Grazie delle informazioni Ciociolina.Buono studio
Grazie delle informazioni Ciociolina.Buono studio
Grazie ValePisa.. certo con il manuale diventa davvero tanta tanta roba!
"..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."
ma nessuna di voi porta il programma 2008/2009 ??
Ciao, il programma che dici tu che testi ha? io ho bruner , pensiero e linguaggio e poi il manuale.. tu?
"..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."
ragazze..domandona: differenza fra se rappresentazionale e se autobiografico per bruner..
Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.
Io ho il manuale LO SV COGNITIVo
Vygotskij, Piaget, Bruner
e parte della rivista l'età evolutiva..
Helppp meee x favore![]()
Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.
ciao a tutti sono dellla classe 34 di sviluppo e vorrei sapere se questo esame è scritto e orale o solo orale? e se potreste dirmi quali testi vanno studiati e se c'è anche altro materiale da fare...grazie mille
sallyrosa se scorri la discussione vedrai che troverai tutte le risp che desideri! per il programmma io ho quello vecchio 2008/2009 nn so quale vuoi fare..
io ho dovuto rinunciare a dare questo esame domani e per motivi di lavoro non potrò neanche assistere... allora chiedo a chi domani sarà lì se può poi scrivere qui sul forum grosso modo cosa chiede lo Smorti, su cosa punta di più, come si rapporta con lo studente ecc ecc.. e IN BOCCA AL LUPO a tutti!
...and she's buying a stairway to heaven...
Buongiorno,
ho dato ieri l'esame ed è andato bene, ho preso 27 anche se mi aspettavo qualcosa di più.
Parte dal manuale, a me ha chiesto la teoria innatista modulare poi un esperimento in particolare, le caratteristiche dei moduli poi un'altra domanda che non ricordo. Dopo il manuale è passato a pensiero e linguaggio e li ha cominciato con domande un pò meno di teoria e più di ragionamento : secondo me cosa aveva aggiunto V. alle teorie del manuale ed io partendo un pò alla larga gli ho detto che ha preso in considerazione la cultura quindi il Prof mi ha chiesto dove lo vedo che si focalizza sulla cultura e io ho risposto che si vede dall'uso che fa della parola nel suo studio sullo sviluppo dei concetti cioè l'uso funzionale del segno. Come ultima domanda mi ha chiesto da chi ha avuto l'impulso V. e la risposta era da Pavlov
Ad un'altra ragazza ha chiesto cosa significa sviluppo continuo e discontinuo poi gli ha chiesto il paradigma della violazione dell'aspettativa e i vari esperimenti cons'hanno dimostrato poi gli ha chiesto Bruner, cos'è il se narrativo
Se hai bisogno sono qua
ho problemi con i messaggi (scusatee!)
Ultima modifica di millesoli : 17-02-2011 alle ore 11.53.15
grazie mille Bagiulo.. lui quindi è tranquillo, ti fa sentire a tuo agio e mi pare di capire che non chieda cose impossibili... mhà speriamo bene per Giugno, vedrò di studiarlo davvero meticolosamente; tu sei stata bravissima a quanto pare! se avrò bisogno di delucidazioni ti chiedo![]()
![]()
...and she's buying a stairway to heaven...
Ciao,
se hai bisogno chiedi pure. Devo precisare che in realtà non ti mette proprio a tuo agio come Prof. mette un pò d'ansia e quando ti fa una domanda vuola una risposta precisa.
Il manuale come libro è semplice c'è solo da studiare mentre gli altri due sono un pò più difficili, vanno letti parecchie volte e capiti per poterci ragionare
Ciao!! Una domanda: prenotando l'esame dello Smorti del primo appello (13 giugno) ho visto che è previsto un orale il 20 giugno...non è che ha cambiato la modalità del suo esame?? E adesso lo fa scritto e orale?? grazieee!!