• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 79 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 1173
    Partecipante Esperto

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Volete un consiglio? Se siete di generale, fate per bene il libro giallo e esercitatevi con un po' di domande dei vecchi compiti, ma lasciate perdere le dispense perchè a mio avviso c'è scritto poco...
    vabè sono opinioni, io per esempio c'ho preso un buon voto studiando quasi solo sulle dispense...

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86

appurato che il 3+2 e cavoli vari non fanno altro che far perdere tempo agli studenti,secondo me se uno però deve stare all'università per copiare e non imparare nulla fa prima a starsene a casa e risparmiare soldi. Certo,l'esperienza te la fai lavorando ma se non hai le basi (cioè lo studio) per poter svolgere un lavoro nel quale entra in gioco la salute della gente,vai a fare la commessa o cose del genere che son comunque lavori rispettabilissimi ma che non necessitano di preparazione intellettuale.
    Apparte questa parentesi, le domande dei compiti passati di psicobio si trovano in copisteria??
    Ultima modifica di meravigliosa86 : 16-06-2008 alle ore 14.17.04
    Niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

Partecipante Affezionato

Guarda che copiando non fai un favore a te stesso ma ai professori, che così perdono meno tempo a correggere e fanno alzare il grado di soddisfazione corso/risultati! Almeno copiate, ma dopo aver studiato! E' da un pò che leggo qst thread, io l'esame l'ho già fatto e ne ho viste di tutti i colori, libri aperti sulle gambe e voti stratosferici...e io?! io che mi rifiuto di copiare non prendo di certo 29 ma anzi devo anche studiare per l'orale....che ci guadagno?! che forse per qualche giorno in più mi ricorderò il NGL che funzione svolge...forse però eh! Ognuno dovrebbe studiare per sè, del resto l'università la sceglie chi vuole continuare a studiare, non è scuola dell'obbligo..anzi si trova lavoro prima senza l'università che dopo 5 anni di studio!
    Ognuno è libero di prendersi in giro come preferisce, io per prima. personalmente se copiate o no (così come se io copio) reciprocamente dovrebbere essere indifferente...giusto?!
    La mia è solo una riflessione su questo topic che ormai va avanti a consigli su come copiare a quest'esame e su come evitare di studiare e sulle prestazioni eroiche di chi ha copiato e come ha copiato e come ha copiato davanti ai prof... Se dovesse capitare a me che un prof mi vede copiare e non mi dice niente anzichè gridare o annularmi il compito, sicuramente mi sentirei molto peggio rispetto all'opzione annullamento compito o rimprovero...soprattutto se poi dovessi prendere un voto altissimo!
    Bè........In ogni caso in bocca al lupo per i prossimi appelli
    Si le dispense dovresti trovarle in copisteria...

Ah ultima cosa: spero che non stimiate la Berardi e il Pizzurosso solo perchè sono di manica larga o perchè vi fanno copiare durante il compito...eheheh credo che la meritano per altro(la stima)
    ciaooaoaoaoa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

io non copio agli esami,piu per paura che per altro....non mi infastidisce chi lo fa..non credo che tolga nulla a me che studio....solo che credo che un minimo di preparazione sia necessaria per esecitare la professione e sono convinta che anche chi sostiene di copiare un minimo di competenze ce le abbia...mica si puo copiare a caso!!!!!in ogni modo tanti esami inutili tipo informatica o conosc informatiche possono anche essere sostenuti senza preparazione alcuna ma altri..meritano di essere studiati,non dico ricordati alla perfezione,,,ma almeno un po capiti....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Premesso che copiare è contrario ai miei principi, in quanto a suo tempo mi iscrissi all'università -e mi iscrissi dopo 2 anni dal diploma- per passione e per la voglia di imparare certe materie, e non di certo per avere un foglio di carta che certifichi le mie competenze e nasconda la mia ignoranza, io vi vorrei fare una domanda: preferite un esame come questo, in cui gli argomenti possono non essere facili ma i prof sono validi e disponibili per qualsiasi chiarimento e vi lasciano fare il compito in santa pace, oppure preferite l'atmosfera di tanti altri esami -stile statistica-, in cui, oltre alla difficoltà della materia e all'ambiguità delle domande, s'aggiunge anche la tensione, l'acidità del prof e la presenza noiosa di più decine di assistenti stronzi, scorbutici e ignoranti, il tutto ai danni della vostra concentrazione?
    Io non dico che se m'arriva un suggerimento lo rifiuto a priori, e poi sono il primo ad aiutare, se posso e in maniera totalmente disinteressata, chi si trova più in difficoltà rispetto a me....però è anche giusto ricordare che all'università -almeno in teoria- ci s'iscrive per imparare e non si supera un esame per fare un piacere ai prof...altrimenti, se la voglia di studiare è completamente latitante, è meglio risparmiare tempo e denaro per dedicarsi a qualcos'altro.

