Grazie mille
Grazie mille
Figurati!
Cmq ragazzi io sono la 9a e porto il Comportamento Riproduttivo. Qualcuno che si fa vivo?
Ragazzi/e se cercate riassunti del Solano e del Porcelli, fatti VERAMENTE BENE, contattatemi!!! [email protected]
![]()
" La società non si cura dell'individuo che nella misura in cui esso renda. I giovani lo sanno. La loro ansietà nel momento d'affrontare la vita sociale è simmetrica all'angoscia dei vecchi al momento in cui ne sono esclusi "
Simone De Beauvoir
Io sono scalata e sono diventata la quinta.. Porto il quinto capitolo del Porcelli la psicoterapia in psicosomatica.. Altri?
Anch'io sono scalata: sono la settima e porto il Comportamento Riproduttivo del Wagner.
Tu hai già finito il ripasso? Io ho una fifaaaaaaaaaaaaaa!![]()
Sto finendo di ripassare ma mi sembra che più vado avanti e meno so.. le cose sono veramente tante...Anche io ho una paura..Speriamo bene..
Allora siamo sulla stessa barca!
Io poi sono esausta e anche la voglia di ripassare scarseggia...
Ciao a tutti,c'è qualcuno del Vecchio Ordinamento che deve dare quest'esame???
HELP...non riesco a scaricare gli appunti dal sito opsonline...qualcuno potrebbe mandarmeli via mail x favoreeeee Aspetto risposte GRAZIEEEEE![]()
In bocca al lupo ragazzi!
Ci vediamo domani!
Lascio anch'io il mio feedback:
l'esame ha una mole improponibile, come ben saprete. L'argomento a scelta portato va saputo a menadito (ovviamente), però garantisce l'assenza di domande sul manuale di quel capitolo (quindi ovviamente di solito si opta per il Wagner che è quello più pieno di info, ma si può scegliere il manuale che si preferisce). Si parte dall'argomento a scelta e poi si passa agli altri 2 manuali che vengono quasi "aperti a caso".
Diciamo che va particolarmente a fortuna, perchè spesso fa domande molto precise, ad esempio sull'introduzione, mentre altre volte chiede il titolo di un capitolo, dove si può spaziare... Quindi il fattore "CULO" non è controllabile. Per altro ho avuto l'impressione che le domande fatte alle prime persone prenotate erano più puntigliose, mentre verso la fine, meno.
Cmq fa una domanda per ogni manuale (magari ne fa un paio, ma sempre sul solito argomento).
Se si risponde perfettamente, si arriva al 30 e alla lode, con un'incertezza inizia a scendere al 28-29. Finchè sono rimasta io non ha dato voti sotto al 25.
Se si è incerti e si va in pallone, aiuta, ma per me il suo modo di esprimersi era incomprensibile, quindi più che aiutare aveva l'effetto opposto.
Non posso dire di essere particolarmente soddisfatta: le cose vanno sapute, com'è giusto che sia, ma ci vuole anche un bagaglio di "Ave Maria" portate da casa.
In bocca al lupo ragazzi!
altri esempi di domande del porcelli?? perchè quel libro mi sembra che a tratti parli del nulla più totale, soprattutto i primi capitoli! io lo do giovedì al terzo appello, e inizio ora a ripassare!! cmq confermo, il fattore culo è fondamentale!
Buongiorno a tutti...io sono la numero 22 per l'appello di giovedì e come argomento porto il sistema nervoso periferico.
Il numero 21 cosa porterà?
Anche se non ci sono state risposte volevo dire che sono diventata la numero 18 e il mio argomento rimane il sistema nervoso periferico. Ripropongo comunque la domanda: la numero 17 cosa porterà?
io ero la 16 ma sono scalata a 14. porto l'apprendimento e la memoria del wagner