• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 65 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 963
    Neofita
    ciao, anche io ho superato la 2 prova...(mitico)..
    ma ora non so proprio che fare per l'orale..oltre che il codice deontologico..
    e mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se, devo preparare la relazione del tirocinio..io cmq sono V.O.
    grazie
    lo

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da blunotte79 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze/i......sono una nuova frequentatrice e anche io ho passato gli scritti e adesso c'è l'orale...Che voi sappiate.... nella relazione del tirocinio è possibile scrivere che ho corretto dei test o anche questo va omesso?!!
    E la partecipazione a colloqui con il tutor e la somministrazione dei test vanno abolite??!!!
    Vi ringrazio!!

Cara Blunotte, so solo che se dici di aver somministrato test rischi la bocciatura : se lo hai scritto nella relazione, rifalla!

La partecipazione ai colloqui va bene, purchè tu non li abbia condotti da sola.

Cosa significa invece "correggere" i test?

Lea

lea cupane
    Ospite non registrato

bentornata

Citazione Originalmente inviato da maria rao Visualizza messaggio
    ciao, anche io ho superato la 2 prova...(mitico)..
    ma ora non so proprio che fare per l'orale..oltre che il codice deontologico..
    e mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se, devo preparare la relazione del tirocinio..io cmq sono V.O.
    grazie
    Cara Maria (sono contenta tu sia ritornata dopo quei battibecchi sulle tue catastrofiche notizie su chi, come me, aveva inserito Piaget e secondo notizie attendibili sarebbe stato bocciato alla prima prova!)

Per l'orale: meglio averla, la relazione, perchè formalmente, cioè, ufficialmente,è richiesta. Poi so che spesso non la chiedono, ma fanno comunque frequentemente domande sul tirocinio, talvolta sulla tesi in generale, e sugli articoli del codice legati al tirocinio oltre che, possibilmente, legati alla privacy e ad altri caposaldi dell'etica professionale.
    In bocca al lupo e buono studio
    Lea

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da IllyInky Visualizza messaggio
    Liliana in caso ti lascio il mio numero di telefono...così possiamo conoscerci! Credo di venire a Roma in mattinata...naturalmente col mio angelo custode Ilcailca, che mi ha accompagnata anche alle prove precedenti!
    A Roma faccio un corso sui test grafici proiettivi (albero, famiglia,figura umana, favole Duss e Patte Noire!)

Se siete a Roma in mattinata e venite all'Università in anticipo, mi piacerebbe conoscervi, sia te che Ilcailca-angelo custode, oltre che Lilikiddo. Molte altre, come Liliana, che ancora non ho conosciuto, spero di vederle perchè sono, come me, interrogate in mattinata.
    Anche un saluto fugace, dopo tutto quetso scambio, vedere i volti delle persone che ti hanno tentuo compagnia virtuale...sarebbe bello.
    Vi lascerò in un messaggio privato il mio telefono, baci

lea cupane
    Ospite non registrato
    Scusate, non avevo visto che erano già state date molte risposte a Blunotte, nel leggere i post di oggi avevo saltato una pagina...

Ciao Lea!!
    Grazie grazie per i suggerimenti....per fortuna sulla relazione non ho scritto che avevo somministrato test....ma solo corretti....intendevo questo per "correggere i test"...sia una correzione manuale che computerizzata.....MENO MALE!!!
    Poi per fortuna la....ho scritto bene anche per quanto riguarda una partecipazione ai colloqui....non sa sola!!
    Fatemelo dire...questo forum è veramente di grande aiuto...perciò grazie a tutte!!
    Stef.

IllyInky
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Se siete a Roma in mattinata e venite all'Università in anticipo, mi piacerebbe conoscervi, sia te che Ilcailca-angelo custode, oltre che Lilikiddo. Molte altre, come Liliana, che ancora non ho conosciuto, spero di vederle perchè sono, come me, interrogate in mattinata.
    Anche un saluto fugace, dopo tutto quetso scambio, vedere i volti delle persone che ti hanno tentuo compagnia virtuale...sarebbe bello.
    Certo!! Appena arrivo a Roma mi metto in contatto con voi!!!!! Farebbe piacere anche a me conoscervi!!!