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Comunque, forse ora è meglio tornare all'argomento del thread! Un consiglio da un bischero che lo fece al primo appello: preparate per bene la parte sulle cure parentali e sull'ambiente arricchito, perchè secondo me farà qualche domanda in proposito.

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Caro NON_LO_SO, come volevasi dimostrare, e anche se sei atarassico, hai scatenato il vespaio

Comunque seguirò i tuoi consigli, fabri!
    Ultima modifica di brozzese : 16-06-2008 alle ore 17.33.49

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Un'altra cosa: secondo me, tra il "toto-domande" del prossimo appello, ci potrebbe essere anche qualcosa sul processo di formazione della placca neurale e del tubo neurale e sulla memoria di lavoro...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Ma davvero le Berardi fa iper-copiare in qsto modo??? Non mi sembra il tipo, anzi, a fondamenti mi sembra ci controllasse anche tr, pur essendo da sola...
    Poi scusate, ma l'orale di qsto esame è obbligatorio??? Perchè se 1 ha copiato, cm fa a studiarsi tt???

fabrighiglie
    Ospite non registrato

In effetti, la Berardi si fa i cazzi sua e per fortuna non sguinzaglia assistenti a giro per l'aula...dico "per fortuna" perchè secondo me è importante avere una certa concentrazione, senza presenze inopportune di gente che viene e guarda il tuo compito con espressione schifata per il puro gusto di metterti sotto pressione.
    L'orale è obbligatorio per chi prende meno di 25, è facoltativo per chi prende un voto più alto e viene fatto dalla Berardi per noi di generale, e dal Pizzorusso per quelli di clinica.
    Il libro giallo, comunque, si fa veloce!

Partecipante Esperto

il compito quanto dura per quelli di clinica?

L'avatar di Duccio

Io ad ogni modo credo e spero che siate perfettamente consapevoli che la Berardi e' un'assidua lettrice di questo forum, di altri sempre di ops...e sicuramente anche di questo thread che parla della sua materia...
    Questa non era un rimprovero...o niente di che... Solo che a volte mi pare che molti non siano perfettamente consapevoli di questo...Mi riferisco al thread in generale e non a specifiche risposte lette...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da martinamaccina Visualizza messaggio
    il compito quanto dura per quelli di clinica?
    3 ore.
    Comunque, io insisto col dire che la Berardi è una delle poche prof valide della nostra facoltà...

Partecipante Affezionato

Ma io credo che la prof (e il prof) ne siano consapevoli più di quanto noi possiamo immaginare...a prescindere che leggano il forum o meno! Non ci vuole nulla a capire se uno copia e come copia...diventa anche "intuitivo"
    Cmq fai bene a ricordarlo che i docenti leggono il furum e sono convinta che molti nick celano molti di loro

Partecipante Figo L'avatar di ginghellina

quando l'ho dato io alla triennale (prima di passare a clinica) mi ricordo che è stato l'esame più lungo da preparare, ci ho messo qualcosa tipo 2 mesi a farmi tutto il kandel!
    ma lei fortunatamente è una persona in gamba e tollerante, consapevole della difficoltà di questo esame..

Pagina 21 di 79 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo

Privacy Policy