• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 93 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 1386
    Neofita

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Ciao Robinana...vedo Che Sei L'unika Konnessa!!! Immagino Anke Tu Stia Facendo Una Pausa...sono Davvero Stremata E Tra Interferenza Proattiva E Retroattiva La Vedo Davvero Dura...kmq Sto Cercando Di Trovare La Koncentrazione E Impiegare Al Meglio Il Poko Tempo Ke Ci Rimane...hai Qualke Novita' Sulla Kommissione?? Io Niente...intanto Non Ho Ankora Konsegnato I Moduli...non Riesco Proprio Ma A Giorni Devo Provvedere Per Forza...kmq Buono Studio...

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Non riesco a studiare,il te,po che ho è poco e i giorni diminuiscono,la vedo male.Non ho ancora memorizzato nulla,è grave?
    fiofio

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Citazione Originalmente inviato da fiorella81 Visualizza messaggio
    Non riesco a studiare,il te,po che ho è poco e i giorni diminuiscono,la vedo male.Non ho ancora memorizzato nulla,è grave?
    ragazze come vi capiscoooo..Siamo proprio nella stessa barca..Ma nn ci lasciamo demoralizzare..Forza e coraggio ...
    Facciamo quel che possiamo serenamente, altrimenti l'ansia e lo stress ci mangeranno, ci impediranno di concentrarci e di memorizzare...

Vi invio un pm..
    Buono studio a tutte...

Partecipante Assiduo

buongiorno a tutte!! come procede? vedo che tutti più o meno sono già stanchi... ma ce la faremo!!! poi ho pensato che la nostra facoltà non è famosa per le bocciature di massa, quindi non stressiamo più di tanto come avete già detto voi...altrimenti il rendimento cala!!!!!
    buono studio a tutti!!!!!

Buongiorno a tutti!

Sapete dove si svolgerà l'esame di Stato vecchio ordinamento psicologia?Presso la facoltà di Psicologia?nON SONO DI CASERTA E IN VISTA DELL'ESAME STO CERCANDO UN ALBERGO VICINO ALLA SEDE DI SVOLGIMENTO.

Partecipante Affezionato

Per Carol79: Ciao Carol, ho letto il tuo messaggio che mi hai lasciato in privato e ho deciso di scriverti pubblicamente per dare l'opportunità a tutti di leggere. Allora andiamo per gradi:le tracce che sono uscite nella scorsa sessione non le ricordo a memoria, ma ricordo che nella traccia sull'intelligenza(quella che poi ho fatto io) chiedevano di descrivere uno solo dei 4 approcci utilizzati per lo studio sull'intelligenza ma la commissione ci disse che per agevolarci avevano chiesto un solo approccio, ma se noi volevamo mettere anche più di uno potevamo farlo(ovviamente cercando di riassumere il più possibile e senza essere prolissi altrimenti si stancavano di leggere)...cmq posso dirti che le tracce non richiedevano cose specifiche, erano molto generiche per fortuna. Per ciò che riguarda il tempo a vostra disposizione, vi danno 3 ore di tempo e la lunghezza del compito non è significativa,ci sono persone che hanno scritto anche 4 colonne e sono state promosse...ovviamente se siete bravi a riassumere tutti i punti che richiede la traccia in 2 o max 3 colonne è ancora meglio poichè la commissione vuole vedere se centrate la traccia.
    Per il resto posso dirvi di cercare di sfruttare al meglio questo altro mese che avete e non preoccupatevi di non riuscire a ricordare, è capitato anche a me e l'ansia certe volte gioca brutti scherzi. Se volete sono a vostra disposizione!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Non siete sole, anch'io non riesco a memorizzare, mi chiedo proprio cosa scrivero' in quel benedetto compito... un discorso in generale lo so fare, ma scendere nei particolari mi confonde... poi detto francamente, ho come un rifiuto !!! Sara' perchè sono argomenti triti e ritriti... bo.... coraggio
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante Assiduo

addirittura qui si parla di colonne!!!!io pensavo si dovesse scrivere su tutta la facciata del compito...allora bisogna davvero sintetizzare molto!!!!!

Partecipante Affezionato

Ragazze...io sapevo che avremmo avuto a disposizione 2 pagine di foglio protocollo!
    Almeno così mi è stato riferito da chi ha sostenuto l'esame in passato...

Neofita

certo ke la paranoia di massa è dilagante!!! abbiamo fatto tanto per ridimensionare l'ansia incontrollabile e ora si ricomincia!!! ma kon kosa?????? le colonne a disposizione??????????????????????? è assurdo...vi prego contenetevi!!!!! innanzitutto pensiamo a studiare bene e ad avere kiaro cosa intendiamo dire rispetto ad ogni argomento...per quanto riguarda la lunghezza penso sia l'ultimo problema da porre, in quanto non sappiamo come si articoleranno le tracce, pertanto non possiamo preventivamente stabilire cosa escludere di un argomento...e poi non dimentikiamo ke la quantità è molto relativa, è importante la qualità!!!!!!!!! poche cose ma sensate e coincise...skusate lo sfogo ma penso ke dobbiamo usare questo spazio per incoraggiarci non per deprimerci e elevare all'ennesima potenza l'ansia con cui purtroppo già conviviamo tutti i giorni...buono studio a tutte e mi raccomando calma e sangue freddo...abbiamo superato tante prove e per quanto ci sentiamo demotivate, non dobbiamo mollare...

Partecipante Affezionato

Sono d'accordo con te Sorryfrancy...cerchiamo di farci coraggio e nn di avvilirci a vicenda più di tanto...
    Anche questa ennesima prova sarà superata...
    buono studio a tutte...

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Citazione Originalmente inviato da Carol1979 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!

Sapete dove si svolgerà l'esame di Stato vecchio ordinamento psicologia?Presso la facoltà di Psicologia?nON SONO DI CASERTA E IN VISTA DELL'ESAME STO CERCANDO UN ALBERGO VICINO ALLA SEDE DI SVOLGIMENTO.
    L'anno scorso nella prima sessione l'hanno fatto al palamagiò,nella seconda in facoltà a Caserta.Credo dipenda dal numero dei partecpanti!
    fiofio

Partecipante Assiduo

Avete ragione!!! dobbiamo farci forza a vicenda e confrontarci sugli argomenti e le cose da studiare...e poi abbiamo già fatto 26 esami e una tesi di laurea...perchè non dovremmo superare l'eds???
    buono studio a tutti!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Io sono contenta di scrivere meno, i miei riassunti non sono cosi lunghi mi piace sintetizzare... credo sia un vantaggio, ai proff non sono mai piaciuti i temi prolissi, e questo permette a noi di fare meno fatica!!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Matricola

ieri ho consegnato i moduli e i bollettini all'ufficio esami di stato e ho chiesto info sulla commissione.
    mi hanno detto che le terne sono già state sorteggiate ma che ancora non possono essere rese ufficiali in quanto sono in attesa di sapere se qualcuno chiederà di essere sostituito per motivi privati.
    non è che qualcuno di voi sta in contatto con qualche prof universitario per sapere in via ufficiosa quali sono qst terne?
    non so voi ma io sto in ansia...
    sapere chi c'è in commissione potrebbe farmi concentrare su alcuni argomenti nello studio anzichè altri...lo so, sarebbe una magra consolazione... ma in casi disperati come qst, sempre meglio di niente...

Pagina 21 di 93 PrimoPrimo ... 1119202122233171 ... UltimoUltimo

Privacy Policy