E' stato un esame non facilissimo, le domande erano davvero poco scontate, ma per fortuna l'ho passato!!!
In bocca al lupo a chi lo darà!
E' stato un esame non facilissimo, le domande erano davvero poco scontate, ma per fortuna l'ho passato!!!
In bocca al lupo a chi lo darà!
E' vero è schematico ma alla fine le cose importanti da sapere sono quelle..io l'ho integrato con il libro nel senso che ho letto anche il libro per vedere se c'erano cose in più da sapere ma non è stato così..
Per cui alla fine l'ho studiato li sopra, e ho preso 30.
Per cui penso che possa bastare..almeno,nel mio caso è bastato
![]()
The sun is the same in the relative way.![]()
Anche secondo me il riassunto del Taylor essendo molto schematico va integrato con il libro, sennò è difficile comprenderlo...
Mi aspettavo ci fossero due domande sul panico e una sulla Tani...
Confermo quello che ho scritto alcuni post fa: una domanda sulla prima parte del Davison ci cade sempre!!!
Le altre due domande non erano troppo prevedibili secondo me, ma comunque fattibili...
Sono proprio contenta di essermi tolto questo mattone!
grazie a tutti ragazzi...mi sembra di aver capito che se ci voglio capire qualcosa devo comprarmi questo libro...che costicchia un pò, ma diversamente non riesco a comprendere molto visti gli appunti striminziti...![]()
Ultima modifica di annabruni : 16-02-2009 alle ore 15.58.43 Motivo: errore sulla emoticon
Ciao a tutti!!
Qualcuno è stato allaprima lezione del prof? Ha detto qualcosa sui libri, sull'esame, insomma , qualche info molto importante?
mi associo!qualcuno sa dire se i libri sono sempre gli stessi o ci sono cambiamenti?
I libri sono esattamente quelli scritti sulla guida: Davison e Neale, Disturbi di panico e un libro a scelta!
Grazie ! Ha detto qualcosa su un' eventuale frequenza? Per caso richiede delle firme, o fa qualche prova ?
ragazzi a che punto è arrivato del programma?sta consigliando dei libri da leggere?
Ha soltanto accennato a qualche libro tipo di Enri de Luca "Non ora non qui" o Di Barbery "l'eleganza del riccio" e poi a lezione leggerà alcuni passi di "Approssimazione".
l'eleganza del riccio...questo ce l'ho e ancora non l'ho eltto, ma qualcuno sa dirmi quale legame c'è col programma? dicono che questo libro sia bellissimo, ma a me è risultata pesante la prima pagina e mi ero arresa, ma se il prof lo consiglia mi ci rimetterò sopra...qualcuno l'ha letto e ne ha capito il nesso con l'esame??? thank u...
l'eleganza del riccio non ha alcuna utilità ai fini dell'esame...è un libro complesso,toccante, che stimola un' analisi profonda e che forse aiuta a comprendere meglio un messaggio al quale il sica è particolarmente legato:non fermarsi all'apparenza
sì, questi consigli del sica non sono tanto da prendere come indicazioni ai fini dell'esame ma come consigli personali, per approfondire le tematiche del corso e della psicologia.
quando seguii io mi consigliò di vedere little miss sunshine, anche se non mi è servito ai fini dell'esame, mi sono visto un bel film.
ok grazie mille..ho già iniziato il libro!! ammetto che nn si legge con la scioltezza con cui di solito io leggo libri nel tempo libero, ma vediamo se dopo questo piccolo sforzo qualcosa di buono mi rimane...vi saprò dire! grazie ancora :-))