ciao, anche io ho superato la 2 prova...(mitico)..
ma ora non so proprio che fare per l'orale..oltre che il codice deontologico..
e mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se, devo preparare la relazione del tirocinio..io cmq sono V.O.
grazie
ciao, anche io ho superato la 2 prova...(mitico)..
ma ora non so proprio che fare per l'orale..oltre che il codice deontologico..
e mi chiedevo se qualcuno mi sa dire se, devo preparare la relazione del tirocinio..io cmq sono V.O.
grazie
lo
Cara Maria (sono contenta tu sia ritornata dopo quei battibecchi sulle tue catastrofiche notizie su chi, come me, aveva inserito Piaget e secondo notizie attendibili sarebbe stato bocciato alla prima prova!)
Per l'orale: meglio averla, la relazione, perchè formalmente, cioè, ufficialmente,è richiesta. Poi so che spesso non la chiedono, ma fanno comunque frequentemente domande sul tirocinio, talvolta sulla tesi in generale, e sugli articoli del codice legati al tirocinio oltre che, possibilmente, legati alla privacy e ad altri caposaldi dell'etica professionale.
In bocca al lupo e buono studio
Lea
Se siete a Roma in mattinata e venite all'Università in anticipo, mi piacerebbe conoscervi, sia te che Ilcailca-angelo custode, oltre che Lilikiddo. Molte altre, come Liliana, che ancora non ho conosciuto, spero di vederle perchè sono, come me, interrogate in mattinata.
Anche un saluto fugace, dopo tutto quetso scambio, vedere i volti delle persone che ti hanno tentuo compagnia virtuale...sarebbe bello.
Vi lascerò in un messaggio privato il mio telefono, baci
Scusate, non avevo visto che erano già state date molte risposte a Blunotte, nel leggere i post di oggi avevo saltato una pagina...![]()
Ciao Lea!!
Grazie grazie per i suggerimenti....per fortuna sulla relazione non ho scritto che avevo somministrato test....ma solo corretti....intendevo questo per "correggere i test"...sia una correzione manuale che computerizzata.....MENO MALE!!!
Poi per fortuna la....ho scritto bene anche per quanto riguarda una partecipazione ai colloqui....non sa sola!!
Fatemelo dire...questo forum è veramente di grande aiuto...perciò grazie a tutte!!
Stef.
salve!anche oggi non ho iniziato!finisco di sistemare le relazioni di tirocinio e da domani si parte con lo studio!
ma va studiato tutto il codice????!!!!!!!!!
e che la forza sia con voi!........:
ciao ragazze, io anche oggi ho finito le due relazioni dei due tirocini, non potevo farli nella stessa struttura..mi sono andata a complicare la vita..vabbè pazienza!! intanto una l'ho corretta perchè avevo scritto che avevo somministrato un questionario, l'SCL-90 per telefono, ma l'ho tolto perchè ho preferito evitare. Ho scritto solo che ho inserito i dati del questionario nel computer. madonna però!! Da domani mi metto sotto col C.D.
un bacione a tutte..
[QUOTE=lea cupane;1349887]Cara Blunotte, so solo che se dici di aver somministrato test rischi la bocciatura : se lo hai scritto nella relazione, rifalla!
La partecipazione ai colloqui va bene, purchè tu non li abbia condotti da sola.
Lea
questa dei test non la sapevo
io per fortuna non l'ho scritto perchè non li ho somministrati
Ma entrare in relazione con l'utente per fare sostegno nel senso di aiutarlo a svolgere le sue attività quotidiane l'ho scritto in quanto l'ho fatto e sia la Tutor che all'ufficio tirocini mi hanno detto che si poteva fare certamente
anche se secondo me non si poteva fare
....
Altro dubbio: partecipare alla somministrazione di test condotta dal tutor??
si potrebbe scrivere??!!!......anche se non ha molto senso.....
Per Lea
e per tutti
Nella relazione ho scritto che
"Stavo in compagnia dell'utente accogliendo le sue difficoltà di relazione, aiutandolo a svolgere tutte le attività di programma.
Attraverso vari momenti di discussione con la mia Tutor ho avuto occasione di riflettere sui miei timori sorti nel corso delle mie attività in cui mi trovavo a dover relazionare con l’utente, apprendendo quanto fosse importante l’impegno e lo sforzo nel cercare di sviluppare e mettere in pratica quella capacità d’ascolto e di contenimento delle ansie sia nei confronti dell’altro, sia soprattutto nei confronti di se stessi".
La relazione è stata firmata da Tutor iscritto all'albo degli psicologi
Possibile che invece non si poteva entrare in relazione con l'utente e sostenerlo, cioè fare attività di sostegno e di contenimento???
Aiuto!!!!
Nota:
Ho visto che nelle dichiarazioni firmate dalla Tutor per i tirocinanti del nuovo ordinamento si leggeva che il giovane tirocinante aveva acquisito una buona capacità di empatia con gli utenti
Ultima modifica di benedett : 27-02-2008 alle ore 19.16.52
Lalla anche io sono nella tua stessa situazione!!sto finendo le 2 relazioni e il Codice è ancora immacolato!!aiutoooo!!!