Partecipante Esperto L'avatar di alias1983
    salve!anche oggi non ho iniziato!finisco di sistemare le relazioni di tirocinio e da domani si parte con lo studio!
    ma va studiato tutto il codice????!!!!!!!!!
    e che la forza sia con voi!........:

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Non vedo l'ora di conoscervi.Speriamo di poter condividere insieme la gioia di essere abilitate, tutteeeeeeeeee
    Ultima modifica di liliana.b : 27-02-2008 alle ore 18.56.20
    Dott.ssa Liliana Barbus
    Psicologa
    Ordine Psicologi Lazio Nr.15963.

Partecipante L'avatar di lalla.81
    ciao ragazze, io anche oggi ho finito le due relazioni dei due tirocini, non potevo farli nella stessa struttura..mi sono andata a complicare la vita..vabbè pazienza!! intanto una l'ho corretta perchè avevo scritto che avevo somministrato un questionario, l'SCL-90 per telefono, ma l'ho tolto perchè ho preferito evitare. Ho scritto solo che ho inserito i dati del questionario nel computer. madonna però!! Da domani mi metto sotto col C.D.
    un bacione a tutte..

Partecipante Assiduo L'avatar di benedett
    [QUOTE=lea cupane;1349887]Cara Blunotte, so solo che se dici di aver somministrato test rischi la bocciatura : se lo hai scritto nella relazione, rifalla!

La partecipazione ai colloqui va bene, purchè tu non li abbia condotti da sola.

Lea
    questa dei test non la sapevo
    io per fortuna non l'ho scritto perchè non li ho somministrati
    Ma entrare in relazione con l'utente per fare sostegno nel senso di aiutarlo a svolgere le sue attività quotidiane l'ho scritto in quanto l'ho fatto e sia la Tutor che all'ufficio tirocini mi hanno detto che si poteva fare certamente
    anche se secondo me non si poteva fare
    ....

Altro dubbio: partecipare alla somministrazione di test condotta dal tutor??
    si potrebbe scrivere??!!!......anche se non ha molto senso.....

Per Lea
    e per tutti

Nella relazione ho scritto che

"Stavo in compagnia dell'utente accogliendo le sue difficoltà di relazione, aiutandolo a svolgere tutte le attività di programma.
    Attraverso vari momenti di discussione con la mia Tutor ho avuto occasione di riflettere sui miei timori sorti nel corso delle mie attività in cui mi trovavo a dover relazionare con l’utente, apprendendo quanto fosse importante l’impegno e lo sforzo nel cercare di sviluppare e mettere in pratica quella capacità d’ascolto e di contenimento delle ansie sia nei confronti dell’altro, sia soprattutto nei confronti di se stessi".

La relazione è stata firmata da Tutor iscritto all'albo degli psicologi
    Possibile che invece non si poteva entrare in relazione con l'utente e sostenerlo, cioè fare attività di sostegno e di contenimento???

Aiuto!!!!

Nota:
    Ho visto che nelle dichiarazioni firmate dalla Tutor per i tirocinanti del nuovo ordinamento si leggeva che il giovane tirocinante aveva acquisito una buona capacità di empatia con gli utenti
    Ultima modifica di benedett : 27-02-2008 alle ore 19.16.52

Lalla anche io sono nella tua stessa situazione!!sto finendo le 2 relazioni e il Codice è ancora immacolato!!aiutoooo!!!

Citazione Originalmente inviato da blunotte79 Visualizza messaggio
    Altro dubbio: partecipare alla somministrazione di test condotta dal tutor??
    si potrebbe scrivere??!!!......anche se non ha molto senso.....
    Se è fatta dal Tutor si può scrivere

Pagina 21 di 65 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy