oddio...ma la tesina era obbligatoria?
oddio...ma la tesina era obbligatoria?
aiutooo di nuovo....
ma senza tesina non posso fare l'esame o posso portarla dopo? io sono della 509 step lav e vengo dalla "montagna del sapone" e "casco dal pero" che sarebbe l'equivalente
cliclicli praticamente la tesina è l'esame .....consiste in una ricerca che devi fare scegliendo tra i vari argomenti che trovi nelle sue dispense....per ricerca intendo andare in qualche scuola e svolgerla su bambini , adolescenti ecc. come ti pare!!!!se non è un esame obbligatorio per te ti consiglio di nn farlo
ciao ciao
Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
Mi chiamano attraverso l'universo
Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
Niente cambierà il mio mondo
the beatles
I risultati sono stati pubblicati... Ma, allora, a cosa serve andare lì oggi? Boh...
Capita anche a te...
di pensare che al di là del mare...
vive una città...
dove gli uomini sanno già volare...?
Alle 11:00, ero in Aula I. Come da calendario. Ma... niente!
Spero che l'esame venga verbalizzato normalmente......![]()
Capita anche a te...
vive una città...
l'esame doveva essere verbalizzato stamattina.....si doveva andare in aula I e fare quello che facciamo di solito prima di un esame....solo che in qst caso dopo aver firmato si va via!!!!
the beatles
Davvero??????? O.O Ma non c'era nessuno in Aula I alle 11. Soltanto dei ragazzi che ripassavano.
Tu ci sei stata ed hai firmato? Perché, se c'era la professoressa, devo esser cieco..... non l'ho vista!
Capita anche a te...
vive una città...
la prof non è mai puntuale avresti dovuto aspettare....io devo convalidarla la sett prossima....prova a inviarle un email hai tempo max la settimana prossima di martedi o mercoledi dalle 110 alle 13
0
the beatles
Si, hai ragione. Ma non potevo rimanere ancora. Ho aspettato finché ho potuto.
Devo riuscire a risolvere la faccenda! Sarebbe ridicolo prendere un 30 e non convalidarlo... E poi che succede? Devo rifare tutta la tesina? Addiooooo!
E-mail inviata! Spero che la faccia convalidare anche a me al suo ricevimento. Mi fa sperare il fatto che a te sia stato concesso di farlo!!
Grazie mille per i consigli e per tutte le informazioni!!!!! Sei una grande!!!
P.S.: ultima domanda, poi non ti rompo più. Promesso.
L'email della Professoressa è questa? ---> [email protected]
Grazie mille, Marzia.![]()
Ultima modifica di Matty~Pequeno : 09-06-2011 alle ore 16.13.44
Capita anche a te...
vive una città...
Scusate,ma le dispense (quelle indicate sull'ordine degli studi) sono necessarie per la stesura della tesina?
Allora... per superare questo esame, la procedura è la seguente...
Bisogna andare dalla Professoressa, in orario di ricevimento, e parlarle. Lei chiederà un'idea generale, per capire su cosa si vorrà lavorare (si parlerà soprattutto di fasce di età).
A quel punto, consegnerà un "libro" (fotocopiato) molto spesso, ma di cui soltanto la parte utile per il progetto futuro sarà da considerare. Non tutte le pagine (per fortuna... quel coso è enorme).
Quindi, indicherà dei libri da acquistare. Libri che saranno utili per la stesura della tesina e fungeranno anche da bibliografia.
Poi... sarà il momento di un foglio di autorizzazione, che servirà da "prova" del fatto che si andrà a svolgere un lavoro di natura scientifica, da consegnare ad un responsabile del locale in cui andremo a somministrare i test per la tesina.
E, infine, una tesina (di qualità) preparata da uno studente durante una delle precedenti sessioni di esame (da fotocopiare e riconsegnare subito alla Professoressa). La copia di quella tesina servirà come esempio, per capire il modo giusto in cui lavorare, senza smarrirsi.
Forse, ho dimenticato qualcosa... ma la Professoressa ricorderà tutto.
Questa è la procedura standard/ufficiale.
Poi, da quel che so, molte persone l'hanno vissuta in modo diverso.
L'ordine degli studi, per questo esame, non aiuta molto. Bisogna pendere dalle labbra della Prof.![]()
Capita anche a te...
vive una città...
Ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato... Avevo sentito dire che come esame é abbastanza complicato,ma ora come ora mi sembra proprio una tragedia XD Spero di sopravvivere... Ma tu hai fatto tutti gli incontri con la Prof?Te lo chiedo perché io non sono di Romaquindi le cose si complicano!
Di niente!Però non ti spaventare. Questo esame non è impossibile. Affatto. Sopravviverai alla grande! xD
La parte più difficile, per me, è stata convincere un preside/dirigente scolastico... La lettera di presentazione ufficiale è perfetta, ma le persone sono diffidenti e tendono a considerarti soltanto una scocciatura.
Comunque, questo è un discorso di fortuna. Quindi, spero che tu, come tanti altri nel corso, possa incontrare persone ragionevoli e fare centro al primo tentativo.
Io non ho partecipato agli incontri successivi al primo. Perché ho sentito che in molti facevano così. Quindi, una volta raccolto il materiale per la bibliografia ed i risultati dei test nella scuola (media, nel mio caso), ho lavorato a casa, per conto mio.
E, dieci giorni prima dell'esame, ho messo nella cassetta della Professoressa il lavoro già concluso.
Se hai bisogno di aiuto o di precisazioni e non vivi a Roma, piuttosto che fare un viaggio, ti consiglio di mandarle un'email, così potrai continuare a lavorare sulla tesina da casa.![]()
Capita anche a te...
vive una città...
the beatles