che ha preso quel voto... è la firma della controparte... mah, secondo me è assurdo che un voto valga comunque se non c'è la tua firma. Senza mettere in dubbio la veridicità delle vostre informazioni, sono sicura che l'abbiate letto da qualche parte ma per me è assurdo!

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    MIhanno già accreditato in segreteria questo esame.. eppure ancora non risultano neanche quelli di maggio!

Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    ciao , sapete se l'appello di prof tondo è scritto o orale? sapete il suo indirizzo mail? grazie!!

Partecipante Affezionato L'avatar di astrocita
    normalmente fa solo un appello all'anno in forma scritta ed è stato a luglio scorso... poi - sempre a quanto si sa - lo fa orale....
    la sua mail dovrebbe essere [email protected]
    "Se c'è qualche cosa che vogliamo cambiare nel bambino, prima dovremmo esaminarlo bene e vedere se non è un qualche cosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi" Carl Gustav Jung

Partecipante Assiduo L'avatar di Farfaxxx
    ma in qst sessione mette solo un appello o ce ne sarà uno anche ad ottobre?

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da Farfaxxx
    ma in qst sessione mette solo un appello o ce ne sarà uno anche ad ottobre?
    Solitamente ne mette solo uno per sessione... però non so..

Partecipante Assiduo L'avatar di Farfaxxx
    ho provato a mandargli una mail...se m risp scrivo qui cosa m dice!!

Partecipante Figo L'avatar di lasfinge81
    ciao farfa....io ho scritto 2 mail al prof tondo ma mi arriva una mail dove c'è scritto che la mail non è stata mandata al prof.
    ho provato 2 volte ma mi è arrivata 2 volte quella mail. penso che l'indirizzo mail sia sbagliato....!!

Pagina 21 di 51 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy